Attualità: Italia

olio narducci

Premiata l’eccellenza del nostro territorio a Veronafiere

Una bella notizia per un prodotto del nostro territorio e arriva dalla 26a edizione di Vinitaly Design International Packaging Competition, organizzato da Veronafiere: è etichetta d’argento l’olio extra vergine di oliva di Roma Igp 2021 “Amor”, del Frantoio Narducci di Moricone, con la grafica di Alessandro Donati, “anima” dell’azienda (nata nel 1959) assieme alla cugina …

Premiata l’eccellenza del nostro territorio a Veronafiere Leggi altro »

Aumento prezzi, la procura di Roma apre una indagine

Alla luce dell’aumento del prezzo di carburanti, gas e energia elettrica la Procura di Roma ha aperto una indagine. Si tratta di un procedimento al momento contro ignoti senza indagati e senza ipotesi di reato. L’indagine è volta a verificare le ragioni di tale aumento ed individuare eventuali responsabili, riferiscono da piazzale Clodio Gli accertamenti sono stati …

Aumento prezzi, la procura di Roma apre una indagine Leggi altro »

Bus con 50 ucraini si ribalta, morta una donna

Scappavano dalla guerra e sono rimasti coinvolti in un gravissimo incidente stradale in Italia. Un autobus con a bordo dei cittadini ucraini si è ribaltato, forse per un colpo di sonno del conducente – intorno alle 6.30 – sull’autostrada A14 nel tratto compreso tra Cesena e Valle del Rubicone in direzione Ancona all’altezza del chilometro …

Bus con 50 ucraini si ribalta, morta una donna Leggi altro »

Roma – Petardo contro l’ambasciata Bielorussa

La notte scorsa a Roma è stato lanciato un grosso petardo nel giardino dell’Ambasciata Bielorussa. Sono in corso accertamenti in merito non escludendo possa trattarsi di un atto dimostrativo. Nell’ Ambasciata sarà potenziata la vigilanza. Indaga la Questura di Roma.   

Mattarella si taglia lo stipendio di 60mila euro

Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha deciso di tagliarsi lo stipendio; 60mila euro in meno rispetto a quello che gli spetterebbe per legge. Il presidente della Repubblica infatti avrebbe diritto a 239mila euro lordi, ma Mattarella ha invece chiesto che la somma sia pari al trattamento pensionistico che riceve dall’Inps per i suoi anni da …

Mattarella si taglia lo stipendio di 60mila euro Leggi altro »

COVID – Vaccino Novavax: dopo i ritardi c’è una data d’arrivo

Fine settimana. Finalmente c’è una data, o comunque una tempistica chiara, in merito all’arrivo del vaccino Novavax. Un milione di dosi per l’Italia subito e altre due milioni nel mese di marzo. Complessivamente entro l’estate saranno 3,6 milioni le dosi del vaccino proteico, atteso non dai novax “estremisti”, ma da coloro i quali pur volendosi …

COVID – Vaccino Novavax: dopo i ritardi c’è una data d’arrivo Leggi altro »

Ambasciatrice italiana in Australia muore cadendo dal balcone

Scivola dal balcone al terzo piano, ambasciatrice italiana muore sul colpo. Francesca Tardioli, ambasciatrice d’Italia a Canberra, in Australia, ha perso l’equilibrio ieri nella sua abitazione di Foligno, in provincia di Perugia, dove stava trascorrendo qualche giorno di ferie. Le circostanze non sono state ancora chiarite, è stata avviata una inchiesta. Il ministero degli affari …

Ambasciatrice italiana in Australia muore cadendo dal balcone Leggi altro »

Decreto Bollette e Rigenerazione Urbana, gli aiuti per la Città del Nordest

Dagli Onorevoli della Lega Claudio Durigon e Barbara Saltamartini riceviamo e pubblichiamo: “Egregio direttore, Ti scriviamo a poche ore dall’approvazione del Decreto Energia e a pochi giorni dal via libera a cinque referendum sulla Giustizia. Si tratta di risultati fortemente voluti dalla Lega. Sono diventati realtà 7 miliardi per tagliare le bollette, una parte dei …

Decreto Bollette e Rigenerazione Urbana, gli aiuti per la Città del Nordest Leggi altro »