Città: Valle dell'Aniene - Area Sabina - Area Tiberina

GUADAGNOLO – Oggi la Sagra della braciola di pecora

Prodotti tipici e braciole. Oggi, domenica 14 agosto, a Guadagnolo a 1.200 metri di altitudine vicino Tivoli – si festeggia la la Sagra della braciola di pecora. Gli stand apriranno dalle ore 13, musica e pranzo in piazza. In serata la fiaccolata e la suggestiva processione verso la Mentorella, il Santuario amato dai Papi. Il …

GUADAGNOLO – Oggi la Sagra della braciola di pecora Leggi altro »

RIOFREDDO – Stasera la Sagra dei Sagnozzi

Stasera sabato 13 agosto a Riofreddo si festeggia la Sagra dei Sagnozzi, le tipiche fettuccine impastate solo con acqua e farina. Gli stand allestiti in piazza Ricciotti Garibaldi  apriranno dalle 19 garantendo al prezzo popolare di dieci euro un piatto di sagnozzi (al sugo di pomodoro o coi funghi tartufati), salsiccia alla brace, arrosticini di …

RIOFREDDO – Stasera la Sagra dei Sagnozzi Leggi altro »

SAN VITO ROMANO – Serata dedicata a Lucio Dalla

Dopo Campania e Sardegna anche il Lazio parte con le selezioni provinciali per il Decennale del Premio Lucio Dalla. Prima tappa a San Vito Romano per la provincia di Roma in scena stasera, sabato 13 agosto alle 21,30. La serata musicale è stata organizzata dal Comune e dalla locale Pro Loco del centro montano laziale. …

SAN VITO ROMANO – Serata dedicata a Lucio Dalla Leggi altro »

CERRETO LAZIALE – Musica, imitazioni e gag coi “Gemelli di Guidonia”

Serata in musica e in allegria domenica 14 agosto a Cerreto Laziale: sul palco saliranno i Gemelli di Guidonia. I fratelli Acciarino – che non sono gemelli e sono anche originari di Napoli – come sempre garantiranno uno show frizzante e divertente basato sull’ironia musicale. Il trio, infatti, ha come marchio di fabbrica la capacità …

CERRETO LAZIALE – Musica, imitazioni e gag coi “Gemelli di Guidonia” Leggi altro »

TORRITA TIBERINA – All’anfiteatro le Novelle per un anno di Pirandello, in piazza Quo Vado

Venerdì 12 agosto alle ore 21  all’anfiteatro di Torrita Tiberina in scena le ‘Novelle per un anno’ di Pirandello, spettacolo che unisce la recitazione dell’attore Andrea Ortis alla magia della musica dal vivo. Regista e narratore Andrea Ortis, voce solista Maricarmen Iafigliola, chitarre Francesco Cipullo, violino Matteo Jannaccio e alle percussioni Roberto Di Marzo. Un evento …

TORRITA TIBERINA – All’anfiteatro le Novelle per un anno di Pirandello, in piazza Quo Vado Leggi altro »

PASSO CORESE – L’ufficio Postale chiude per lavori

L’ufficio postale di Passo Corese sarà interessato da una serie d’interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Infatti, l’ufficio postale di viale San Francesco 21, è stato scelto nell’ambito di un progetto di riqualificazione, denominato Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, che ha lo scopo di favorire la …

PASSO CORESE – L’ufficio Postale chiude per lavori Leggi altro »

SAGRE – Domenica 7 agosto a Guadagnolo Sagra dei Ciammaruchigli

A Guadagnolo domenica 7 agosto si celebra la Sagra dei Ciammaruchigli, una delle più antiche di questo piccolo borgo, frazione di Capranica Prenestina, abitato da una cinquantina di persone. I ciammaruchigli sono delle lumache piccole che vengono raccolte dopo piogge abbondanti per essere messe a spurgare per un mese e poi cucinate nel sugo di …

SAGRE – Domenica 7 agosto a Guadagnolo Sagra dei Ciammaruchigli Leggi altro »

PERCILE – Da sabato 6 agosto il paese senz’acqua di notte

Acea Ato2 comunica che, al fine di preservare la risorsa idrica, ogni giorno a partire da sabato 6 agosto dalle ore 00:30 alle 04:30 saranno attivate delle turnazioni idriche e si verificherà una sospensione del flusso idrico in tutto il territorio del Comune di Percile, 218 abitanti nella Valle dell’Aniene. Acea Ato2 fa sapere che “è possibile consultare …

PERCILE – Da sabato 6 agosto il paese senz’acqua di notte Leggi altro »

ORVINIO – Sabato 6 agosto Sagra dei Fagioli con le cotiche

A Orvinio, 400 abitanti tra il verde del Parco dei Monti Lucretili, ad agosto si organizzano le sagre che non ti aspetti. Due le date: sabato 6 agosto si festeggia la Sagra dei fagioli con le cotiche. E il 27 agosto la Sagra della polenta. Piatti della tradizione per tutte le stagioni in questo piccolo …

ORVINIO – Sabato 6 agosto Sagra dei Fagioli con le cotiche Leggi altro »

RIANO – Vasto incendio, bloccata pure la ferrovia

Sono proseguite per tutta la notte le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco di Montelibretti nel comune di Riano, sulla strada statale SS3 via Flaminia in Quarterella, in prossimità del km 22, a causa di un incendio di sterpaglie di notevoli dimensioni iniziato ieri nel primo pomeriggio ed estinto solo intorno alle …

RIANO – Vasto incendio, bloccata pure la ferrovia Leggi altro »