Città: Tivoli

TIVOLI – Sul bus a mano armata, panico tra i passeggeri: denunciato

Alla fermata aveva mostrato i primi segni di disagio, ma una volta salito a bordo ha pensato bene di tirare fuori un coltello spaventando i passeggeri. E’ accaduto stamane, sabato 18 settembre, su un bus Cotral diretto a Roma rimasto fermo per oltre 30 minuti alla fermata di via Tiburtina all’altezza di Borgonovo. Secondo le …

TIVOLI – Sul bus a mano armata, panico tra i passeggeri: denunciato Leggi altro »

Riscatto leggero sulle aree 167, il Comune di Tivoli si adeguerà

  Il Comune di Tivoli si adeguerà al nuovo decreto che favorisce il riscatto più leggero sulle aree 167. I prezzi per l’affrancazione degli immobili saranno rimodulati secondo legge: per immobili fino a 125 metri quadri di superficie catastale 5.000 euro massimo e per gli immobili oltre i 125 il doppio, ossia 10.000 euro. Lo …

Riscatto leggero sulle aree 167, il Comune di Tivoli si adeguerà Leggi altro »

Tivoli – Al via a SeminarLibri 2021

Non prendete impegni per i giorni 17-18-19 settembre. A Tivoli, presso il Palazzo del Seminario si terrà la VI edizione di SeminarLibri. Quest’anno, dopo le limitate attività degli ultimi 18 mesi segnati dalla pandemia, la manifestazione rende omaggio – nel settecentenario della morte – a Dante Alighieri quale “autore universale” in grado di rivolgersi e …

Tivoli – Al via a SeminarLibri 2021 Leggi altro »

Eccellenza, Tivoli, Villalba e Sant’Angelo in campo: il programma del weekend

Prima domenica di campionato. Archiviata la Coppa Italia, in cui soltanto la Tivoli Calcio 1919 ha raggiunto gli ottavi della competizione, è tempo di tornare in campo nella massima lega regionale. Tutte e tre le formazioni del Nord-Est, fra cui figurano Tivoli, Villalba e Sant’Angelo Romano, sono state inserite nel Girone B e saranno in …

Eccellenza, Tivoli, Villalba e Sant’Angelo in campo: il programma del weekend Leggi altro »

Ciak si gira, a Tivoli alcune riprese del docu-film su Arnoldo Mondadori

Terminate a Tivoli le riprese del Docu-Fiction su Arnoldo Mondadori girato in piazza San Giorgio e nel vicolo San Paolo, quei luoghi sono stati trasformati e catapultati negli anni del 1900. Grazie alla duttilità del territorio, Tivoli diventa ancora set cinematografico. La Produzione è targata Anele Srl e la scenografia è di Nino Formica. A …

Ciak si gira, a Tivoli alcune riprese del docu-film su Arnoldo Mondadori Leggi altro »

Incendio nella notte su Strada di San Vittorino

Fiamme nella notte a Tivoli

Un incendio, nella tarda serata di ieri, è divampato nelle campagne di Tivoli. Le fiamme si sono sviluppate ai Colli di Santo Stefano, precisamente lungo strada Scalette, e per spegnerle sono intervenuti i vigili del fuoco oltre alle associazioni Avrst e Gos, di Tivoli, e Vva di Guidonia Montecelio. Le operazioni di spegnimento e bonifica …

Fiamme nella notte a Tivoli Leggi altro »

TeresaZotta

Chiusura Istituto Olivieri di Tivoli: parla la vicesindaca della Città Metropolitana

Teresa Maria Zotta è la vicesindaca della Città Metropolitana di Roma, da cui è partito lo stop alle lezioni per i ragazzi dell’Istituto Olivieri di Tivoli causa vulnerabilità sismica e statica proprio il primo giorno di scuola. Una vera mazzata per gli studenti che immaginavano un ritorno alla normalità. La prima domanda per Zotta è: …

Chiusura Istituto Olivieri di Tivoli: parla la vicesindaca della Città Metropolitana Leggi altro »

Proietti: “Il Nuovo ospedale Tiburtino permetterà di ospitare nuove specializzazioni”

La posizione del sindaco Giuseppe Proietti sul nuovo ospedale tiburtino finanziato dalla Regione Lazio e dal ministero della Salute, il cui progetto è stato presentato martedì scorso 14 settembre al convitto nazionale. A illustrare il nuovo complesso ospedaliero e la sua futura offerta sanitaria sono stati l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, il direttore generale …

Proietti: “Il Nuovo ospedale Tiburtino permetterà di ospitare nuove specializzazioni” Leggi altro »

Villa Adriana. Cittadini chiedono invano le strisce pedonali

Purtroppo, i cittadini anziani residenti in via della Rosolina sono costretti a vivere un disagio quotidiano. “Nonostante diverse segnalazioni e reclami- ha affermato N.M. residente della zona- per poter avere le strisce per gli attraversamenti pedonali il Comune non ha risposto a nessuna richiesta di intervento. L’area è pericolosa per gli anziani che vi abitano”. L’auspicio …

Villa Adriana. Cittadini chiedono invano le strisce pedonali Leggi altro »

Settembre tiburtino: workshop “La narrazione come cura”

A condurre l’approfondimento saranno Nadia Murgioni ed Enza Tripaldi Nell’ambito del calendario del “Settembre tiburtino” domenica 19 settembre (a Villa Adriana, in via Ponte Lucano n. 1, alle 18) si terrà il workshop “La narrazione come cura”, organizzato dall’associazione “Famiglie di angeli onlus”, in collaborazione con il Centro di servizio per il volontariato Lazio e …

Settembre tiburtino: workshop “La narrazione come cura” Leggi altro »