Attualità: Italia

“Sanremo 2023”, Amadeus annuncia i 22 Big in gara

Amadeus svela in diretta i nomi dei cosiddetti “super-ospiti” di “Sanremo 2023”. Oggi, domenica 4 dicembre, durante il Tg1 delle ore 13,30 il conduttore e direttore artistico ha annunciato i primi 22 Big in gara alla 73esima edizione del Festival della canzone italiana in calendario dal 7 all’11 febbraio. Durante le 5 serate Amadeus sarà …

“Sanremo 2023”, Amadeus annuncia i 22 Big in gara Leggi altro »

Capo dello Stato eletto dai cittadini, presentato il Ddl “Stati Uniti d’Italia”

Un’Italia Presidenziale, Federale, Meritocratica: sono 3 degli 8 punti degli “Stati Uniti d’Italia”, il Disegno di Legge costituzionale d’iniziativa popolare promosso da Manuel Vescovi, 52enne imprenditore toscano e senatore uscente della Lega. Stamane, mercoledì 22 novembre, l’ex Senatore leghista, insieme ad una rappresentanza di membri della sua Associazione e del Movimento Centro di Firenze, ha …

Capo dello Stato eletto dai cittadini, presentato il Ddl “Stati Uniti d’Italia” Leggi altro »

Anziana trovata morta nel frigorifero di casa

Anziana trovata morta nel frigorifero di casa. Macabra scoperta nel brindisino a Ceglie Messapica: una 82enne, Maria B. è stata trovata dentro un frigorifero a pozzetto, morta da quanto tempo e perché dovrà essere accertato. Il corpo dell’anziana, gracile e minuto, era rannicchiato dentro la cella frigorifera. I carabinieri stanno ascoltando il figlio cinquantenne che viveva …

Anziana trovata morta nel frigorifero di casa Leggi altro »

Roberto Maroni, morto l’ex ministro dell’Interno

All’alba di oggi, martedì 22 novembre, è morto l’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni a causa di un male incurabile. Aveva 67 anni. Secondo l’agenzia Ansa, Maroni si è spento nella sua casa nel Varesotto dove ha trascorso gli ultimi mesi. Nato a Varese il 15 marzo 1955, sposato, due figli, laureato in giurisprudenza, avvocato, Roberto …

Roberto Maroni, morto l’ex ministro dell’Interno Leggi altro »

Aggredito lo youtuber Jacopo Malnati del duo iPantellas: “Hanno cercato di uccidermi”

Aggredito lo youtuber Jacopo Malnati, 33 anni del duo «Ipantellas»: ha denunciato il tentativo di rapina subito nella tarda serata di giovedì 17 noevmbre, a Varese. A darne notizia stamattina lo stesso youtuber sulle “stories” dei suoi profilo social: naso emaciato, viso e labbra gonfie, dei punti sul sopracciglio, parla di “tentato omicidio” . Due persone …

Aggredito lo youtuber Jacopo Malnati del duo iPantellas: “Hanno cercato di uccidermi” Leggi altro »

Metallo nel lievito: ritirato un lotto dai supermercati

Tracce di metallo nelle confezioni di lievito, prodotto usato per fare pane, pizza o pasta dentro casa e il cui uso è esploso dal lockdown del 2020. Il Ministero della Salute, guidato dal Ministro Prof. Schillaci, ha diramato una nota per individuare immediatamente i prodotti incriminati e toglierli dal mercato. Inoltre sta provvedendo a contattare …

Metallo nel lievito: ritirato un lotto dai supermercati Leggi altro »

Gli italiani bocciano gli insetti nel piatto

La maggioranza degli italiani considera gli insetti estranei alla cultura alimentare nazionale e non li porterebbe mai a tavola. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe’ in riferimento all’annuncio di una azienda alimentare di non voler produrre pasta con farina di insetti.  Il novel food Il 54% degli italiani sono proprio contrari agli insetti a tavola, secondo …

Gli italiani bocciano gli insetti nel piatto Leggi altro »

“Oggi è un altro giorno”, Memo Remigi cacciato da Rai 1 per una pacca sul sedere

Memo Remigi non fa più parte dal cast del programma pomeridiano di Rai 1 “Oggi è un altro giorno”. Ad annunciarlo pubblicamente oggi, giovedì 27 ottobre, è stata la conduttrice Serena Bortone in apertura della puntata. “Remigi – ha detto la giornalista di Rai 1 – si è reso responsabile di un comportamento che non …

“Oggi è un altro giorno”, Memo Remigi cacciato da Rai 1 per una pacca sul sedere Leggi altro »

Uccise i rapinatori, gioielliere assolto: il fatto non costituisce reato

La Procura ha sempre sostenuto la tesi della legittima difesa, tanto è vero che durante le indagini chiese l’archiviazione del caso e in aula il suo proscioglimento. Così oggi, mercoledì 26 ottobre la prima sezione penale del Tribunale di Napoli ha assolto perché il fatto non costituisce reato Giuseppe Castaldo, il gioielliere che il 7 …

Uccise i rapinatori, gioielliere assolto: il fatto non costituisce reato Leggi altro »

Fascismo, 100 anni fa il raduno delle camicie nere a Napoli

Al suo arrivo nella piazza fu accolto da un fragoroso “Eia eia eia alalà”. Bandiere al vento. Squadre coi gagliardetti e i cartelli indicanti le varie provenienze. Migliaia di camicie nere. Era martedì 24 ottobre 1922, quando a Napoli Benito Mussolini radunò il suo stato Maggiore e i fascisti di tutta Italia in vista della …

Fascismo, 100 anni fa il raduno delle camicie nere a Napoli Leggi altro »