Attualità: Regione Lazio

Regione, “Più notti, più sogni” al via il roadshow di presentazione agli operatori del turismo

L’evento Saranno sei gli incontri di presentazione della nuova misura “Più notti, più sogni. + Experience”, messa in campo dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio a sostegno dell’industria turistica anche nel 2022. Il roadshow farà tappa il 10 dicembre a Viterbo e Rieti, il 14 dicembre a Roma e Civitavecchia (RM) e il 17 dicembre …

Regione, “Più notti, più sogni” al via il roadshow di presentazione agli operatori del turismo Leggi altro »

“La discarica a Magliano? Non è una riclassificazione, ma un nuovo impianto”

Nonostante le forti piogge e il traffico della Capitale, i Sindaci della Conferenza dell’Area Tiberina, Flaminia, Cassia, si sono riuniti questa mattina sotto il palazzo della Regione Lazio per ribadire l’assoluta contrarietà alla riclassificazione della discarica di Magliano Romano. Ad incontrare i sindaci non è stato il Presidente, che per impegni istituzionali si trova attualmente …

“La discarica a Magliano? Non è una riclassificazione, ma un nuovo impianto” Leggi altro »

I sindaci della Valle del Tevere dicono “no” alla discarica

La Valle del Tevere dice “no” alla discarica a Magliano. Questa mattina l’assessore regionale al Ciclo dei Rifiuti, Massimiliano Valeriani, e la Direttrice generale, Wanda D’Ercole, hanno ricevuto una delegazione di sindaci della Valle del Tevere, composta dal sindaco di Magliano Romano, Francesco Mancini, dalla sindaca di Sacrofano, Patrizia Nicolini, e dal sindaco di Fiano Romano, Davide …

I sindaci della Valle del Tevere dicono “no” alla discarica Leggi altro »

Da sabato mascherine all’aperto a Roma, ma solo nei luoghi affollati

Mascherine obbligatorie all’aperto a Roma nei luoghi affollati. Il sindaco Roberto Gualtieri ha infatti firmato ieri pomeriggio l’ordinanza che introduce a partire dalle 10 di sabato prossimo 4 dicembre, fino alla mezzanotte di venerdì 31 dicembre l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nelle vie dello shopping individuate dalla Questura e sottoposte a misure straordinarie di …

Da sabato mascherine all’aperto a Roma, ma solo nei luoghi affollati Leggi altro »

Covid nel Lazio, 696 i ricoverati

Ieri nel Lazio, su 18.526 tamponi molecolari e 26.242 tamponi antigenici per un totale di 44.768 tamponi, si sono registrati 1.638 nuovi casi positivi (+385), 8 decessi (-2), 696 ricoverati (-12), 96 terapie intensive (-1) e +938 guariti. Lo comunica l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, spiegando in una nota che il rapporto tra positivi …

Covid nel Lazio, 696 i ricoverati Leggi altro »

Regione Lazio, pioggia di finanziamenti per il Natale nei Comuni

Pioggia di finanziamenti dalla Pisana per rallegrare il Natale nei paesi del Lazio. Contributi economici in arrivo anche per molti centri della Città del Nord est. Il premio più consistente a Tivoli con 4.950 per la manifestazione “Fare Natale, spazio ludico ricreativo per decorare”. A seguire Guidonia Montecelio con “Natale a Montecelio” 4.500 euro. Per …

Regione Lazio, pioggia di finanziamenti per il Natale nei Comuni Leggi altro »

La Regione Lazio revoca fondi a imprese inadempienti

La Giunta regionale del Lazio ha approvato questa mattina la revoca dei finanziamenti a due cooperative edilizie per la realizzazione di un totale di 31 alloggi nel Comune di Roma. La decadenza del contributo, pari complessivamente 682mila euro, è dovuta alla sopravvenuta perdita dei requisiti richiesti da parte delle imprese, che non devono trovarsi in …

La Regione Lazio revoca fondi a imprese inadempienti Leggi altro »

Monterotondo – Secondo appuntamento del “Corso di Formazione all’impegno politico e sociale”

Ecologia e lavoro. È stato questo il tema del secondo incontro del “Corso di Formazione all’impegno politico e sociale” organizzato venerdì 19 novembre a Monterotondo dall’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Sabina Poggio Mirteto. I due relatori, Monsignor Domenico Pompili, Vescovo di Rieti e Amministratore apostolico di Ascoli Piceno, e il …

Monterotondo – Secondo appuntamento del “Corso di Formazione all’impegno politico e sociale” Leggi altro »

Ecco le liste!

Ventiquattrore per la convalida delle liste e la verifica della sussistenza di tutti i requisiti per candidarsi, ed ecco le liste che il 19 dicembre concorreranno a singolar tenzone per ottenere la maggioranza del Consiglio della Città Metropolitana. Il sindaco di questa enclave della nomenclatura territoriale già c’è. È Roberto Gualtieri che si è già …

Ecco le liste! Leggi altro »

Città Metropolitana, oggi si presentano le liste

Eletto Gualtieri, si rinnova il Consiglio della Città Metropolitana, coalizioni saranno a confronto tra diversi pesi specifici locali dove è sempre Roma-città a fare la parte del padrone   Queste elezioni riguardano il personale eletto nei Consigli comunali della cintura metropolitana che fanno di Roma una cosiddetta “area vasta” bisognosa di un governo specifico. IL …

Città Metropolitana, oggi si presentano le liste Leggi altro »

7s