Città: Palombara Sabina

L’abbraccio di Palombara alla Madonna di Fatima

Palombara ha riservato un caldo abbraccio alla Madonna giunta domenica sera in piazza scortata dalle autorità religiose. Puntuale, come da programma, alle 21 è giunta da Tor Lupara accompagnata dal parroco don Vito Gomelino e dal Vicario diocesano Monsignor Paolo Gilardi, la statua della Madonna. Ad accoglierla in piazza Cesare Battisti il parroco di Palombara …

L’abbraccio di Palombara alla Madonna di Fatima Leggi altro »

PALOMBARA SABINA – Fatima, l’immagine della Vergine sbarca in paese

Dal Portogallo a Palombara Sabina. Così domenica sera 8 maggio la parrocchia “San Biagio” avrà l’onore di ospitare la Venerata Immagine della Madonna di Fatima proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. L’Immagine alle ore 21 in Piazza Cesare Battisti da dove verrà portata in processione fino in parrocchia. A tal proposito il sindaco di …

PALOMBARA SABINA – Fatima, l’immagine della Vergine sbarca in paese Leggi altro »

PALOMBARA SABINA - Alunni dell’alberghiero diventano guida turistica per un giorno

“Piccola anima smarrita e soave, compagna e ospite del corpo, ora ti appresti a scendere in luoghi incolori, ardui e spogli, ove non avrai più gli svaghi consueti”. Questo l’incipit al testo “Le memorie di Adriano”, il celebre romanzo di Marguerite Yourcenar, frase che la scrittrice riprende da un componimento steso in punto di morte …

PALOMBARA SABINA - Alunni dell’alberghiero diventano guida turistica per un giorno Leggi altro »

PALOMBARA SABINA - Economia, la ripresa passa per Lublino

Venerdì 29 aprile si sono conclusi i tre giorni di lavori del Forum economico organizzato dalla Camera di Commercio Polacco-Italiana. Una platea di imprenditori italiani ha avuto l’occasione di conoscere le potenzialità del mercato del Voivodato di Lublino. Quattordici aziende della regione hanno presentato prodotti e servizi di diversi settori, dall’agroalimentare all’edilizia, dall’arredamento all’informatica, dimostrando …

PALOMBARA SABINA - Economia, la ripresa passa per Lublino Leggi altro »

Vincenzo Tropiano e Claudio Durigon durante un evento nella campagna elettorale del 2019 a Tivoli

La Lega si riorganizza: un delegato per ogni Comune del Nordest

La Lega si riorganizza al Nordest. Vincenzo Tropiano, responsabile Lega Provincia Roma area Est, ed ex assessore a Tivoli, punta ad avere un referente politico prer  per tutti i 49 comuni dell’area. UN DELEGATO PER OGNI BORGO “La riorganizzazione procede, senza sosta”, afferma, “con le nomine fatte nell’ultimo mese, abbiamo un coordinatore ed un direttivo …

La Lega si riorganizza: un delegato per ogni Comune del Nordest Leggi altro »

Palombara ricorda Matteo Quaglini, dedicato a lui il Polo Culturale e un libro

Un libro e la titolazione del nuovo Polo Culturale. Palombara ricorda così Matteo Quaglini, l’amato giornalista strappato alla vita troppo presto lo scorso 20 dicembre. Sabato 19 marzo, in occasione dell’inaugurazione del Polo culturale – che sarà il fulcro delle associazioni nonché sala di lettura della città – la presentazione a sorpresa del libro dedicato …

Palombara ricorda Matteo Quaglini, dedicato a lui il Polo Culturale e un libro Leggi altro »

PALOMBARA SABINA – “Alunni al gelo, impianto riparato tardi”

In riferimento all’articolo “Palombara – Alunni al gelo, riparato l’impianto” pubblicato su Tiburno.Tv il 10 marzo 2022 da sedicenti “Genitori del Padiglione C” della scuola primaria di via Risorgimento a Palombara Sabina riceviamo e pubblichiamo: “Oggetto: “UN NUOVO MISTERO” Partiamo col dire che i giorni di guasto dell’impianto di riscaldamento del Padiglione “C” non sono …

PALOMBARA SABINA – “Alunni al gelo, impianto riparato tardi” Leggi altro »

Guidonia – Caso Bergamas, il sottosegretario Mulé: “Un vilipendio”

Il Comune di Guidonia si rifiuta di intitolare una via a Maria Bergamas, “madre” del milite ignoto ritenendola sostenitrice del fascismo, il caso diventa politico. Dopo che il sindaco  di Palombara, Alessandro Palombi (FdI), si è offerto di riparare lo sgarbo intitolando una strada nel propio Comune, sul caso Bergamas è intervenuto anche il sottosegretario …

Guidonia – Caso Bergamas, il sottosegretario Mulé: “Un vilipendio” Leggi altro »

Guidonia- Sindaco Palombara, “intitoleremo noi una strada a Maria Bergamas”

Il Comune di Guidonia si rifiuta di titolare una strada a Maria Bergamas perché ritenuta “fascista”, compenserà lo sgarbo il Comune di Palombara. “Nella prossima seduta della giunta di Palombara Sabina proporrò di intitolare una strada a Maria Bergamas, per restituire a questa eroica italiana la dignità e il ruolo che merita”, ha annunciato il …

Guidonia- Sindaco Palombara, “intitoleremo noi una strada a Maria Bergamas” Leggi altro »

Palombara – Alunni al gelo, riparato l’impianto

Scongiurata l’ipotesi dei doppi turni e della rotazione per non lasciare più al gelo alcune classi della scuola primaria di Palombara, in via Risorgimento. Dopo giorni di guasti dell’impianto di riscaldamento, la ditta incaricata alla manutenzione, su sollecito del sindaco, Alessandro Palombi, ha finalmente trovato una soluzione tampone per riavviare i termosifoni. La riparazione eseguita …

Palombara – Alunni al gelo, riparato l’impianto Leggi altro »