Città: Marcellina

MARCELLINA – Rifiuti, il Comune fa cassa con gli “zozzoni”: 2.860 euro

Qualcuno era stato sanzionato per non aver differenziato la spazzatura, altri per averla abbandonata in strada, altri ancora per aver lasciato il terreno in stato di abbandono. Così tra il 10 marzo e il 22 marzo il Comandante della Polizia Locale del Comune di Marcellina, Letizia Moscarelli, ha firmato 13 ordinanze ingiunzioni per far pagare …

MARCELLINA – Rifiuti, il Comune fa cassa con gli “zozzoni”: 2.860 euro Leggi altro »

Marcellina – Pasquale Velardi coordinatore comunale di ItalExit

“Il Coordinamento del comune di Marcellina è stato affidato all’amico Pasquale Velardi, attivo da tempo sul territorio. Il suo impegno sul territorio è riconosciuto, ed apprezzato sia in ambito sociale che politico. A lui e gli amici di Marcellina che con lui hanno abbracciato il progetto di ITALEXIT l’augurio di buon lavoro. ITALEXIT mette in …

Marcellina – Pasquale Velardi coordinatore comunale di ItalExit Leggi altro »

MARCELLINA – Veleni su politici e imprenditori, caccia al “Corvo”

Si firma A. C. M., “Associazione Cittadina Marcellinese”. E’ l’autore di una lettera anonima altamente diffamatoria recapitata per posta ad alcuni residenti che da giorni circola a Marcellina. La missiva è intitolata “La Cupola” e in quello che definisce “Capitolo primo” getta fango su Imprenditori, Amministratori e Tecnici comunali. In tre pagine redatte al computer …

MARCELLINA – Veleni su politici e imprenditori, caccia al “Corvo” Leggi altro »

Bomba carta e auto in fiamme, vendetta per essere stata lasciata

Aveva interrotto la relazione tre anni fa, ma da allora la sua ex non si era mai rassegnata. Anzi. Quando ha saputo che frequentava un’altra donna, ha iniziato a perseguitare entrambi. E’ una storia di gelosia e vendetta quella scoperta dagli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara, una vicenda che ricorda “Attrazione fatale”, il film che …

Bomba carta e auto in fiamme, vendetta per essere stata lasciata Leggi altro »

No alla guerra, gli alunni di Marcellina lo dicono con un flashmob

“Ogni bambino della terra vuole la pace e non la guerra”. Flashmob degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e media, ieri, 11 marzo, a Marcellina. Canti, letture di poesie, musica, esposizione di lavori fatti in classe nel campo sportivo. Presente il sindaco Alessandro Lundini, la vicesindaca Alessandra Danieli e la dirigente scolastica Angela Bianchi, orgogliosa, …

No alla guerra, gli alunni di Marcellina lo dicono con un flashmob Leggi altro »

Raccolta funghi

PARTE IL CORSO DI FORMAZIONE MICOLOGICA NECESSARIO PER LA RACCOLTA’ FUNGHI REGIONE LAZIO VILLA ADRIANA – Ripartono dal mese di marzo i corso di formazione micologica necessari per la raccolta dei funghi. Un passatempo che coinvolge tanti appassionati, ma che è bene svolgere in piena sicurezza. L’iniziativa è finalizzata al rilascio dell’ attestato obbligatorio nella …

Raccolta funghi Leggi altro »

MARCELLINA – Ucraina, il Comune cerca alloggi per i profughi

Il Comune di Marcellina è il primo della città del Nordest a rispondere all’appello del Governo e ad attivarsi per l’accoglienza dei profughi in fuga dalla guerra in Ucraina. Ieri, venerdì 4 marzo, l’amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Lundini ha pubblicato una manifestazione di interessi per sondare la disponibilità, sul territorio comunale, di unità immobiliari …

MARCELLINA – Ucraina, il Comune cerca alloggi per i profughi Leggi altro »

MARCELLINA – Forza Italia Giovani, Andrea Porcari è il nuovo coordinatore

Forza Italia Giovani: nominati 40 nuovi coordinatori nella riunione provinciale tenutasi al Palazzo dei Gruppi a Montecitorio. Ieri – lunedì 28 febbraio – si è svolta, alla presenza dell’Onorevole Alessandro Battilocchio e del Capogruppo alla Camera Paolo Barelli, la prima riunione provinciale sostenuta dal nuovo coordinatore provinciale dei giovani Valerio Massini ed il vice-coordinatore regionale …

MARCELLINA – Forza Italia Giovani, Andrea Porcari è il nuovo coordinatore Leggi altro »

corso olio

Il Parco dei Lucretili aderisce alle Città dell’olio

Il Parco dei Lucretili aderisce all’associazione nazionale Città dell’Olio. “Valorizzeremo così una delle tipicità cruciali dei 13 comuni del Parco”, annuncia Barbara Vetturini, presidente del parco naturale dei Monti Lucretili. Con l’ingresso del Parco dei Lucretili salgono a 33 le Città dell’Olio del Lazio che hanno aderito all’Associazione nazionale Città dell’Olio, la grande rete che …

Il Parco dei Lucretili aderisce alle Città dell’olio Leggi altro »

Boxe, esordio da professionista per Antonio Carlesimo

Serata di boxe sabato 20 febbraio al Pala Santoro di via Vertumno a Pietralata, a Roma. La riunione è organizzata dalla guidoniana Accademia Pugilistica Roma Est di Simone Autorino e dalla Palestra Sparta Pugilato di Alessandro Filippo con sette incontri da professionisti e cinque da dilettanti. Si comincia alle 19 e il match sarà quello …

Boxe, esordio da professionista per Antonio Carlesimo Leggi altro »