Città: Valle dell'Aniene - Area Sabina - Area Tiberina

Comuni al voto: ecco gli sfidanti del Nord Est

Candidati ai nastri di partenza per le amministrative 2022, fissate per il 12 giugno in tandem coi cinque referendum sulla giustizia. In Italia sono 970 i Comuni al voto di cui 23 nella provincia di Roma. Ieri, sabato 14 maggio. la presentazione delle liste. Nella Città del Nordest i principali sono Guidonia Montecelio (81.447 abitanti) …

Comuni al voto: ecco gli sfidanti del Nord Est Leggi altro »

VALLEPIETRA – Trafugato un abbattitore, revocata la gestione dell’ostello

Tutta colpa di un abbattitore di temperatura, quello strumento utilizzato in cucina per il raffreddamento rapido dei cibi caldi. Un abbattitore sparito da una struttura ricettiva pubblica e rinvenuto all’interno di un’altra struttura dello stesso tipo, entrambe proprietà dell’Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini. Per questo l’Ente ha revocato la gestione dell’Ostello del Pellegrino …

VALLEPIETRA – Trafugato un abbattitore, revocata la gestione dell’ostello Leggi altro »

Autostrada A24 casello

Caro pedaggio, soddisfazione a metà per la sospensione dei rincari sull’A24

Il blocco dei rincari autostradali per altri mesi, fino a dicembre, lascia amareggiati i sindaci dei territori che ricadono sull’A24  e A25: “E’ l’ennesima proroga“, protestano. “Occorre una soluzione definitiva“,è la loro proposta. I dettagli sono riportati in un dettagliata comunicato, firmato dai “Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo” rivolto ancora una volta alla …

Caro pedaggio, soddisfazione a metà per la sospensione dei rincari sull’A24 Leggi altro »

Il Casello autostradale dell'A24 di Vicovaro

Caro pedaggio sull’A24: il Governo annuncia il blocco dei rincari fino al 31 dicembre

“Il governo ritiene opportuno operare per far sì che l’attuale blocco delle tariffe delle tratte autostradali A24 e A25 previsto fino al 30 giugno 2022, venga prorogato al 31 dicembre 2022”. Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, oggi in una informativa urgente alla Camera circa l’aumento dei pedaggi sulle …

Caro pedaggio sull’A24: il Governo annuncia il blocco dei rincari fino al 31 dicembre Leggi altro »

Gestione di sinistri auto con anticipo zero? Alla carrozzeria f.lli Bontempi è assicurato

Non solo riparazioni di carrozzerie, ma anche restauri di auto d’epoca e gestione di sinistri con anticipi a costo zero. Con 52 anni di esperienza alle spalle la carrozzeria Bontempi a Castel Madama – in via Sant’Anna 75 – si è trasformata in una mecca per le auto allargando i campi di in ogni settore: …

Gestione di sinistri auto con anticipo zero? Alla carrozzeria f.lli Bontempi è assicurato Leggi altro »

Autostrada A24 casello

Caro pedaggi: verso lo stop alla stangata per l’A24

Stangata A24 e A25, si va verso lo stop dei rincari. Non c’è ancora l’ufficialità formale ma da ambienti del governo è emersa la volontà di stoppare l’aumento del 34 per cento per i tratti autostradali dell’A24 e l’A25 previsti dal primo luglio. Un maxi aumento che in realtà sarebbe dovuto partire il primo gennaio, …

Caro pedaggi: verso lo stop alla stangata per l’A24 Leggi altro »

L’Arte contemporanea a Ponzano si rinnova con tre (stupende) personali

Il Centro per l’Arte contemporanea di Ponzano rinnova la stagione espositiva. L’inaugurazione domenica 8 maggio, alle ore 10, con tre mostre personali curate da Graziano Menolascina di altrettanti artisti di calibro: l’americano David Salle a Palazzo Liberati, l’italiano Enzo Cucchi nellaChiesa di Santa Maria ad Nives e il cinese  Wang Yuxiang nella Terrazza del Fiasco + Facciata Chiesa Santa …

L’Arte contemporanea a Ponzano si rinnova con tre (stupende) personali Leggi altro »

Licenza piange Bernardo, l’operaio morto sul lavoro: verso il lutto cittadino

Licenza piange Bernardo Passacantilli. C’è sgomento e dolore nel piccolo centro della Valle dell’Aniene. L’amministrazione potrebbe proclamare il lutto cittadino. UN DOLORE NEL DOLORE Un dolore nel dolore. La notizia della morte dell’operaio caduto dall’impalcatura di un palazzo in zona via Veneto a Roma è arrivata mentre il paese si apprestava a celebrare la ricorrenza …

Licenza piange Bernardo, l’operaio morto sul lavoro: verso il lutto cittadino Leggi altro »

Cade dall’impalcatura, operaio di Licenza muore a Via Veneto

Licenza in lutto per la drammatica morte di un operaio del paese, Bernardo Passacantilli, rimasto vittima di una caduta da una impalcatura in pieno centro di Roma. E’ successo oggi poco prima dell’una di oggi in via Toscana, nella zona di via Veneto. Lascia la moglie, due figli e quattro nipoti. L’operaio è scivolato dal secondo …

Cade dall’impalcatura, operaio di Licenza muore a Via Veneto Leggi altro »