Calcio – Il Comitato regionale in vista nella sezione Arbitri di Tivoli

Sala gremitaInsieme a loro era presente anche quasi tutta la commissione: Giuseppe Quaresima, Segretario Cra Lazio; Roberto Bellosono, responsabile osservatori regionali; Giovanni Garito, responsabile arbitri Prima categoria; Simone Brotto, responsabile arbitri Seconda categoria; Luigi Galliano, responsabile assitenti; Antonello Grispigni, amministratore contabile; Antonio Di Blasio, coordinatore Otp/Ots; Ivan Magnani e Odoardo Marcellini, Progetto Uefa Mentor & Talent; i collaboratori del Cra Lazio Francesco La Musta, Egidio Carlomagno e Giovambattista Verdecchia.

 

Una bella serata passata in una sezione che per l’occasione ha fatto registrare il tutto esaurito. Il Cra è un organo importantissimo per la formazione dei giovani arbitri, un passaggio fondamentale, rappresenta il primo salto dalla sezione e il trampolino di lancio verso traguardi sempre più importanti. E’ per questo che conoscere le persone che ne fanno parte, il loro modo di essere e di lavorare è sicuramente un privilegio importante.

Salvati-PalancaAd aprire la serata dopo una presentazione del presidente della sezione di Tivoli Augusto Salvati, è stato il presidente del Cra Luca Palanca (nella foto a sinistra con Salvati), che si è soffermato su quanto sia importante per un arbitro darsi degli obiettivi, e avere traguardi da raggiungere, oltre che su aspetti più tecnici riguardo lo svolgimento della gara, ma anche del pre e post gara.

Lo stesso Palanca ha poi passato la parola al vicepresidente Riccardo Tozzi, che con un intervento molto coinvolgente, si è soffermato sull’importanza dell’allenamento e della frequentazione della sezione, sulla serietà che deve contraddistinguere un arbitro. Solo così, con sacrificio e dedizione sarà possibile raggiungere grandi traguardi. Insieme poi, hanno presentato tutta la squadra, facendo intervenire man mano tutti i componenti, ognuno dei quali ha voluto lasciare un proprio messaggio, e dare un consiglio ai ragazzi della sezione tiburtina.
Tozzi-Salvati-PalancaLa riunione si è conclusa con lo scambio dei gagliardetti tra il presidente della sezione Salvati e il presidente del Cra Palanca (nella foto a sinistra insieme a Tozzi). La commissione è stata poi insignita anche di un regalo particolare, da parte dei ragazzi di Promozione e Eccellenza della sezione, che hanno donato una scultura di travertino come ricordo della serata. Al termine dei ringraziamenti, la riunione si è conclusa con una calorosa conviviale nei locali sezionali insieme a tutti i componenti regionali.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.