Città: Sant'Angelo Romano

SANT’ANGELO ROMANO – Lotto, quaterna da sogno: chi è il fortunato?

Una quaterna da sogno a Sant’Angelo Romano. E’ quella vinta nel concorso di sabato scorso 7 maggio da un fortunato scommettitore che con una giocata di 4 euro e mezzo sulla ruota di Roma ha portato a casa qualcosa come 46 mila 548 euro e 32 centesimi. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on …

SANT’ANGELO ROMANO – Lotto, quaterna da sogno: chi è il fortunato? Leggi altro »

SANT’ANGELO ROMANO – Maltratta la moglie per 16 anni, scatta il braccialetto elettronico

Lui inveiva e lei restava in silenzio. Lui alzava le mani e lei se le teneva. E’ andata avanti così per sedici anni fino a quando la donna ha deciso di denunciare. Così ieri, giovedì 5 maggio, i carabinieri della Stazione Carabinieri di Sant’Angelo Romano, su disposizione del Tribunale di Tivoli, hanno dato esecuzione ad …

SANT’ANGELO ROMANO – Maltratta la moglie per 16 anni, scatta il braccialetto elettronico Leggi altro »

Sant’Angelo Romano: l’opera lirica torna in paese con la Cavalleria Rusticana

Torna l’opera lirica a Sant’Angelo Romano e a ingresso gratuito. L’appuntamento con la “Cavalleria Rusticana” è per domenica 8 maggio alle ore 19,30 nella chiesa di Santa Liberata. A rinverdire in paese una tradizione che si era persa negli anni la band “Sar Sound”, che conta 25 musicisti diretti dal maestro Gino Bergamini, tutti di …

Sant’Angelo Romano: l’opera lirica torna in paese con la Cavalleria Rusticana Leggi altro »

SANT’ANGELO ROMANO - Lotta agli “zozzoni, arrivano gli ispettori ambientali volontari

L’amministrazione comunale di Sant’Angelo Romano dichiara guerra agli “zozzoni” e intensifica i controlli sul territorio. Per questo mercoledì 16 marzo il sindaco Martina Domenici ha conferito la qualifica di “Ispettore Ambientale Volontario” a sette membri dell’Associazione Corpo Ambientale Nazionale della Sezione di Monteleone Sabino. Insieme al Comandante della Sezione, il 47enne di Marcellina Giovanni Paris, …

SANT’ANGELO ROMANO - Lotta agli “zozzoni, arrivano gli ispettori ambientali volontari Leggi altro »

GUIDONIA – Puledro morto ritrovato tra i rifiuti

La prima impressione è stata quella di una carcassa gettata nella scarpata tra i rifiuti, ma deceduta altrove. E’ la carcassa di un puledro rinvenuta stamane, sabato 19 marzo, verso le 9,30 da parte delle Guardie Ambientali dell’associazione Congeav in via delle Macchiarelle, la strada ricadente nel territorio di Sant’Angelo Romano che costeggia le cementerie …

GUIDONIA – Puledro morto ritrovato tra i rifiuti Leggi altro »

Raccolta funghi

PARTE IL CORSO DI FORMAZIONE MICOLOGICA NECESSARIO PER LA RACCOLTA’ FUNGHI REGIONE LAZIO VILLA ADRIANA – Ripartono dal mese di marzo i corso di formazione micologica necessari per la raccolta dei funghi. Un passatempo che coinvolge tanti appassionati, ma che è bene svolgere in piena sicurezza. L’iniziativa è finalizzata al rilascio dell’ attestato obbligatorio nella …

Raccolta funghi Leggi altro »

SANT’ANGELO ROMANO – Ucraina, due sorelline in fuga dalla guerra all’elementare

Primo giorno di scuola per due sorelline fuggite dalla guerra in Ucraina. Oggi, lunedì 7 marzo, il plesso di Sant’Angelo Romano ha accolto due bambine di 7 e 10 anni sbarcate in Italia giovedì con un volo proveniente dalla Romania e arrivate in paese dove da anni vivono i nonni. Le piccole non parlano italiano …

SANT’ANGELO ROMANO – Ucraina, due sorelline in fuga dalla guerra all’elementare Leggi altro »

GUIDONIA – Scontro frontale sulla Maremmana, tre feriti

Scontro frontale sulla via Maremmana inferiore a Guidonia Montecelio. Il bilancio è di due auto distrutte e tre feriti ricoverati in ospedale. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti del Servizio Sicurezza Infortunistica stradale della Polizia Locale di Guidonia, l’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, venerdì 25 febbraio, sulla provinciale all’altezza dell’intersezione con via Cristoforo Ferrari. …

GUIDONIA – Scontro frontale sulla Maremmana, tre feriti Leggi altro »

SANT’ANGELO ROMANO – Tutela del territorio, arrivano le guardie eco-zoofile

Via libera alla collaborazione col Corpo Ambientale Nazionale della Sezione di Ginestra Sabina per far rispettare le normative in materia ambientale e rurale. Lunedì 14 febbraio il Comune di Sant’Angelo Romano ha approvato la convenzione annuale con la Sezione Sabina e stabilito il riconoscimento di un rimborso spese mensile pari a 500 euro. Lo stabilisce …

SANT’ANGELO ROMANO – Tutela del territorio, arrivano le guardie eco-zoofile Leggi altro »

SANT’ANGELO ROMANO – San Sebastiano, la Polizia Locale festeggia con la nuova sede

E’ stata inaugurata oggi, giovedì 20 gennaio, nella giornata di San Sebastiano patrono dei vigili urbani, la nuova sede della Polizia Locale di Sant’Angelo Romano. L’ufficio è in piazza Santa Liberata 2, adiacente all’ingresso del Municipio, all’interno dei locali che fino alla primavera del 2021 ospitavano la filiale Unicredit. Oggi al taglio del nastro ha …

SANT’ANGELO ROMANO – San Sebastiano, la Polizia Locale festeggia con la nuova sede Leggi altro »