Città: Marcellina

“Vorrei tirare fuori i giovani dai bar”

“Voglio tirare fuori i giovani dal bar”. Racchiude tutto un programma (elettorale) l’obiettivo che si è prefissata a Marcellina Celeste Andrea Tozzi, 27 anni, la più giovane consigliere comunale della nuova assise comunale, una laurea in economia e commercio, prossima all’abilitazione di commercialista. Il fatto che le è toccato il posto in opposizione, visto che …

“Vorrei tirare fuori i giovani dai bar” Leggi altro »

Marcellina, Lundini presenta la giunta (fotocopia)

Il sindaco di Marcellina, Alessandro Lundini, al suo bis, nella serata di lunedì 19 ottobre, in occasione del primo consiglio comunale, ha comunicato la giunta. Nessun colpo di scena. Tre dei 4 assessori sono una conferma. Alessandra Danieli (304 voti) assessore uscente alla cultura e all’ambiente ha assunto anche l’incarico di vicesindaco; a Cinzia Cara, …

Marcellina, Lundini presenta la giunta (fotocopia) Leggi altro »

Marcellina, Lundini giura di nuovo, sindaco bis

Marcellina convoca il primo consiglio comunale: è stato fissato alle ore 18 di martedì 19 ottobre. Secondo giuramento per Alessandro Lundini, il sindaco uscente che con 47,34 per cento dei voti è stato riconfermato primo cittadino. Durante il consiglio comunale sarà comunicata anche la nuova giunta. Tra i consiglieri di maggioranza che potrebbero ricevere la …

Marcellina, Lundini giura di nuovo, sindaco bis Leggi altro »

Elezioni Marcellina – Ecco i nomi del nuovo Consiglio Comunale

Il nuovo consiglio comunale di Marcellina sarà composto da 12 consiglieri comunali, più il sindaco Alessandro Lundini. L’affluenza si è fermata al 60,03 %, dei 5.209 iscritti alle liste elettorali hanno votato in 3127. Il candidato a sindaco Aldo Valeriani andrà in opposizione insieme a due consiglieri, Pietro Nicoterà da solo.     Sindaco voti …

Elezioni Marcellina – Ecco i nomi del nuovo Consiglio Comunale Leggi altro »

Lundini e la sua squadra dopo la vittoria alle elezioni

Elezioni Marcellina: voti, seggi e commenti dopo lo scrutinio

Marcellina ha rincoronato sindaco Alessandro Lundini col 47,34 per cento dei voti, 1442 schede crocette per la lista “Progetto Marcellina”. A seguire Lundini, a distanza, Aldo Valeriani sostenuto dalla lista “Dalle radici il futuro”, 33,22 % (1012 voti) e ultimo, inaspettatamente, Pietro Nicotera, 19,44 % (592 voti) per “Rinascita Marcellina”. L’affluenza alle urne per la …

Elezioni Marcellina: voti, seggi e commenti dopo lo scrutinio Leggi altro »

Elezioni Comunali: tutti i voti, seggi e commenti dopo lo scrutinio

Dopo lo scrutinio di lunedì ecco i dati sulle elezioni dai Comuni della Città del Nord-Est ed i commenti a caldo dei candidati. CASTEL MADAMA Elezioni Castel Madama: voti, seggi e commenti dopo lo scrutinio Elezioni Castel Madama: il nuovo consiglio comunale FIANO ROMANO Elezioni Fiano Romano: il nuovo consiglio comunale Elezioni Fiano Romano: i …

Elezioni Comunali: tutti i voti, seggi e commenti dopo lo scrutinio Leggi altro »

L’Assessore regionale Alessandri a sostegno di Valeriani

Dem e Cinquestelle uniti domani, venerdì primo ottobre per la chiusura della campagna elettorale di Aldo Valeriani, candidato sindaco di Marcellina. La lista civica “Dalle radici il futuro” che lo sostiene ha dato appuntamento agli elettori al piazzale Caduti sul lavoro (Macchia Miccia) alle 19.30. Parteciperanno i consiglieri regionali cinquestelle Valerio Novelli e David Borrello …

L’Assessore regionale Alessandri a sostegno di Valeriani Leggi altro »

Porchetta e comizi a Marcellina

Tre piazze, tre comizi. I tre aspiranti sindaci di Marcellina domani, venerdì primo ottobre, tireranno le somme della campagna elettorale con altrettanti comizi. Aldo Valeriani e i suoi sostenitori della lista “Dalle radici il futuro” hanno dato appuntamento ai compaesani al piazzale Caduti sul lavoro (Macchia Miccia) alle 19.30. Parteciperanno i consiglieri regionali cinquestelle Valerio …

Porchetta e comizi a Marcellina Leggi altro »