Città: Subiaco

SUBIACO – Brucia carta nel suo giardino, dà fuoco a 4 ettari di terreno

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione Forestale di Arcinazzo Romano, nel corso di uno dei servizi di controllo del territorio, hanno avvistato un incendio di grandi dimensioni in località Calcagno, nel Comune di Subiaco. Attivate le procedure di intervento, sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile che …

SUBIACO – Brucia carta nel suo giardino, dà fuoco a 4 ettari di terreno Leggi altro »

Concessioni autostradali revocate, i cittadini non paghino il prezzo del contenzioso

In riferimento all’articolo “A24, il Governo revoca la concessione al Gruppo Toto”, dall’Ufficio Stampa del Sindaco della Città di Subiaco, Domenico Petrini, riceviamo e pubblichiamo: “È notizia di queste ore che il Consiglio dei Ministri abbia deliberato la revoca immediata delle concessioni autostradali A24 – A25 a Strada dei Parchi, affidando la gestione dell’intera infrastruttura …

Concessioni autostradali revocate, i cittadini non paghino il prezzo del contenzioso Leggi altro »

SUBIACO – I benedettini donano la Rocca Abbaziale al Comune

La Comunità Benedettina dona la Rocca Abbaziale alla Città di Subiaco. Intanto sullo storico edificio fioccano fondi per 14 milioni di euro da parte del Ministero del Turismo e della Sovrintendenza ai Beni Culturali che la riporteranno all’antico splendore. Il sindaco Domenico Petrini, in carica da 8 mesi, porta a casa un grande successo e …

SUBIACO – I benedettini donano la Rocca Abbaziale al Comune Leggi altro »

TIVOLI – Processato per omissione d’atti d’ufficio, ma il dirigente era innocente

Si era ritrovato sul banco degli imputati da innocente, tant’è che dopo sei anni di processo è stato scagionato con formula piena. E’ la vicenda giudiziaria di Armando Pistoia, 70 anni, dirigente del Comune di Subiaco, che mercoledì 4 maggio è stato assolto dal Tribunale di Tivoli dall’accusa di omissione di atti d’ufficio perché il …

TIVOLI – Processato per omissione d’atti d’ufficio, ma il dirigente era innocente Leggi altro »

Gestione di sinistri auto con anticipo zero? Alla carrozzeria f.lli Bontempi è assicurato

Non solo riparazioni di carrozzerie, ma anche restauri di auto d’epoca e gestione di sinistri con anticipi a costo zero. Con 52 anni di esperienza alle spalle la carrozzeria Bontempi a Castel Madama – in via Sant’Anna 75 – si è trasformata in una mecca per le auto allargando i campi di in ogni settore: …

Gestione di sinistri auto con anticipo zero? Alla carrozzeria f.lli Bontempi è assicurato Leggi altro »

ASL – Elisuperficie di Subiaco a mezzo servizio, 71 mila euro per ultimarla

E’ stata inaugurata un anno e mezzo fa, ma è ancora a mezzo servizio. Per questo ora la Asl Roma 5 ha deciso di ultimare l’Elisuperficie dell’Ospedale “Angelucci” di Subiaco intitolata a Luciano Romanzi, il sindaco di Licenza stroncato dal Covid ad aprile 2021. E’ quanto stabilisce la delibera numero 733 firmata giovedì 14 aprile …

ASL – Elisuperficie di Subiaco a mezzo servizio, 71 mila euro per ultimarla Leggi altro »

TIVOLI – Sequestra e sevizia l’ex della fidanzata, condannato

Per come l’hanno ricostruita gli inquirenti, la storia ricorda il film “Arancia Meccanica”. Un uomo “sparla” della ex, il nuovo compagno lo attira in una trappola, tenendolo in ostaggio una notte intera per seviziarlo e violentarlo sotto l’ebbrezza della cocaina insieme ad un complice. Di sicuro è una vicenda giudiziaria destinata a far parlare quella …

TIVOLI – Sequestra e sevizia l’ex della fidanzata, condannato Leggi altro »

Subiaco, il sindaco a D’Amato: “L’Angelucci va rilanciato e riconosciuto come ospedale montano”

Stop al declassamento dell’ospedale di Subiaco, bisogna cambiare l’appello. A lanciare per primo l’appello il sindaco sublacense Domenico Petrini, a cui si sono unito altri trenta primi cittadini della Valle dell’Aniene. “Il destino dell’Angelucci”, precisa infatti Petrini,”non riguarda soltanto il diritto alla salute dei nostri cittadini ma la di tutta la vallata che, per via …

Subiaco, il sindaco a D’Amato: “L’Angelucci va rilanciato e riconosciuto come ospedale montano” Leggi altro »

Subiaco – Cultura, 556 nuovi libri per la biblioteca

Grazie al finanziamento ottenuto dal Ministero della Cultura a sostegno del libro e dell’editoria libraria la città di Subiaco ha ricevuto in dotazione 255 libri per bambini e ragazzi e 301 libri per adulti. Dunque circa 10mila euro che vengono destinati ad incrementare il patrimonio librario della Biblioteca Comunale della Città, già depositaria di oltre 21 …

Subiaco – Cultura, 556 nuovi libri per la biblioteca Leggi altro »

CALCIO – Promozione, Girone D: Rocca Priora corsaro, sei squadre racchiuse in 2 punti

di Luca Pellegrini Un’altra giornata di campionato ricca di sorprese: il Girone D è più aperto che mai data soprattutto la presenza di più squadre di qualità in grado di lottare per il primo posto fino alla fine. Il match di cartello era sicuramente quello disputatosi a Castelverde tra ASD Villa Adriana e Rocca Priora …

CALCIO – Promozione, Girone D: Rocca Priora corsaro, sei squadre racchiuse in 2 punti Leggi altro »