Scoppia la polemica al Comune di Fonte Nuova per i ritardi dei pagamenti del salario accessorio del 2012. A chiedere al sindaco di rispettare gli impegni presi è la Cisl Fp Roma-Rieti che auspica al convocazione di un incontro per affrontare il problema che riguarda i lavoratori.
“Era stato concordato nella primavera scorsa – ha spiegato Massimo Bonomo, coordinatore Sas Roma Nord-Ovest Litorale – che ilpagamento sarebbe avvenuto entro il mese di settembre, ma da quello che è dovutosapere nulla è stato fatto in tal proposito. Chiaramente il personale è indignato per questo atteggiamento che l’amministrazione comunale sta assumendo, atteggiamento che sta causando enorme disagio presso tutti i lavoratori che comunque continuano ad erogare i servizi con spirito di abnegazione e professionalità.
La Cisl Fp – prosegue il sindacalista – osserva che non ci possono essere ulteriori ritardi e, chiede, che tutto il salario accessorio dell’anno 2012 venga liquidato con la busta paga del prossimo mese di ottobre 2013. Se ciò non avverrà siamo pronti ad intraprendere tutte le iniziative atte alla tutela del personale dipendente, addossando le responsabilità a chi non effettua tutte le procedure necessarie a risolvere eventuali problemi. Ricordiamo, inoltre, che entro il prossimo mese di marzo dovranno essere messe in campo tutte le procedure necessarie ad utilizzare i “risparmi di gestione” utili ad incrementare il fondo del salario accessorio. Questa operazione deve portare ad un efficientemente della macchina comunale e, perciò, erogare servizi in maniera più efficiente”.