Notice: Trying to get property 'post_content' of non-object in /home/tiburno/public_html/wp-content/plugins/pj-news-ticker/pj-news-ticker.php on line 207
Regione Lazio Archivi - Tiburno Tv

Attualità: Regione Lazio

Tornano le mascherine

 Assembramenti, vita mondana, movida, rilassamento da ferie estive … Tutti elementi che fanno saltare totalmente il clima di allerta che invece ancora si deve vivere a causa della pandemia ancora del tutto in corso. Bisogna allora correre ai ripari. I focolai del Circeo e Ponza necessitano estreme misure. E queste si configurano con la ripresa …

Tornano le mascherine Leggi altro »

Effetto Green pass: boom di prenotazioni dei vaccini

  Assalto alla diligenza L’effetto Green pass obbligatorio è esploso con un boom di prenotazioni dei vaccini. La curva è schizzata verso l’alto con un aumento che va dal 15% fino ad arrivare al 200%. L’ufficializzazione delle nuove misure varate dal governo Draghi per far fronte alla pandemia, certificazione verde in testa, ha prodotto un’impennata …

Effetto Green pass: boom di prenotazioni dei vaccini Leggi altro »

Torna il Lazio in tour

 “Torna Lazio in Tour, l’interrail della Regione Lazio. Dopo 3 anni di successi, abbiamo esteso la fascia d’età fino ai 25 anni, perché vogliamo dare a un numero più alto di giovani la possibilità di muoversi liberamente e senza spese. Il Lazio è sempre più la regione dei giovani”, così in una nota il Presidente …

Torna il Lazio in tour Leggi altro »

“Lazio Green – Comuni puliti 2020″

 Questa mattina il presidente Nicola Zingaretti ha premiato i Comuni del Lazio più virtuosi nella raccolta differenziata e quelli con le migliori prestazioni nel recupero e riciclo della plastica. All’iniziativa “Lazio Green – Comuni puliti 2020”, che si è svolta presso il Tempio di Adriano, in piazza di Pietra a Roma, hanno partecipato l’assessore regionale …

“Lazio Green – Comuni puliti 2020″ Leggi altro »

Riapertura degli asili nido: si torna a condividere gli spazi

 Regole e precauzioni Il Lazio si prepara alla riapertura degli asili nido. A settembre, situazione dei contagi permettendo, sarà sospeso il sistema delle cosiddette ‘bolle’, deciso a livello nazionale lo scorso anno nell’ambito delle misure contro la diffusione del coronavirus. Se i dati sui contagi lo permetteranno, dunque, i bimbi torneranno a condividere gli spazi senza …

Riapertura degli asili nido: si torna a condividere gli spazi Leggi altro »

Addio Tor di Valle!

 Ieri la delibera di Consiglio. Da oggi è concesso di riprendere a sognare per il nuovo stadio della Roma. Si decide che la pubblica utilità di quel primo progetto per il mega impianto sportivo di Tor di Valle non esiste più. Quindi non sussistono le condizioni per la vecchia proprietà di intentare cause di risarcimento. …

Addio Tor di Valle! Leggi altro »

Regione, Alessandri soddisfatto per le risorse destinate alla mobilità del Lazio

 “Il via libera per l’acquisto di autobus ecologici extraurbani e suburbani da parte della Conferenza Unificata e dalla Conferenza Stato-Regioni al finanziamento di 860 milioni di euro alle Regioni per l’acquisto di autobus ecologici extraurbani e suburbani e per il potenziamento delle ferrovie regionali è un’ottima notizia. Al Lazio spetteranno 47 milioni di euro, risorse …

Regione, Alessandri soddisfatto per le risorse destinate alla mobilità del Lazio Leggi altro »

Cinquecentomila vaccinazioni nella Als Roma 5

 Nel drive-in si somministra il vaccino Moderna, anche per l’utenza portatrice di condizioni di fragilità. Ma le inoculazioni conoscono un percorso speciale per gli under 60 con prima vaccinazione AstraZeneca, che abbiano scelto la seconda vaccinazione eterologa. Ma la grande campagna di vaccinazione non si ferma qui. Il 26 luglio vede una nuova partenza, sempre …

Cinquecentomila vaccinazioni nella Als Roma 5 Leggi altro »

Regione, 3 milioni di euro per l’avvio di centri per adulti con spettro autistico e disabilità

   La Giunta regionale del Lazio ha approvato le ‘Linee guida per l’avvio dei Centri polivalenti per giovani e adulti con disturbo dello spettro autistico ed altre disabilità con bisogni complessi nella Regione Lazio’ e ha destinato 3 milioni di euro per finanziare l’attivazione dei progetti dei suddetti Centri. A darne notizia è L’Assessore alle …

Regione, 3 milioni di euro per l’avvio di centri per adulti con spettro autistico e disabilità Leggi altro »