Città: Palombara Sabina

PALOMBARA SABINA – Torna il Festival delle Cerase: arrivano De Sica, Ramazzotti e Marchioni

Si terrà dal 19 al 21 aprile, presso il “Cinema Nuovo Teatro” di Palombara Sabina, il “Festival delle Cerase”, storica rassegna cinematografica ideata e organizzata dall’Associazione “Il Laboratorio” di Silvio Luttazi, che per tre decenni ha visto partecipare i maggiori attori e registi italiani. La 35esima edizione del Festival Delle Cerase, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale “Palcoscenico in Sabina”, la Regione Lazio, Lazio Terra di …

PALOMBARA SABINA – Torna il Festival delle Cerase: arrivano De Sica, Ramazzotti e Marchioni Leggi altro »

PALOMBARA SABINA – L’Asl gli dà appuntamento per l’ecografia, ma l’ambulatorio è chiuso

Da giorni lamentava un dolore particolarmente acuto, per questo il suo medico curante gli aveva prescritto un esame urgente. Così, una volta prenotata la prestazione, si è presentato in ospedale ma ha trovato l’ambulatorio chiuso. La Casa della Salute di Palombara Sabina E’ accaduto martedì pomeriggio 9 aprile alla Casa della Salute di Palombara Sabina, …

PALOMBARA SABINA – L’Asl gli dà appuntamento per l’ecografia, ma l’ambulatorio è chiuso Leggi altro »

MONTEROTONDO – “Francy”, la passione per l’hip hop e il sogno di diventare parrucchiera

“Ringrazio tutti i partecipanti al funerale e tutti coloro che hanno manifestato una straordinaria ondata d’affetto e vicinanza per la scomparsa della nostra Francesca”. Francesca Caldarini, la 14enne di Palombara Sabina allieva del Centro di Formazione di Monterotondo Fabio Caldarini è il papà di Francesca Caldarini, la 14enne di Palombara Sabina allieva del Centro di …

MONTEROTONDO – “Francy”, la passione per l’hip hop e il sogno di diventare parrucchiera Leggi altro »

MONTEROTONDO – “Ciao Francy”, lutto al Centro di Formazione Professione

Francesca Caldarini aveva 14 anni, amava l’hip-hop e il suo sogno più grande era quello di specializzarsi come parrucchiera. Un sogno che l’adolescente di Palombara Sabina ha rincorso con tutte le sue forze, iscrivendosi a settembre 2023 al Centro di Formazione Professionale “Don Luigi di Liegro” di Monterotondo. Ma lunedì dell’Angelo primo aprile Francesca si …

MONTEROTONDO – “Ciao Francy”, lutto al Centro di Formazione Professione Leggi altro »

PALOMBARA SABINA – “Pasqua per tutti”, il Comune dona pacchi alimentari a 58 indigenti

Si chiama “Pasqua per tutti 2024”, è un’iniziativa promossa da anni dal Comune di Palombara Sabina a favore di cittadini e nuclei familiari residenti in condizioni di disagio economico e sociale. Anche quest’anno l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Palombi ha distribuito doni solidali alimentari, in occasione della Santa Pasqua. Lo stabilisce la determina numero 27 – …

PALOMBARA SABINA – “Pasqua per tutti”, il Comune dona pacchi alimentari a 58 indigenti Leggi altro »

PALOMBARA SABINA - Addio Silvio Luttazi, portò in città le star del cinema

A Palombara Sabina sarà ricordato per sempre come “l’uomo delle stelle”, inventore di quello che è il più piccolo Festival Cinematografico del Mondo. Silvio Luttazi, inventore del Festival delle Cesare” di Palombara Sabina Ieri, venerdì 22 marzo, si è spento all’età di 76 anni Silvio Luttazi, ideatore e organizzatore del “Festival delle Cerase”, una kermesse …

PALOMBARA SABINA - Addio Silvio Luttazi, portò in città le star del cinema Leggi altro »

PALOMBARA SABINA – Rems, chiude la struttura per i pazienti psichiatrici detenuti?

Si è svolta ieri mattina, martedì 12 marzo, presso la sede della Regione Lazio, una riunione finalizzata all’individuazione di siti alternativi e più idonei per le Rems (Residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza), attualmente operative presso l’ospedale “Santissimo Salvatore” di Palombara Sabina e l’ospedale “Angelucci” di Subiaco. I detenuti nella Rems di Palombara Sabina …

PALOMBARA SABINA – Rems, chiude la struttura per i pazienti psichiatrici detenuti? Leggi altro »

MONTEROTONDO – Movida sicura, controlli antidroga e antifurto: un arresto e tre denunce

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, nottetempo, hanno svolto un’ampia attività di controllo straordinario volto alla prevenzione e alla repressione dell’illegalità nei comuni di Palombara Sabina e Fiano Romano. Nel corso delle attività, i Carabinieri diretti dal Capitano Carmine Rossi hanno rintracciato e arrestato un cittadino della provincia di Roma sottoponendolo agli arresti domiciliari presso …

MONTEROTONDO – Movida sicura, controlli antidroga e antifurto: un arresto e tre denunce Leggi altro »

PALOMBARA SABINA – Cinema, torna il “Festival delle Cerase”: il Comune cerca sponsor

L’Amministrazione Comunale di Palombara Sabina intende riavviare il “Festival delle Cerase”, la storica rassegna cinematografica ideata ed organizzata dall’Associazione “Il Laboratorio” di Silvio Luttazzi che per tre decenni ha visto partecipare i maggiori attori e registi italiani. Per questo giovedì 22 febbraio con la delibera numero 18 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - la giunta …

PALOMBARA SABINA – Cinema, torna il “Festival delle Cerase”: il Comune cerca sponsor Leggi altro »

PALOMBARA SABINA - Depuratore senza autorizzazione allo scarico, multato il Comune

Depuratore comunale senza autorizzazione allo scarico, per questo la Regione Lazio ha multato di 2 mila euro l’amministrazione comunale di Palombara Sabina e Aps Spa, la società a totale capitale pubblico che gestisce il Servizio Idrico Integrato di ATO3. Lo stabilisce la determina numero G01043 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA– firmata il 31 gennaio da …

PALOMBARA SABINA - Depuratore senza autorizzazione allo scarico, multato il Comune Leggi altro »