Città: Guidonia Montecelio

GUIDONIA – Trovata in strada una tartaruga gigante

Camminava pian pianino lungo via di Formello, a Guidonia. E’ così che nel tardo pomeriggio di giovedì è stata avvistata una tartaruga gigante all’apparenza spaesata. Diversi automobilisti l’hanno segnatala al 112, a portare in salvo poi la testuggine, di specie africana rara e protetta, ci hanno poi pensato i volontari della guardie ambientale Congeav di …

GUIDONIA – Trovata in strada una tartaruga gigante Leggi altro »

CERRETO LAZIALE – Musica, imitazioni e gag coi “Gemelli di Guidonia”

Serata in musica e in allegria domenica 14 agosto a Cerreto Laziale: sul palco saliranno i Gemelli di Guidonia. I fratelli Acciarino – che non sono gemelli e sono anche originari di Napoli – come sempre garantiranno uno show frizzante e divertente basato sull’ironia musicale. Il trio, infatti, ha come marchio di fabbrica la capacità …

CERRETO LAZIALE – Musica, imitazioni e gag coi “Gemelli di Guidonia” Leggi altro »

GUIDONIA – “Utiz”, il riscatto rap delle periferie

Scrive testi da quando era bambino ed è cresciuto ascoltando le sonorità dei rapper di New York, Filadelfia e New Orleans. Oggi Tullio Costantini ha deciso di raccontare le storie dei ragazzi della sua età nati e cresciuti all’Albuccione, il sobborgo di Guidonia Montecelio, tra case popolari e campi rom. Il nome d’arte è “Utiz”, …

GUIDONIA – “Utiz”, il riscatto rap delle periferie Leggi altro »

GUIDONIA – Si ribalta col Quad dell’amico, muore a 32 anni

Tragedia stradale stanotte a Guidonia Montecelio, dove un uomo ha perso la vita durante un giro a bordo di un Quad prestato da un amico. La vittima è Ivan Prinzivalli, 32 anni di Villanova di Guidonia, figlio di Vincenzo Prinzivalli, il cartomante noto come “Mago Vincenzo”. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line …

GUIDONIA – Si ribalta col Quad dell’amico, muore a 32 anni Leggi altro »

Il Car cresce: approvato aumento del capitale sociale a 22 milioni di euro

L’Assemblea straordinaria del Centro Agroalimentare Roma ha approvato nel pomeriggio di ieri l’aumento di capitale sociale fino a 22 milioni di euro. La Camera di Commercio, la Regione Lazio, Roma Capitale e Città Metropolitana, in qualità di soci pubblici, si sono espressi a favore dell’operazione per supportare l’ampliamento del CAR annunciato a dicembre scorso. L’aumento …

Il Car cresce: approvato aumento del capitale sociale a 22 milioni di euro Leggi altro »

GUIDONIA – Ricorso al Tar contro l’ordinanza Gualtieri sul Tmb

Con un’apposita deliberazione di Giunta l’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio ha conferito mandato all’avvocato Xavier Santapichi di ricorrere al Tar contro l’ordinanza firmata dal sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri emessa in qualità di Sindaco della Città metropolitana di Roma con la quale si dispone il collaudo del Tmb di Guidonia Montecelio, attività propedeutica alla …

GUIDONIA – Ricorso al Tar contro l’ordinanza Gualtieri sul Tmb Leggi altro »

GUIDONIA – Scontro tra scooter e auto sulla “48”, 17enne gravissimo

L’impatto è stato devastante, a tal punto che il ciclomotore si è spezzato a metà. Drammatico incidente stradale ieri sera, martedì 2 agosto, a Guidonia Montecelio, dove un 17enne italiano è rimasto gravemente ferito in uno scontro con una autovettura che viaggiava sulla corsia opposta. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, …

GUIDONIA – Scontro tra scooter e auto sulla “48”, 17enne gravissimo Leggi altro »

Autostrada A24 casello

A24 – Complanare Est: chiusi gli svincoli per il Gra

La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per urgenti lavori di manutenzione della pavimentazione in conglomerato bituminoso, dalle ore 21.30 di mercoledì 3 agosto alle ore 06 del giorno successivo, si renderà necessario disporre la chiusura della rampa d’interconnessione della Complanare Est con il Grande Raccordo Anulare tanto in carreggiata interna (direzione La Rustica/Prenestina) quanto in carreggiata esterna …

A24 – Complanare Est: chiusi gli svincoli per il Gra Leggi altro »

GUIDONIA – Longarina, i soldi non bastano: variante per riaprire il ponte

L’inizio dei lavori era stato previsto a gennaio, quindi era slittato a marzo, ma fino adesso il cantiere è fermo. Il motivo? Quando ha avviato l’intervento, la ditta ha scoperto che sotto terra c’è l’acqua solfurea, per cui i pali vanno “incamiciati”. Per questo il Comune di Guidonia Montecelio ha approvato la perizia di variante …

GUIDONIA – Longarina, i soldi non bastano: variante per riaprire il ponte Leggi altro »

GUIDONIA – Auto tampona furgone, bimba di 5 anni ricoverata in ospedale

Drammatico incidente stradale stamane, venerdì 29 luglio, a Guidonia Montecelio. Il bilancio è di due veicoli e danneggiati e tre feriti, tra cui una bambina di 5 anni. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il fatto è avvenuto verso le ore 11 lungo il rettilineo di via Maremmana inferiore tra i …

GUIDONIA – Auto tampona furgone, bimba di 5 anni ricoverata in ospedale Leggi altro »