MONTEROTONDO – “La Shoah raccontata in musica e parole”, Spettacolo Concerto al Teatro Scardelletti

Domenica 29 gennaio evento dell'Associazione Musicale "Smile" di Monterotondo e della Banda Musicale Feronia di Capena

Domenica 29 gennaio, alle ore 18:00, presso il teatro Osvaldo Scardelletti di Monterotondo, si terrà l’evento “La Shoah raccontata in musica e parole – Spettacolo Concerto” promosso dall’Associazione Banda Musicale Feronia APS di Capena in collaborazione con l’Associazione Musicale Smile APS di Monterotondo.
Il progetto nasce dal fortissimo desiderio di focalizzare l’attenzione su un triste capitolo della storia dell’umanità, raccontando, con musica e parole, attimi, testimonianze, ricordi, esperienze e memorie.

La ricerca storica è stata fonte di grande ispirazione e abbiamo volutamente dato un taglio intimistico allo spettacolo, quasi teatrale, sensoriale e coinvolgente, con più voci narranti che, tra note e parole, trascinano insieme le menti in un viaggio emozionale, che lasci però intatta la verità storica, e che veda questo viaggio aperto alla speranza, con il canto popolare, che coinvolgerà i presenti nell’ultimo brano.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ponte Lucano riqualificato, s'inaugura il parco attrezzato da 2 milioni di euro

Protagonisti dell’evento sono le parole, i pensieri, i ricordi, le sensazioni, e su questo filo conduttore si snodano i temi più dolorosi che l’uomo possa raccontare.

Ingresso libero e gratuito.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.