Città: Valle dell'Aniene - Area Sabina - Area Tiberina

A Civitella concerto di campane

Dodici minuti di rintocchi di campana che da Civitella di Licenza si diffonderanno nella Valle dell’Aniene in onore dei caduti per il Covid. Un singolare concerto sarà eseguito domani, domenica 19 settembre, dal compositore e campanaro cileno Sebastián Jatz. L’appuntamento è per le 10,30, dopo la messa, nella stupenda piazza della Veduta. “In segno di …

A Civitella concerto di campane Leggi altro »

L’ordigno bellico verrà fatto brillare a Riano

Con l’ordinanza sindacale contingibile ed urgente per “stato di allarme dovuto a operazioni di bonifica di ordigno bellico che coinvolgerà 3000 persone”, viene infatti disposto che nel giorno di domenica 19 settembre 2021 dalle ore 6:00 e fino alla cessazione dello stato di allarme, l’interdizione dell’area circostante della Cava di Fontana Larga (coordinate geografiche: Lat …

L’ordigno bellico verrà fatto brillare a Riano Leggi altro »

Nerola e Fara Sabina insieme per il ponte di Campomaggiore

Si è svolta in questi giorni la riunione operativa tra il Sindaco di Nerola, Sabina Granieri, e il Sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo, coadiuvati dagli assessori e dai tecnici al fine di definire i passaggi per la realizzazione del Ponte di Campomaggiore. Un grande obbiettivo dunque si potrà raggiungere per le due comunità …

Nerola e Fara Sabina insieme per il ponte di Campomaggiore Leggi altro »

Inaugurata l’area Play Ground nel Giardino dei Cinque Sensi

Questa mattina è stata inaugurata l’area Play Ground all’interno della splendida cornice del Giardino dei Cinque Sensi nel Parco dei Monti Lucretili , finanziata dal Progetto sport a 360 gradi della Regione Lazio. Il giardino è dedicato alla memoria del Sindaco di Licenza Luciano Romanzi che, purtroppo, ci ha lasciato pochi mesi fa a causa …

Inaugurata l’area Play Ground nel Giardino dei Cinque Sensi Leggi altro »

Raccoglie rifiuti e li scarica in campagna, svuotacantine denunciato

Per sbarazzarsi del carico ha scelto un luogo isolato e lontano da occhi indiscreti convinto di farla franca. Ma non aveva fatto i conti con la documentazione cartacea presente tra la spazzatura che ha permesso agli investigatori di risalire al committente e da quest’ultimo allo “zozzone” di turno. Così martedì 14 settembre a Pisoniano i …

Raccoglie rifiuti e li scarica in campagna, svuotacantine denunciato Leggi altro »

Dalla Regione 11 mln di euro per strade, scuole, e aree verdi

La Giunta Regionale del Lazio su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici e Tutela del territorio, Mobilità, Mauro Alessandri, ha dato oggi il suo ok alla concessione di un contributo straordinario per complessivi 10.999.073,97 euro per la realizzazione di investimenti a carattere locale in favore di 41 Comuni che ne hanno fatto richiesta. Gli stanziamenti garantiranno …

Dalla Regione 11 mln di euro per strade, scuole, e aree verdi Leggi altro »

Inaugurata la bretella di Passo Corese

La nuova bretella di – Passo Corese – di collegamento tra i Poli logistico e didattico di Fara, consentirà di decongestionare il traffico che ogni giorno vede decine di autobus e centinaia di macchine accompagnare gli studenti a lezione, e realizza quell’asse viario di collegamento tra il centro urbano e l’area industriale. L’opera è stata …

Inaugurata la bretella di Passo Corese Leggi altro »

Poggio Mirteto. Il libro che “combatte” la solitudine

Leggere non è importante. E’ molto di più. La lettura è da considerarsi una vera e propria palestra in cui si può “allenare” la mente, aiuta a relazionarsi con le persone e stimola la fantasia. Inoltre, la lettura può salvare dalla solitudine. “La cura. Il libro come salvezza delle solitudine e della paura” di Marco …

Poggio Mirteto. Il libro che “combatte” la solitudine Leggi altro »