Città: Marcellina

MARCELLINA – “Circus Karakasciò”, arrivano gli artisti di strada

Il motto è “far della vita un sogno e di un sogno realtà”. Si chiama “Circus Karakasciò” ed è una colorita carovana di artisti provenienti dal mondo del teatro e del circo, nota per essere protagonista di spettacoli per sognatori di tutte le età portati in giro per l’Italia con eleganza e sensibilità. Da domani, …

MARCELLINA – “Circus Karakasciò”, arrivano gli artisti di strada Leggi altro »

MARCELLINA – Brucia l’oliveto abbandonato, otto ettari di sterpaglie in fiamme

A occhio è esteso per almeno otto ettari. Sono le dimensioni dell’incendio che oggi, mercoledì 24 luglio, sta bruciando una zona di oliveti abbandonati nel Comune di Marcellina. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, le fiamme sono divampate poco dopo le ore 10,30 dalle sterpaglie presenti in …

MARCELLINA – Brucia l’oliveto abbandonato, otto ettari di sterpaglie in fiamme Leggi altro »

MARCELLINA – Lotta al randagismo, raccolta di generi alimentari per cani e gatti

Una raccolta di generi alimentari per cani e gatti randagi. E’ l’iniziativa organizzata dall’associazione Impegno Coerenza Passione di Marcellina in via Corso Vittorio Emanuele 96 presso il negozio “Amici di Zampa” nelle giornate di mercoledì 24 e mercoledì 31 luglio dalle ore 10 fino alle ore 13 per aiutare i volontari che si occupano dei …

MARCELLINA – Lotta al randagismo, raccolta di generi alimentari per cani e gatti Leggi altro »

MARCELLINA – Incendio in collina, distrutti cento ulivi: l’ombra del piromane

Le fiamme erano già state avvistate nella serata di ieri, ma l’incendio era stato spento e l’area era stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco. Tuttavia oggi pomeriggio, sabato 20 luglio, il rogo è divampato ancora più forte spinto da un vento che non ha di certo agevolato l’intervento. Ci sono volute sei ore …

MARCELLINA – Incendio in collina, distrutti cento ulivi: l’ombra del piromane Leggi altro »

MARCELLINA – Case popolari, assegnato l’alloggio alla prima in graduatoria

Il Comune di Marcellina torna ad assegnare case popolari. Lo stabilisce la determina numero 166 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata il 3 luglio dalla Responsabile comunale del Servizio Ragioneria Rita Rossi. Il complesso di case popolari dell’Ater in via Monte Gennaro a Marcellina Con l’atto viene assegnato l’alloggio da 82 metri quadrati ubicato …

MARCELLINA – Case popolari, assegnato l’alloggio alla prima in graduatoria Leggi altro »

MARCELLINA – Crisi politica, conto alla rovescia per il consiglio straordinario

Quando si terrà il consiglio comunale straordinario a Marcellina? Se lo chiede Pietro Nicotera, il consigliere di opposizione che il primo luglio scorso insieme ai colleghi della minoranza Aldo Valeriani e Amerigo Gubinelli hanno avanzato la proposta di convocazione straordinaria dell’Assise per discutere della crisi politica nelle fila della maggioranza del sindaco Alessandro Lundini (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO). …

MARCELLINA – Crisi politica, conto alla rovescia per il consiglio straordinario Leggi altro »

MARCELLINA – Inquilini morosi incolpevoli, arrivano i contributi per pagare l’affitto

Il Comune di Marcellina ha avviato le procedure finalizzate ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lazio secondo le disposizioni aggiornate alla DGR n. 409 del 25 giugno 2021. Il bando – CLICCA E LEGGI IL BANDO – è pubblicato con la modalità …

MARCELLINA – Inquilini morosi incolpevoli, arrivano i contributi per pagare l’affitto Leggi altro »

MARCELLINA – Crisi in maggioranza, parla l’assessora cacciata dal sindaco

In riferimento all’articolo MARCELLINA – Crisi in giunta, il sindaco Lundini caccia l’assessora Cara da Cinzia Cara riceviamo e pubblichiamo: “La revoca del mio assessorato ha provocato una crisi di maggioranza, nel consiglio comunale del 12 giugno ho manifestato verbalmente all’assemblea una serie di comportamenti  ostativi  al ruolo della stessa: non si sono fatte da …

MARCELLINA – Crisi in maggioranza, parla l’assessora cacciata dal sindaco Leggi altro »

MARCELLINA - Schianto tra due moto, paese in lutto per Nazzareno Sette

Marcellina in lutto per l’ennesima vittima di un incidente stradale, la seconda a distanza di una settimana. E’ Nazzareno Sette il motociclista marcellinese deceduto sabato 29 giugno sulla via Tiburtina Valeria in seguito ad uno schianto con un altro centauro (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO). L’uomo, 37 anni, padre di un bambino, gestiva la sua azienda agricola occupandosi della …

MARCELLINA - Schianto tra due moto, paese in lutto per Nazzareno Sette Leggi altro »

MARCELLINA – Crisi in Comune, Massimo Stazi è il nuovo Presidente del Consiglio comunale

Massimo Stazi è il nuovo Presidente del Consiglio comunale di Marcellina. Così venerdì 28 giugno l’Assise ha scelto il 55enne consigliere di Centrosinistra, eletto con la lista “Progetto Comune” a sostegno del sindaco Alessandro Lundini, preferendolo a Mario Cecchetti, il 39enne consigliere anche lui eletto con la lista “Progetto Comune” e iscritto a Fratelli d’Italia, …

MARCELLINA – Crisi in Comune, Massimo Stazi è il nuovo Presidente del Consiglio comunale Leggi altro »