Città: Mentana

MENTANA – Riconoscimento al merito per la Polizia Locale

La Regione Lazio ha riservato un “attestato al merito” al Corpo dei vigili urbani di Mentana per le attività svolte durante la pandemia. Durante la cerimonia, al comandante Tonino Tabanella è stata conferita la “Croce di merito speciale”, perché “con azione tempestiva e decisa ha prestato aiuto ad alcuni cittadini in stato di pericolo immediato …

MENTANA – Riconoscimento al merito per la Polizia Locale Leggi altro »

MENTANA – “Il territorio nomentano attraverso i secoli”, due giorni di storia e cultura

“Il territorio nomentano attraverso i secoli”. E’ il titolo della due giorni di storia e cultura che si terrà oggi, sabato 26 novembre, e domani, domenica 27 novembre, a Mentana. Si tratta di un Convegno scientifico aperto ai cittadini per promuovere la conoscenza del territorio nomentano promosso da Archeoclub d’Italia sede Mentana-Monterotondo, patrocinato dal Comune …

MENTANA – “Il territorio nomentano attraverso i secoli”, due giorni di storia e cultura Leggi altro »

MENTANA – Multato il primo zozzone di Parco Vinta Fiorenza

Multa con primato per uno zozzone di Mentana: ha abbandonato dei sacchi di rifiuti nel Parco Vinta Fiorenza, inaugurato pochi giorni prima (LEGGI QUI). E’ stato il primo a sporcare il nuovo spazio della città ed è stato colto praticamente sul fatto. La Polizia locale a Mentana, infatti, ha già redatto i primi verbali applicando delle …

MENTANA – Multato il primo zozzone di Parco Vinta Fiorenza Leggi altro »

MENTANA – Vendeva droga ai clienti dalla finestra di casa, arrestato

In casa non faceva entrare nessuno, anche perché insieme a lui e alla fidanzata abitano anche quattro cani. Per questo aveva escogitato un altro metodo, quello di cedere le dosi ai consumatori attraverso la finestra. Così giovedì 17 novembre i militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Guidonia hanno arrestato per detenzione ai fini …

MENTANA – Vendeva droga ai clienti dalla finestra di casa, arrestato Leggi altro »

A Mentana week end col festival dei corti storici. Ecco il programma

Torna a Mentana “Storia in corto”, il festival dei corti a tema storico. L’appuntamento, alla quinta edizione, anticipato alla Festa del Cinema di Roma, si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 novembre a Palazzo Borghese (LEGGI QUI). “Il Festival mette al centro la cultura e coniuga la narrazione storica con un linguaggio moderno, quello cinematografico …

A Mentana week end col festival dei corti storici. Ecco il programma Leggi altro »

MENTANA – Cammina sul ciglio della strada, pedone travolto e ucciso

Tragico incidente stradale ieri sera, giovedì 8 novembre a Mentana, dove un pedone è stato travolto e ucciso. Il fatto è avvenuto verso le ore 18.30  all’altezza del chilometro 30 della via Palombarese in direzione Roma,  all’altezza di Castelchiodato, frazione del comune di Mentana. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, un 50enne romeno, Costin Petril …

MENTANA – Cammina sul ciglio della strada, pedone travolto e ucciso Leggi altro »

MENTANA – Torna “Storia in corto”, il festival dei corti a tema storici

Torna a Mentana “Storia in corto”, il festival dei corti a tema storico. L’appuntamento, alla quinta edizione, anticipato alla Festa del Cinema di Roma, si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 novembre a Palazzo Borghese. Respiro internazionale Il festival offrirà uno sguardo sul mondo del cinema storico con un respiro decisamente internazionale, tendenza in crescendo. …

MENTANA – Torna “Storia in corto”, il festival dei corti a tema storici Leggi altro »

Mentana inaugura il Parco Vinta Fiorenza: dedicato a un’eroina del posto

Tremilacinquecento metri quadri di parco, inaugurati al centro dell’area commerciale di Mentana. Si chiama Parco Vinta Fiorenza, il nuovo spazio pubblico che farà largo a passeggiate, manifestazioni e da gennaio, il sabato mattina, il mercato settimanale. E’ stato dedicato a una 19enne mentanese morta nel 1911. Una ragazza vittima di un amore contrastato: i genitori …

Mentana inaugura il Parco Vinta Fiorenza: dedicato a un’eroina del posto Leggi altro »

Gatti falciati dalle auto, cartelli a Mentana: “Vai piano, anche io ho famiglia”

Gatti uccisi da auto che sfrecciano su una stradina. Tre, falciati in un mese, avevano lo stesso padrone: Gianni Mauro, il leader del gruppo I Pandemonium. Succede a Mentana in via Pietro Mascagni la strada a senso unico accessibile da via Reatina. L’artista, per evitare nuove tragedie, allora ha appeso con l’aiuto di altri abitanti …

Gatti falciati dalle auto, cartelli a Mentana: “Vai piano, anche io ho famiglia” Leggi altro »