Attualità: Regione Lazio

Bioparco, restaurato il portale monumentale: era corroso dalle polveri

E’ stato inaugurato il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione dell’intervento di restauro. L’ingresso monumentale, originariamente inaugurato il 5 gennaio 1911, è stato riportato agli antichi splendori grazie ad un accurato restauro conservativo della durata di 8 mesi curato e finanziato dal Dipartimento capitolino Tutela Ambientale di Roma Capitale, sotto la supervisione …

Bioparco, restaurato il portale monumentale: era corroso dalle polveri Leggi altro »

Carte di identità elettroniche, a Roma open day sabato 10 e domenica 11 febbraio

A Roma gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 10 e 11 febbraio. Aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi VIII, IX, XIII e XV nella giornata di sabato 10 e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 11. Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open …

Carte di identità elettroniche, a Roma open day sabato 10 e domenica 11 febbraio Leggi altro »

Crolla il controsoffitto, evacuata la Corte d’Appello

E’ stata evacuata stamane, giovedì 8 febbraio, la sede Penale della Corte d’Appello di Roma. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, verso le 11 negli uffici di via Via Romeo Romei è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Prati per il distacco di …

Crolla il controsoffitto, evacuata la Corte d’Appello Leggi altro »

Cane precipita in un pozzo di 5 metri, salvato dai vigili del fuoco

Attimi di paura stamane, mercoledì 7 febbraio, per i proprietari di un cane precipitato in un pozzo profondo 5 metri e messo in salvo dai vigili del fuoco Il fatto è accaduto alle ore 13, 40 all’altezza del civico 180 di in via della Marrana di Santa Fresca, sull’Ardeatina, nella zona Sud di Roma. Sul …

Cane precipita in un pozzo di 5 metri, salvato dai vigili del fuoco Leggi altro »

REGIONE – Invasione di Aleurocanthus spiniferus, piano per salvare le piante

Si chiama Aleurocanthus spiniferus, è un insetto tropicale originario dell’Asia segnalato per la prima volta in Puglia nel 2008, in provincia di Lecce. Da allora la sua presenza sul territorio si è allargata a macchia di leopardo, infestando principalmente gli agrumi, ma anche altre piante di interesse agrario come vite, melo, pero, kaki, melograno, fico …

REGIONE – Invasione di Aleurocanthus spiniferus, piano per salvare le piante Leggi altro »

“It Alert”, martedì il test del sistema di allarme pubblico

Martedì 6 febbraio alle ore 12:00 si svolgerà un TEST specifico del sistema di allarme pubblico IT-alert che riguarderà ESCLUSIVAMENTE il territorio limitrofo alla diga di Collemezzo, in provincia di Frosinone. Lo ha annunciato oggi, sabato 3 febbraio, la Regione Lazio. Il messaggio di test arriverà sui telefoni cellulari accesi presenti all’interno dei Comuni di …

“It Alert”, martedì il test del sistema di allarme pubblico Leggi altro »

Testimoni di Geova, detenuto moldavo battezzato in carcere

Un detenuto battezzato in carcere come Testimone di Geova. E’ accaduto venerdì 26 gennaio nella casa circondariale “Mammagialla” di Viterbo e a darne notizia in un comunicato stampa alla redazione del quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv è la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova. Stando al comunicato il neo battezzato è Vladimir …

Testimoni di Geova, detenuto moldavo battezzato in carcere Leggi altro »

TIVOLI – Ospedale, Fratelli d’Italia: “Pd e grillini strumentalizzano passato e presente”

“Non possiamo far altro che sorridere di fronte agli appelli che arrivano dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle per sollecitare la riapertura dell’ospedale di Tivoli. Le persone hanno buona memoria, e sanno bene cosa ha raccontato il passato”. Così Marco Bertucci di Guidonia e Micol Grasselli di Fonte Nuova, consiglieri regionali di Fratelli …

TIVOLI – Ospedale, Fratelli d’Italia: “Pd e grillini strumentalizzano passato e presente” Leggi altro »

Sant’Antonio Abate, benedetti i cani poliziotto

Questa mattina, mercoledì 17 gennaio, il Cappellano della Polizia di Stato Don Nicola Tagliente, alla presenza di personale della Questura di Roma, nella Basilica dei Santi Vitale, Valeria, Gervasio e Pratasio, ha officiato la messa in occasione della festa di Sant’Antonio Abate. Come tradizione, durante la cerimonia, c’è stata la benedizione degli animali, tra cui …

Sant’Antonio Abate, benedetti i cani poliziotto Leggi altro »

REGIONE - Il Presidente Rocca tifa Lazio, 300 mila euro a Lotito per la Supercoppa

Trecento mila euro alla SS Lazio per promuovere l’immagine della Regione nel mondo. E’ il contributo straordinario che l’amministrazione della Pisana guidata dal Presidente Francesco Rocca ha concesso alla società biancoceleste dell’imprenditore e senatore di Forza Italia Claudio Lotito. Lo stabilisce la delibera numero 5 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - approvata giovedì 11 gennaio …

REGIONE - Il Presidente Rocca tifa Lazio, 300 mila euro a Lotito per la Supercoppa Leggi altro »