Città: Monterotondo

MONTEROTONDO – Spaccia cocaina nel parcheggio dello stadio, preso pusher albanese

La sua presenza nel piazzale non era passata inosservata, tant’è che anche i residenti l’avevano segnalata al 112. E’ stato sufficiente appostarsi e verificare la situazione per beccare il pusher in flagranza di reato. Così lunedì 28 novembre i carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti …

MONTEROTONDO – Spaccia cocaina nel parcheggio dello stadio, preso pusher albanese Leggi altro »

FONTE NUOVA – Lenzuola sporche e cibo scadente, nei guai una casa per anziani

Lenzuola sporche, menu scadente e cibo conservato accanto a quello per cani e gatti. Scoperta a Fonte Nuova dai carabinieri di Mentana una casa per anziani gestita senza cura. A farne le spese i sette anziani ospiti della struttura. Per i titolari è scattata la segnalazione alla Asl Rm5 che ora dovrà effettuare i dovuti …

FONTE NUOVA – Lenzuola sporche e cibo scadente, nei guai una casa per anziani Leggi altro »

MONTERTONDO – Operai a rischio in una villetta in costruzione, cantiere bloccato

La Stazione dei carabinieri di Monterotondo in collaborazione coi Carabinieri Ispettori del Lavoro del Gruppo CC Tutela Lavoro di Roma hanno ispezionato un cantiere edile per la costruzione di una villetta in cui hanno riscontrato diverse violazioni alla normativa sulla sicurezza Luoghi di Lavoro, con situazioni di rischio infortuni così gravi da imporre la sospensione dell’attività …

MONTERTONDO – Operai a rischio in una villetta in costruzione, cantiere bloccato Leggi altro »

MONTEROTONDO – Nuovo look per la stazione ferroviaria, a breve via al cantiere

Il progetto esecutivo è previsto per il 2023, poi verrà aperto il cantiere. Ieri Rfi ha annunciato i lavori in programma per la stazione ferroviaria Monterotondo-Mentana. Il progetto prevede la riqualificazione degli spazi abbandonati, strutture ecosostenibili, nuove aree pedonali ed un ingresso più agevole per la “Locanda delle Nocciole”, lo spazio riservato ai bambini in cura …

MONTEROTONDO – Nuovo look per la stazione ferroviaria, a breve via al cantiere Leggi altro »

MONTEROTONDO – Al Film Festival ospite in sala Michele Placido

Il grande cinema passa a Monterotondo. Dopo il successo delle prime serate del Monterotondo Film Festival, che ha visto la sala del CineMancini sempre gremita per accogliere ogni sera attori e registi tra i quali Pupi Avati, Gianni Amelio e Paolo Virzì, lunedi 14 novembre sarà presente in sala Michele Placido per presentare il suo …

MONTEROTONDO – Al Film Festival ospite in sala Michele Placido Leggi altro »

MONTEROTONDO – Via i graffiti dal centro storico: Retake sabato scende in piazza

Una giornata dedicata alla “pulizia” straordinaria del centro storico. Retake Monterotondo e l’associazione Centro Storico In Movimento scendono in strada sabato 12 novembre e invitano volontari ad unirsi. Appuntamento alle 9,30 in piazza del Duomo. I primi a rispondere all’appello sono stati i ragazzi della cooperativa del Pungiglione. Si tratta di un primo evento, su …

MONTEROTONDO – Via i graffiti dal centro storico: Retake sabato scende in piazza Leggi altro »

Gli Almatoca Bossa Nova Jazz Quartet oggi a Monterotondo

Proseguono i concerti della rassegna Jazz allo Scalo, promossa dall’associazione musicale Smile APS di Monterotondo. Protagonista del secondo appuntamento, in programma oggi, sabato 5 novembre, alle ore 18, presso il teatro Osvaldo Scardelletti di Monterotondo, il gruppo Almatoca Bossa Nova Jazz Quartet. La formazione nasce nel 2020 con l’intento di recuperare le melodie famose e intramontabili della musica brasiliana.  Da qui la …

Gli Almatoca Bossa Nova Jazz Quartet oggi a Monterotondo Leggi altro »

MONTEROTONDO – Le olive le raccolgono gli alunni

E’ tempo di raccolta delle olive: a Monterotondo se ne occupano anche i bambini. Ad organizzare inusuale laboratorio all’aperto, nel parco Arcobaleno, questa mattina la scuola primaria eSpazia. Presente anche il sindaco Riccardo Varone. “Ho portato il mio saluto ai bambini e alle bambine della scuola – ha fatto sapere – I nostri piccoli concittadini …

MONTEROTONDO – Le olive le raccolgono gli alunni Leggi altro »

Maxi operazione antidroga: la centrale dello spaccio alle case popolari di Fonte Nuova

Dalle prime luci dell’alba di questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato esecuzione a un’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, che dispone l’arresto per 11 persone ritenute membri di una organizzazione che gestiva  le“piazze di spaccio” tra i comuni di Monterotondo, Fonte Nuova e …

Maxi operazione antidroga: la centrale dello spaccio alle case popolari di Fonte Nuova Leggi altro »

MONTEROTONDO – Vivaio a rischio allagamento, stop alla Bretella dell’Anas

Per come è stata progettata, è un vero e proprio pericolo pubblico. Per questo, resteranno sospesi sine die i lavori per la realizzazione di una bretella di collegamento della Via Salaria con l’autostrada A1, a Monterotondo Scalo. Lo ha stabilito il Tribunale civile di Tivoli con un’ordinanza firmata dal Presidente Francesca Coccoli e dal giudice …

MONTEROTONDO – Vivaio a rischio allagamento, stop alla Bretella dell’Anas Leggi altro »