Città: Monterotondo

MONTEROTONDO – Rissa tra bande rivali, 18enne accoltellato alla coscia

Ad accendere gli animi sarebbero stati motivi futili, ma sufficienti per passare dalle parole alle mani, fino alle coltellate. Scene da Far West metropolitano venerdì sera 6 dicembre a Monterotondo. Il parcheggio antistante il McDonald’s di via Lampedusa a Monterotondo Nel parcheggio antistante il McDonald’s di via Lampedusa si sono fronteggiate due bande rivali composte …

MONTEROTONDO – Rissa tra bande rivali, 18enne accoltellato alla coscia Leggi altro »

MONTEROTONDO – Nuovo sito istituzionale: modello di innovazione e accessibilità 

Più semplice e chiaro, più intuitivo, più trasparente e sicuro. È il nuovo sito istituzionale del Comune di Monterotondo, on line da lunedì 9 dicembre allo stesso indirizzo del precedente:  HYPERLINK “http://www.comune.monterotondo.rm.it” www.comune.monterotondo.rm.it. Conforme alle rigorose linee del “modello comuni” nazionale progettato dal HYPERLINK “https://innovazione.gov.it/dipartimento/”Dipartimento per la trasformazione digitale (DTD) e dall’HYPERLINK “https://www.agid.gov.it/”Agenzia per l’Italia Digitale …

MONTEROTONDO – Nuovo sito istituzionale: modello di innovazione e accessibilità  Leggi altro »

MONTEROTONDO - Cittadinanza comunale simbolica ai minori stranieri nati in Italia

E’ un riconoscimento simbolico di carattere eccezionale e privo di rilevanza giuridica, ma è soprattutto un modo per ribadire che l’uguaglianza sociale, l’inclusione e l’integrazione sono espressioni altamente rappresentative dello spirito della Città eretina. Così il Comune di Monterotondo ha deciso di istituire della “cittadinanza comunale simbolica”, da riconoscere ai minori nati in Italia da …

MONTEROTONDO - Cittadinanza comunale simbolica ai minori stranieri nati in Italia Leggi altro »

MONTEROTONDO – “L’ultimo sopravvissuto”, Giampaolo Matrone presenta il libro sulla catastrofe di Rigopiano

All’indomani della sentenza della Cassazione emessa martedì 3 dicembre 2024, che ha ridato fiato alle speranze di maggiore giustizia dei familiari delle vittime ordinando, tra le altre cose, un nuovo processo per i dirigenti della Regione Abruzzo mandati assolti nei precedenti gradi di giudizio, Giampaolo Matrone, uno dei simboli del più grave disastro sulle nevi …

MONTEROTONDO – “L’ultimo sopravvissuto”, Giampaolo Matrone presenta il libro sulla catastrofe di Rigopiano Leggi altro »

MONTEROTONDO – Natale col sorriso, vinti 15 mila euro al 10eLotto

La Dea Bendata bacia Monterotondo. Secondo Agipronews, agenzia di stampa giochi e scommesse, il 10eLotto di martedì 3 dicembre ha registrato una doppietta nella città eretina con un 7 Oro da 8 mila euro e un 6 Oro da 7.500 euro. Lo stesso concorso ha premiato la Lombardia, dove sono state messe a segno tre vincite …

MONTEROTONDO – Natale col sorriso, vinti 15 mila euro al 10eLotto Leggi altro »

CENTRO DI RACCOLTA “ECOCENTRO”: ACCESSO FACILITATO SENZA NECESSITA’ DI PRENOTAZIONE PER TUTTO IL PERIODO NATALIZIO

L’Amministrazione Comunale e l’Azienda Pluriservizi Monterotondo (APM) informano la cittadinanza che, in occasione delle prossime festività natalizie, sarà possibile conferire i rifiuti ingombranti di origine domestica presso l’Ecocentro di via Einstein senza necessità di prenotazione. L’iniziativa, pensata per facilitare l’accesso al Centro di Raccolta da parte dei cittadini e per ottimizzare la gestione dei rifiuti …

CENTRO DI RACCOLTA “ECOCENTRO”: ACCESSO FACILITATO SENZA NECESSITA’ DI PRENOTAZIONE PER TUTTO IL PERIODO NATALIZIO Leggi altro »

MONTEROTONDO – Partita di calcio per Amos Cardarelli, il difensore che fermò Pelè

A Monterotondo è ricordato come il calciatore che fermò Pelè. Amos Cardarelli, classe 1930, scomparso nel 2018, difensore, 157 presenze con la maglia della Roma dal ’50 al ’57 con tre gol e protagonista della vittoria dell’unico campionato di serie B disputato dai giallorossi nella loro storia, è un personaggio leggendario per la città eretina. …

MONTEROTONDO – Partita di calcio per Amos Cardarelli, il difensore che fermò Pelè Leggi altro »

MONTEROTONDO – Corto circuito in casa, panico a Borgonovo

Panico nella serata di ieri, giovedì 28 novembre, a Monterotondo per l’incendio di un appartamento. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il fatto è avvenuto verso le ore 20 in via Garigliano, nel quartiere denominato Borgonovo. Le fiamme sarebbero divampate all’interno di una stanza di un villino a causa di un …

MONTEROTONDO – Corto circuito in casa, panico a Borgonovo Leggi altro »

MONTEROTONDO – Passeggera aggredisce l’anziana, caos sul treno per Roma

Un’anziana è stata aggredita questa mattina da una giovane passeggera sul treno regionale Orte-Roma Ostiense, all’altezza della stazione di Monterotondo-Mentana. La discussione sarebbe nata dall’occupazione di diversi posti a sedere ad uso esclusivo della giovane e sarebbe sfociata in un’aggressione fisica dopo un disappunto. La violenza dell’episodio ha richiesto in un primo momento l’intervento del …

MONTEROTONDO – Passeggera aggredisce l’anziana, caos sul treno per Roma Leggi altro »

MONTEROTONDO – Case popolari più belle, via ai lavori da 3 milioni e 600 mila euro

Martedì 26 novembre si è svolta la cerimonia di consegna dei lavori del primo lotto di abitazioni di via Aldo Moro a Monterotondo Scalo. Un’iniziativa che si colloca all’interno del progetto finanziato nell’ambito del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQuA) e che vede Città metropolitana di Roma Capitale come soggetto attuatore al fianco …

MONTEROTONDO – Case popolari più belle, via ai lavori da 3 milioni e 600 mila euro Leggi altro »