Città: Subiaco

SANT’ANGELO ROMANO, Nazzano e Subiaco martedì senz’acqua

L’Acea Ato2 comunica che per lavori di manutenzione sulla rete idrica, martedì 24 gennaio, potrebbe mancare l’acqua a Sant’Angelo Romano, Nazzano e Subiaco. A Sant’Angelo Romano la fascia interessata è quella delle ore 9 alle ore 20. In piazza XXIV Maggio, Piazza Umberto I, via Cioccati, altezza fontanile, sarà posizionata una autobotte. A Nazzano sempre per …

SANT’ANGELO ROMANO, Nazzano e Subiaco martedì senz’acqua Leggi altro »

SUBIACO – Lutto nel Cinema, è morta Gina Lollobrigida

È morta Gina Lollobrigida. Oggi, lunedì 16 gennaio, la grande protagonista del cinema italiano si è spenta in una clinica di Roma all’età di 95 anni. Nata a Subiaco il 4 luglio del 1927,  Gina Lollobrigida è stata tra le più importanti attrici del cinema e durante la sua carriera è stata diretta da registi …

SUBIACO – Lutto nel Cinema, è morta Gina Lollobrigida Leggi altro »

AGOSTA – Fugge di notte sul tetto, paziente psichiatrica salvata dai carabinieri

Quando gli assistenti sociali si sono presentati a casa per farle assumere la terapia farmacologica, si è barricata all’interno dopodiché ha tentato di fuggire sul tetto. A salvarla sono stati due carabinieri liberi dal servizio che non hanno esitato un attimo ad arrampicarsi ad un’altezza di 15 metri per evitare il peggio. E’ accaduto nella …

AGOSTA – Fugge di notte sul tetto, paziente psichiatrica salvata dai carabinieri Leggi altro »

Ospedale di Subiaco, allarme medici. Non ci sono

Cittadinanzattiva e il tribunale dei diritti del malato denunciano l’esclusione dai servizi sanitari dell’alta Valle dell’Aniene: il presidio ospedaliero di Subiaco lasciato sguarnito di medici. Prevenzione Esclusi i Distretti di Subiaco e Palestrina dall’”Ottobre Rosa”. Iniziativa di prevenzione della lotta al tumore al seno, promossa dalla Asl Rm 5. Dedicata alle donne di età compresa …

Ospedale di Subiaco, allarme medici. Non ci sono Leggi altro »

SUBIACO – Brucia carta nel suo giardino, dà fuoco a 4 ettari di terreno

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione Forestale di Arcinazzo Romano, nel corso di uno dei servizi di controllo del territorio, hanno avvistato un incendio di grandi dimensioni in località Calcagno, nel Comune di Subiaco. Attivate le procedure di intervento, sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile che …

SUBIACO – Brucia carta nel suo giardino, dà fuoco a 4 ettari di terreno Leggi altro »

Concessioni autostradali revocate, i cittadini non paghino il prezzo del contenzioso

In riferimento all’articolo “A24, il Governo revoca la concessione al Gruppo Toto”, dall’Ufficio Stampa del Sindaco della Città di Subiaco, Domenico Petrini, riceviamo e pubblichiamo: “È notizia di queste ore che il Consiglio dei Ministri abbia deliberato la revoca immediata delle concessioni autostradali A24 – A25 a Strada dei Parchi, affidando la gestione dell’intera infrastruttura …

Concessioni autostradali revocate, i cittadini non paghino il prezzo del contenzioso Leggi altro »

SUBIACO – I benedettini donano la Rocca Abbaziale al Comune

La Comunità Benedettina dona la Rocca Abbaziale alla Città di Subiaco. Intanto sullo storico edificio fioccano fondi per 14 milioni di euro da parte del Ministero del Turismo e della Sovrintendenza ai Beni Culturali che la riporteranno all’antico splendore. Il sindaco Domenico Petrini, in carica da 8 mesi, porta a casa un grande successo e …

SUBIACO – I benedettini donano la Rocca Abbaziale al Comune Leggi altro »

TIVOLI – Processato per omissione d’atti d’ufficio, ma il dirigente era innocente

Si era ritrovato sul banco degli imputati da innocente, tant’è che dopo sei anni di processo è stato scagionato con formula piena. E’ la vicenda giudiziaria di Armando Pistoia, 70 anni, dirigente del Comune di Subiaco, che mercoledì 4 maggio è stato assolto dal Tribunale di Tivoli dall’accusa di omissione di atti d’ufficio perché il …

TIVOLI – Processato per omissione d’atti d’ufficio, ma il dirigente era innocente Leggi altro »

Gestione di sinistri auto con anticipo zero? Alla carrozzeria f.lli Bontempi è assicurato

Non solo riparazioni di carrozzerie, ma anche restauri di auto d’epoca e gestione di sinistri con anticipi a costo zero. Con 52 anni di esperienza alle spalle la carrozzeria Bontempi a Castel Madama – in via Sant’Anna 75 – si è trasformata in una mecca per le auto allargando i campi di in ogni settore: …

Gestione di sinistri auto con anticipo zero? Alla carrozzeria f.lli Bontempi è assicurato Leggi altro »

ASL – Elisuperficie di Subiaco a mezzo servizio, 71 mila euro per ultimarla

E’ stata inaugurata un anno e mezzo fa, ma è ancora a mezzo servizio. Per questo ora la Asl Roma 5 ha deciso di ultimare l’Elisuperficie dell’Ospedale “Angelucci” di Subiaco intitolata a Luciano Romanzi, il sindaco di Licenza stroncato dal Covid ad aprile 2021. E’ quanto stabilisce la delibera numero 733 firmata giovedì 14 aprile …

ASL – Elisuperficie di Subiaco a mezzo servizio, 71 mila euro per ultimarla Leggi altro »