Attualità: Regione Lazio

Autostrada A24 casello

Caro pedaggio, soddisfazione a metà per la sospensione dei rincari sull’A24

Il blocco dei rincari autostradali per altri mesi, fino a dicembre, lascia amareggiati i sindaci dei territori che ricadono sull’A24  e A25: “E’ l’ennesima proroga“, protestano. “Occorre una soluzione definitiva“,è la loro proposta. I dettagli sono riportati in un dettagliata comunicato, firmato dai “Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo” rivolto ancora una volta alla …

Caro pedaggio, soddisfazione a metà per la sospensione dei rincari sull’A24 Leggi altro »

GUIDONIA – Distrutti auto, bus e tir: chi ce l’ha con l’Autoscuola Furia?

Finestrini infranti. Sportelli divelti. Serrature forzate. Maniglie staccate. Copertoni squarciati. Vandalismi gratuiti, veri e propri sfregi, senza rubare nulla. Va avanti così da mesi all’Autoscuola Furia, la più antica agenzia per il rilascio e il rinnovo di patenti dell’area tiburtina. Il piazzale di Guida Sicura in via dei Castagni, a Guidonia, davanti al Centro Commerciale …

GUIDONIA – Distrutti auto, bus e tir: chi ce l’ha con l’Autoscuola Furia? Leggi altro »

GUIDONIA – Banda della Spaccata, ecco i ladri in azione con l’ariete – VIDEO

Viaggiano su un bolide a 250 chilometri orari. Un missile imprendibile per qualsiasi pattuglia delle forze dell’ordine. Sono sei uomini, tutti agili e scattanti, e ognuno conosce a memoria il proprio compito. Eccola la “Banda della Spaccata”, il gruppo di ladri che sta tartassando le attività commerciali di Guidonia Montecelio e dell’estrema periferia Est di …

GUIDONIA – Banda della Spaccata, ecco i ladri in azione con l’ariete – VIDEO Leggi altro »

GUIDONIA – “Banda della Spaccata” a segno, razziata la Gioielleria Calvagna – VIDEO

All’alba di oggi, mercoledì 27 aprile, la “Banda della Spaccata” è tornata a colpire per la terza volta in otto anni alla Gioielleria Calvagna di via Monte Bianco a Colleverde, quartiere di Guidonia Montecelio. Verso le 3,15 un commando di 4 uomini incappucciati ha assaltato la gioielleria ubicata nella strada centrale del quartiere. I ladri …

GUIDONIA – “Banda della Spaccata” a segno, razziata la Gioielleria Calvagna – VIDEO Leggi altro »

Monte Compatri, torna la Fiera di San Giuseppe

Tutto pronto a Monte Compatri per la Fiera di San Giuseppe, giunta quest’anno alla novantacinquesima edizione. Dopo due anni di pausa forzata causa Covid, la manifestazione torna e ritrova il suo nome originario, dedicato al Santo Patrono, e un format completamente nuovo dedicato ai prodotti enogastronomici. Da venerdì 29 aprile a domenica primo maggio il …

Monte Compatri, torna la Fiera di San Giuseppe Leggi altro »

Pnrr, quale futuro per l’area Tiburtina? Zingaretti ne parla a Tivoli

Pnrr e fondi europei, prospettive e investimenti per l’asse tiburtino. E’ il tema di un incontro organizzato dal Pd regionale per oggi, venerdì 22 aprile, alle 17, alle Scuderie Estensi. Parteciperà Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio con buona parte della giunta regionale. Tra gli assessori presenti Daniele Leodori, vicepresidente giunta e delegato al bilancio, Paolo …

Pnrr, quale futuro per l’area Tiburtina? Zingaretti ne parla a Tivoli Leggi altro »

GUIDONIA – Nonno vandalo in azione, spalma la cacca sulle vetrine – VIDEO

Lo vedete questo signore? Nel cuore della notte passeggia in una viale Roma deserta, nel centro cittadino di Guidonia. Attenzione, perché non è sonnambulo. E’ un anziano di circa 75 anni, italiano, che da un mese si aggira lungo i marciapiedi con un cappello in testa e una busta in mano. Non è vuota, all’interno …

GUIDONIA – Nonno vandalo in azione, spalma la cacca sulle vetrine – VIDEO Leggi altro »

L’olio dell’imperatore Adriano diventa Igp

L’ Olea Hadriani diventa Igp. L’olio dell’imperatore Adriano, frutto degli uliveti secolari di Villa Adriana, già di per se una eccellenza mondiale, ha appena ottenuto il marchio Igp-Olio di Roma. Il direttore di Villae Andrea Bruciati che ha avviato un programma di valorizzazione dell’olio imperiale lo ha presentato oggi, 8 aprile, avviando per la promozione …

L’olio dell’imperatore Adriano diventa Igp Leggi altro »