Tivoli – Alla pulizia della scuola ci pensano… i genitori degli alunni

collodi genitoriTagliano l’erba, puliscono le aiuole, rimuovono la spazzatura lasciata in giro. Alla scuola dell’infanzia Collodi dell’istituto comprensivo Tivoli III, a Villa Adriana, è al lavoro una nuova task force che si occupa della manutenzione dell’edificio: sono i genitori degli alunni. Disperati perché i tanti appelli rivolti al Comune sono rimasti inascoltati, ci hanno pensato loro a pulire il giardino e dedicarsi alla manutenzione della scuola con un’iniziativa che hanno intitolato “Chi fa da se fa per tre… o per il Comune di Tivoli”.
Non è la prima volta che i genitori dei piccoli studenti vanno a sostituirsi all’amministrazione per aiutare la scuola. Di fronte alla latitanza delle istituzioni, la causa è sempre dovuta alla mancanza di soldi per effettuare anche il minimo dei lavori, si sono attivate direttamente le famiglie.
collodi genitori5“Da parte del dirigente scolastico, dei docenti, dei collaboratori e dei bambini – dichiarano dalla scuola di Villa Adriana – un sentito ringraziamento per l’impegno e la buona volontà dimostrata dai genitori di oggi e di quelli di ieri”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lotta alle Mafie, gli studenti dell’Istituto Volta protagonisti a “RimanDati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.