Città: Fonte Nuova

SANTA LUCIA – Lavori anche di sabato, residenti esasperati

Anche quella di oggi, sabato 23 ottobre, è una mattinata di sofferenza per i residenti di Santa Lucia. Proseguono infatti i lavori di realizzazione dei marciapiedi e il traffico è paralizzato lungo la via Palombarese. Esasperati soprattutto i commercianti, che aspettano il sabato per portare a casa qualche incasso. “Una situazione non più sostenibile – …

SANTA LUCIA – Lavori anche di sabato, residenti esasperati Leggi altro »

FONTE NUOVA – Il Comune aderisce alla campagna di prevenzione per il tumore al seno

Il comune di Fonte Nuova ha aderito alla campagna di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Infatti anche quest’anno torna un appuntamento importante, quello con la “Campagna Nastro Rosa” che tenta ogni anno di sensibilizzare soprattutto le donne più giovani su uno dei mali più diffusi nel mondo. La conoscenza dei fattori di …

FONTE NUOVA – Il Comune aderisce alla campagna di prevenzione per il tumore al seno Leggi altro »

FONTE NUOVA – Finalmente riaprono i due centri anziani

Buone notizie per gli anziani di Santa Lucia e Tor Lupara. A partire da lunedì 25 ottobre, infatti, riapriranno i due circoli, adeguandosi alle nuove normative anti covid A Tor Lupara, dopo i lavori interni tra cui uno importante all’impianto elettrico, sono stati realizzati nei giorni scorsi dei lavori per mettere in sicurezza l’accesso e …

FONTE NUOVA – Finalmente riaprono i due centri anziani Leggi altro »

FONTE NUOVA – Miss, mister e piatti fontenuovesi: ecco i vincitori

Dopo le celebrazioni di venerdì mattina, i festeggiamenti per i venti anni del comune di Fonte Nuova hanno visto la parte ludica a Santa Lucia dal venerdì alla domenica sera. Tra piatti tipici, spettacoli comici e miss, l’amministrazione locale ha provato a far tornare i cittadini in piazza dopo il lungo blocco dovuto al Covid-19 …

FONTE NUOVA – Miss, mister e piatti fontenuovesi: ecco i vincitori Leggi altro »

FONTE NUOVA – Le celebrazioni per i venti anni del Comune

La mattina di venerdì 15 ottobre in sala consiliare sono iniziati i festeggiamenti per i venti anni del comune di Fonte Nuova. Per l’occasione si è svolta una celebrazione a cui hanno partecipato il sindaco Piero Presutti, i consiglieri comunali Pierluca Evangelista e Silvia Fuggi, oltre a Daniela De Luca e Alberto Battistelli che hanno …

FONTE NUOVA – Le celebrazioni per i venti anni del Comune Leggi altro »

TOR LUPARA – Sette anni fa il tragico incidente che è costato la vita a Stefano e Cristian

Sono passati sette anni dal tragico incidente stradale che è costato la vita a Stefano De Amicis e il figlio Cristian di appena 7 anni. Il 21 ottobre del 2014 erano di ritorno dallo Stadio Olimpico dove avevano assistito alla partita di Champions League tra la Roma e il Bayern Monaco. Erano circa le 23,30 …

TOR LUPARA – Sette anni fa il tragico incidente che è costato la vita a Stefano e Cristian Leggi altro »

FONTE NUOVA – Colpo fallito alla cassa continua dell’Emmepiù

Nuovo colpo non riuscito al centro commerciale “La Fonte” di via delle Molette. Intorno alle 2 di notte tra domenica 17 e lunedì 18 ottobre, una banda ha tentato di far saltare in aria la cassa continua del supermercato Emmepiù. Un tentativo, andato però a vuoto, senza nemmeno troppi danni. Sul caso indagano i carabinieri …

FONTE NUOVA – Colpo fallito alla cassa continua dell’Emmepiù Leggi altro »

Venti anni di Fonte Nuova, intervista all’ex sindaco Giovanni Vittori

Giovanni Vittori è stato sindaco di Fonte Nuova dal 2004 al 2009. La sua è stata la prima amministrazione arrivata fino al termine, ma non ci fu un tentativo di bis. Il medico cardiologo è stato “accusato” di essere stato in prima linea per riunire il comune con Mentana, cosa che però smentisce categoricamente. Vittori …

Venti anni di Fonte Nuova, intervista all’ex sindaco Giovanni Vittori Leggi altro »

Venti anni di Fonte Nuova, l’intervista all’ex sindaco Di Buò

Graziano Di Buò è stato il primo sindaco di Fonte Nuova e anche l’unico a ricoprire questo incarico per due volte. Oggi siede come consigliere comunale tra i banchi dell’opposizione nelle fila della sua storica lista civica “Vita Nuova”. Nel complesso esprime un giudizio non positivo dei venti anni di amministrazione, perché pensa che si …

Venti anni di Fonte Nuova, l’intervista all’ex sindaco Di Buò Leggi altro »