Città: Fiano Romano

A Sabrina Ferilli il David speciale: “Impegno sociale e bellezza”:

Sarà assegnato a Sabrina Ferilli, l’attrice vanto di Fiano Romano, il David Speciale 2022, un riconoscimento previsto dalla 67ª edizione dei Premi David di Donatello. Lo annuncia Piera Detassis, presidente e direttrice artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, in accordo con il Consiglio Direttivo composto da Francesco Rutelli, Carlo Fontana, Nicola Borrelli, …

A Sabrina Ferilli il David speciale: “Impegno sociale e bellezza”: Leggi altro »

Un regalo speciale: la chiesa dona il castello di Rocca Santo Stefano al Comune

La Chiesa dona il castello di Rocca Santo Stefano al Comune. Il via libera al passaggio lo ha dato il vescovo di Tivoli Mauro Parmeggiani autorizzando la locale parrocchia a siglare l’atto di donazione con il sindaco Sandro Runieri. Il 14 aprile il Consiglio comunale ha poi votato all’unanimità l’accettazione del prestigioso dono, un palazzo …

Un regalo speciale: la chiesa dona il castello di Rocca Santo Stefano al Comune Leggi altro »

Ucraina-Russia, a Fiano domenica si parlerà della guerra

“Russia Ucraina parliamone”. E’ il tema della tavola-rotonda organizzata a Fiano Romano per domenica 10 aprile, ore 17, a Castello Orsini. L’iniziativa organizzata e promossa dall’associazione Culturale “La Città delle Idee” e patrocinata dal Comune, ha l’intento – con la partecipazione del saggista e docente universitario Salvatore Santangelo – di affrontare l’argomento attraverso l’analisi attenta di chi già …

Ucraina-Russia, a Fiano domenica si parlerà della guerra Leggi altro »

conferenza

Davide Santonastaso è il presidente della Conferenza dei sindaci dell’area Cassia-Tiberina-Flaminia

Non la nasconde, il primo cittadino di Fiano Davide Santonastaso, l’emozione di essere stato nominato (per acclamazione, sottolinea in una sua nota Facebook) presidente della Conferenza dei 17 sindaci dell’area Cassia-Tiberina-Flaminia. E si rende anche conto che in quelle realtà “si sta facendo la storia”, non è retorica. I Comuni sono impegnanti non solo nelle …

Davide Santonastaso è il presidente della Conferenza dei sindaci dell’area Cassia-Tiberina-Flaminia Leggi altro »

A Fiano e Filacciano arrivano gli ambulatori, l’inaugurazione domani

Doppia inaugurazione domani mercoledì 23 marzo nel distretto 4 della Asl Roma4 alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e del direttore generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga. Alle ore 10 a Filacciano alla presenza del sindaco, Daniele Malpicci aprirà i battenti il nuovo Ambulatorio di Prossimità e Pua diffuso presso …

A Fiano e Filacciano arrivano gli ambulatori, l’inaugurazione domani Leggi altro »

Le iniziative della Asl Roma 4 per la medicina di genere

Sono numerose le iniziative di medicina di genere che la Asl Roma 4 ha organizzato in occasione dell’8 marzo, festa internazionale dei diritti della donna. In tutti gli hub vaccinali sarà presente una speciale linea rosa dedicata esclusivamente alle donne, una sorta di via preferenziale a disposizione di tutte le utenti che vorranno vaccinarsi. A …

Le iniziative della Asl Roma 4 per la medicina di genere Leggi altro »

Calcio, un Fiano da super gol (61 tiri in porta e 9 incassati)

Il Fiano Romano di Fabrizio Palma viaggia spedito. I rossoblu fino ad ora hanno disputato 13 partite, vincendone 12, realizzando 61 gol e subendone solamente 9. Quello però di cui è più soddisfatto il mister, però, non sono i numeri, ma l’atteggiamento e la crescita dei suoi ragazzi: “Il bilancio stagionale fino adesso, sicuramente è …

Calcio, un Fiano da super gol (61 tiri in porta e 9 incassati) Leggi altro »

Fiano Romano, una nuova sede per il consultorio

Da lunedì 28 febbraio il consultorio di Fiano Romano sarà trasferito in una nuova e rinnovata sede in via Tiberina 70, angolo via del Capocroce.  Contestualmente sarà attivato un nuovo corso di accompagnamento alla nascita. Tel. 06.96669110   

“Discarica a Magliano? Una follia”

La Conferenza dei sindaci dell’area Tiberina, Flaminia e Cassia ha detto “No alla discarica” a Magliano Romano. E ora ci si riorganizza per la lotta contro la volontà della Regione Lazio di istituire nel piccolo centro della Sabina un impianto per la raccolta dei rifiuti che per Roma potrebbe rappresentare la nuova Malagrotta. Il prossimo …

“Discarica a Magliano? Una follia” Leggi altro »