Attualità: Italia

Coppie gay, via libera alla registrazione di figli nati all’estero

Il Tribunale di Roma, prima sezione civile, ha rigettato il ricorso avanzato dalla Procura di Roma che metteva in dubbio la correttezza della prima trascrizione integrale, effettuata dal Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri il 9 giugno dello scorso anno, relativa ad un certificato di nascita estero con due mamme. “La sentenza del Tribunale civile di …

Coppie gay, via libera alla registrazione di figli nati all’estero Leggi altro »

“Verifica fiscale su Fedez”, esposto del Codacons alla Guardia di Finanza

Fusioni e scissioni, trasformazioni societarie e operazioni finanziaria considerate sospette. Per questo il Codacons ha presentato un esposto alla Guardia di Finanza di Milano e Roma nei confronti del gruppo societario facente capo a Fedez, noto rapper e marito di Chiara Ferragni. La notizia è stata diffusa dall’agenzia Ansa. L’associazione dei consumatori ha allegato alla …

“Verifica fiscale su Fedez”, esposto del Codacons alla Guardia di Finanza Leggi altro »

Trattori, la marcia dei 20 mila agricoltori al Circo Massimo

Si annuncia una giornata campale per Roma quella di domani, giovedì 15 febbraio. Alle ore 15 è prevista la manifestazione degli agricoltori al Circo Massimo e l’ala più dura ha annunciato la presenza di 20mila persone con mezzi agricoli. Per questo scattano diversi divieti di sosta. Dalle 8, sarà impossibile parcheggiare a piazzale Ugo La Malfa, via …

Trattori, la marcia dei 20 mila agricoltori al Circo Massimo Leggi altro »

Direzione Eurovision, Angelina Mango “stravince” il 74esimo Festival di Sanremo

Si è conclusa a notte inoltrata, più o meno verso le 2.30, la 74esima edizione del Festival di Sanremo. A portarsi a casa la palma d’oro, quest’anno, è la fantastica Angelina Mango, con la sua canzone “La noia”. Sul podio anche Geolier e Annalisa, messi in ombra, però, dal 40.3% dei voti ricevuti dalla vincitrice. …

Direzione Eurovision, Angelina Mango “stravince” il 74esimo Festival di Sanremo Leggi altro »

Protesta dei Trattori, stasera il corteo sul Gra

Gli agricoltori scaldano i motori nel presidio dei trattori su via Nomentana, appena fuori dal Grande Raccordo Anulare, al confine col territorio di Guidonia Montecelio. Roberto Rosati, uno dei portavoce degli agricoltori abruzzesi che ha aderito al movimento Riscatto Agricolo, ha annunciato per stasera, venerdì 9 febbraio, il corteo dei trattori sul Raccordo anulare (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO). …

Protesta dei Trattori, stasera il corteo sul Gra Leggi altro »

Sanremo 2024, comanda Loredana Bertè

E’ Loredana Bertè col brano Pazza in vetta alla classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2024. A tarda notte Amadeus ha svelato solo le prime cinque posizioni della classifica stilata in base ai voti della Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, composta da rappresentanti dei media accreditati al Festival di carta stampata, televisioni e …

Sanremo 2024, comanda Loredana Bertè Leggi altro »

Sanremo, stasera inizia il Festival Extralarge

Inizia stasera, martedì 6 febbraio, la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana, che allieterà le serate del pubblico a partire dalle 20.40 – in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay – fino a sabato 10 febbraio, giorno della finale. Dallo storico Teatro Ariston di Sanremo a condurre il Festival per la quinta volta …

Sanremo, stasera inizia il Festival Extralarge Leggi altro »

Protesta dei Trattori, il presidio arriva in via Nomentana

Una prima decina di mezzi è arrivata stamane, lunedì 5 febbraio. Ma nelle prossime ore il numero è destinato ad aumentare fino a raggiungere una cifra a 4 zeri. La protesta dei trattori è arrivata alle porte di Roma, come annunciato nei giorni scorsi dal movimento “Riscatto Agricolo”. Il primo contingente è posizionato in un …

Protesta dei Trattori, il presidio arriva in via Nomentana Leggi altro »

Pensionato fa la comparsa per 77 euro, l’Inps gliene richiede 20 mila indietro

Sul set ha interpretato un avvocato, ma ora dovrà rivolgersi ad un vero legale per difendersi dalla “stangata” inflittagli dall’Inps. E’ la paradossale vicenda racconta al Corriere del Trentino da Robert Stark, ex sindacalista residente a Merano in Alto Adige, in pensione dal 2019. L’Istituto di Previdenza Sociale gli contesta la restituzione dell’intera pensione del …

Pensionato fa la comparsa per 77 euro, l’Inps gliene richiede 20 mila indietro Leggi altro »

“It Alert”, da oggi ripartono i test del sistema di allarme pubblico

Una diga che collassa, un incidente industriale rilevante e un incidente nucleare oltre i confini dell’Italia: sono le tre emergenze che verranno simulate, tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio, per i nuovi test di It Alert, il sistema di allarme pubblico per favorire l’informazione tempestiva alle persone potenzialmente coinvolte da un …

“It Alert”, da oggi ripartono i test del sistema di allarme pubblico Leggi altro »