Attualità: Regione Lazio

World Tourism Expo

La Regione Lazio, anche quest’anno, partecipa con un proprio stand al WTE (World Tourism Expo) XII edizione del, Salone Mondiale del Turismo che si svolgerà a Padova, nella prestigiosa sede storica del Palazzo della Ragione, dal 23 al 25 settembre 2021. Partecipanti L’appuntamento, dal titolo “Materiale, immateriale e naturale: il Lazio e la varietà del …

World Tourism Expo Leggi altro »

Lazio, 8 milioni per lo sport: così si rilancia il movimento

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha presentato oggi pomeriggio nella sede della SS Romulea a Roma “Lazio, terra di sport. Impianti, sport a scuola, inclusione: le azioni della Regione Lazio per la promozione dell’attività sportiva”. Nel corso dell’evento sono stati illustrati gli investimenti della Giunta regionale per promuovere e garantire la pratica sportiva …

Lazio, 8 milioni per lo sport: così si rilancia il movimento Leggi altro »

Regione Lazio: bene i conti, i giudici amministrativi promuovono il bilancio ’20

Risorse emergenziali per Covid 19 Via libera della Corte dei Conti al rendiconto generale della Regione Lazio per il 2020. L’avanzo nella gestione è stato pari a 422 milioni di euro e, per il terzo anno consecutivo, si registra un segno positivo “espressione, sottolineano i giudici contabili, di un progressivo consolidamento del risanamento di bilancio”. …

Regione Lazio: bene i conti, i giudici amministrativi promuovono il bilancio ’20 Leggi altro »

Vaccinazioni Moderna nelle farmacie del Lazio

Contributo Al via nelle farmacie del Lazio delle vaccinazioni Moderna: venti somministrazioni a settimana in ciascun esercizio che si traducono in decine di migliaia di nuovi immunizzati al mese. La prenotazione avviene sul portale “Prenota vaccino” per le fasce d’età dai 12 anni in su. Il ruolo delle farmacie diventa dunque cruciale con un contributo …

Vaccinazioni Moderna nelle farmacie del Lazio Leggi altro »

Effetto Green pass: nel Lazio il 20% in più di vaccinazioni

Incentivi e obiettivi Con l’obbligatorietà del Green pass nei luoghi di lavoro, nel Lazio le somministrazioni di vaccino anti Covid 19 sono aumentate del 20%. È bastato l’effetto “annuncio” da parte del Governo a far balzare le prenotazioni delle prime dosi in tutte le Regioni, con il Lazio in prima fila. Per lavorare dovranno adeguarsi …

Effetto Green pass: nel Lazio il 20% in più di vaccinazioni Leggi altro »

Al via al Game for Tourism

L’evento L’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, in collaborazione con Q Academy, ha lanciato una Game Jam – una maratona di sviluppo di giochi digitali – con l’obiettivo di promuovere il turismo e valorizzare l’immagine dell’intero territorio regionale su scala nazionale ed internazionale, attraverso i progetti e le idee dei creativi impegnati nel settore delle …

Al via al Game for Tourism Leggi altro »

Vaccinazioni: il Lazio anticipa la somministrazione della terza dose

14 mila soggetti interessati Il Lazio ancora avanti nella somministrazione della terza dose vaccinale. Dopo la Asl di Rieti, oggi tocca a Roma con sessanta pazienti fragili convocati dal sistema sanitario presso il Policlinico Umberto I. Verrà utilizzato il vaccino Pfizer ma la circolare governativa emanata dal ministero della Salute con l’indicazione delle prime dieci …

Vaccinazioni: il Lazio anticipa la somministrazione della terza dose Leggi altro »

Regione Lazio: oggi in commissione le audizioni sui rifiuti a Guidonia Montecelio

Il commento del Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet “Questa mattina, insieme al Vicesindaco Chiara Amati, all’Assessore all’Ambiente Antonio Correnti ed alle associazioni del territorio, ho partecipato alle audizioni della Commissione Regionale Rifiuti, presieduta dal Consigliere Regionale Marco Cacciatore, per i problemi dei rifiuti inerenti il Tmb e la discarica dell’Inviolata”- dichiara il Sindaco di …

Regione Lazio: oggi in commissione le audizioni sui rifiuti a Guidonia Montecelio Leggi altro »

AslRm5: prosegue la campagna dei screening oncologici

Alla luce del successo e della partecipazione ottenuti dalla precedente campagna di promozione degli screening oncologici di prossimità, realizzati con le Unità Mobili della Asl Roma 5, abbiamo deciso di ripetere l’esperienza a partire dal 16 settembre 2021. Un ambulatorio mobile con èquipe sanitaria a bordo sarà a disposizione dei cittadini in età di screening. …

AslRm5: prosegue la campagna dei screening oncologici Leggi altro »

Luci e ombre sul debutto del nuovo anno scolastico

Nodo trasporti Buchi di personale, scioperi, un istituto chiuso, un sit-in studentesco, assembramenti sui mezzi nonostante i doppi orari d’ingresso: è partito così il nuovo anno scolastico per 720mila tra bambini e adolescenti a Roma e nel Lazio.  “Errori dell’algoritmo che assegna le supplenze, specialmente nella Capitale”, ha denunciato la Cisl, e diverse rinunce da parte …

Luci e ombre sul debutto del nuovo anno scolastico Leggi altro »