Città: Monterotondo

MONTEROTONDO. TORNA ‘RACCONTA KOINÈ’, IL CONCORSO LETTERARIO DEDICATO AGLI STUDENTI

“Ogni studente – spiega Caterina Simei, presidente della coop sociale la Lanterna di Diogene, ente capofila – potrà inviare un racconto inedito. Abbiamo voluto però che siano loro stessi a essere autori e giudici delle opere, un modo per renderli ancora più protagonisti e coinvolti nel progetto. Ma anche per sviluppare in loro un senso …

MONTEROTONDO. TORNA ‘RACCONTA KOINÈ’, IL CONCORSO LETTERARIO DEDICATO AGLI STUDENTI Leggi altro »

Monterotondo più smart city, internet gratis in 11 punti della città

Monterotondo sempre più smart city. Grazie all’adesione del Comune al progetto WiFiMetropolitano, sviluppato da Capitale Lavoro, società in house di Città Metropolitana di Roma Capitale, nei prossimi giorni saranno attivi diversi punti di accesso ad Internet a cui sarà possibile collegare del tutto gratuitamente pc portatili, smartphone o qualsiasi dispositivo dotato di interfaccia Wi-Fi. Il …

Monterotondo più smart city, internet gratis in 11 punti della città Leggi altro »

Monterotondo – Marciapiedi e nuovo impianti, al via i lavori in via Federici e via Serrecchia

Al via la riqualificazione di via Federici e via Serrecchia, secondo tratto della popolare e storica “Circonvallazione” di Monterotondo. Conclusi i lavori dei percorsi inclusivi che dallo scorso anno hanno interessato il tratto piazza Roma-via Madonna di Loreto e successivamente piazza Indipendenza-via XX Settembre, prende il via l’altrettanto importante intervento di rifacimento stradale e realizzazione …

Monterotondo – Marciapiedi e nuovo impianti, al via i lavori in via Federici e via Serrecchia Leggi altro »

Monterotondo – “Emergenza cinghiali, Varone non pervenuto”

Si ripetono gli avvistamenti di cinghiali a Monterotondo. In un paio di casi, di recente, hanno causato anche incidenti. Simone Di Ventura, consigliere di opposizione, Monterotondo Bene Comune, che, tra l’altro, qualche giorno fa, si è ritrovato ad assistere anche allo scontro tra un’auto e un cinghiale (e dove il cinghiale è rimasto ucciso e …

Monterotondo – “Emergenza cinghiali, Varone non pervenuto” Leggi altro »

Monterotondo – Venerdì 13 maggio, al teatro Ramarini la “piccola favola” di Flavio Insinna

Serata d’eccezione, quella di venerdì 13 maggio al teatro Ramarini. Ospite d’onore sarà il popolare attore, conduttore e showman Flavio Insinna, che presenterà “Il gatto del Papa”, piccola favola senza tempo, sua ultima fatica letteraria rivolta al cuore di grandi e piccini. Promossa dalla Consigliera delegata alle Pari Opportunità Alessandra Clementini e dalla Fondazione Icm, …

Monterotondo – Venerdì 13 maggio, al teatro Ramarini la “piccola favola” di Flavio Insinna Leggi altro »

MONTEROTONDO – “Catullo”, successo per la “Notte Nazionale del Liceo Classico”

Il Liceo “Gaio Valerio Catullo” di Monterotondo ha riaperto le porte alla cittadinanza in occasione della ottava edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico tenutasi dalle 18 a mezzanotte di venerdì 6 maggio. La manifestazione, che si è svolta in contemporanea ad altri 350 licei classici italiani, è ritornata in presenza dopo il periodo di …

MONTEROTONDO – “Catullo”, successo per la “Notte Nazionale del Liceo Classico” Leggi altro »

Centotrentuno percettori del reddito di cittadinanza in chiamata per andare a lavorare

Centotrentuno percettori del reddito di cittadinanza in chiamata per andare a lavorare. Il comuni del Distretto SocioSanitario RM 5.1 – Monterotondo Mentana e Fonte Nuova –  hanno avviato dei Progetti di Utilità Collettiva, rivolti ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza residenti. Nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale, i beneficiari Reddito di …

Centotrentuno percettori del reddito di cittadinanza in chiamata per andare a lavorare Leggi altro »

Monterotondo – Benedetta è stata ritrovata: finito l’incubo

E’ stata ritrovata Benedetta Leonangeli, la 21enne di Monterotondo scomparsa la mattina di martedì 26 aprile da Casali di Mentana. La Protezione Civile di Monterotondo chiedeva “massima condivisione del post a tutti voi e la massima attenzione a chi usa i mezzi pubblici”. Benedetta sta bene e ora è a casa.   

MONTEROTONDO – Controlli straordinari nel centro storico

Proseguono i servizi di prevenzione e di tutela dell’ordine pubblico nei luoghi della “Movida” svolti dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo: anche nel lungo fine settimana della festività della Liberazione, particolare attenzione è stata posta nel Centro Storico. Sono stati controllati gli esercizi pubblici, con il supporto della Polizia Locale, per assicurare il rispetto delle …

MONTEROTONDO – Controlli straordinari nel centro storico Leggi altro »