Attualità: Mondo

Austria, lockdown in vista solo per i non vaccinati

In Austria, in caso di una nuova ondata della pandemia, solo i non vaccinati andranno in lockdown. Lo ha annunciato il cancelliere Alexander Schallenberg: “Non vediamo la pandemia nello specchietto retrovisore, stiamo invece andando verso una pandemia dei non vaccinati”, ha detto, “Ai non vaccinati deve essere chiaro che non solo responsabili della loro salute, …

Austria, lockdown in vista solo per i non vaccinati Leggi altro »

Tra una settimana si torna all’ora solare

La notte tra sabato 30 ottobre e domenica 31 ottobre ci sarà il cambiamento. Alle 3 del mattino si deve trasferire l’orologio all’ora precedente: le ore 2. Essendo gli orologi automatizzati la modificazione delle lancette oramai è relegata a pochi orologi antichi da casa. Il problema in effetti resta per le piccole modificazioni in termini …

Tra una settimana si torna all’ora solare Leggi altro »

Anche Ibrahimovic ora è un film

Poteva essere l’ennesima consacrazione del grande campione. Invece la linea che è stata scelta per questo ricordo del personaggio e del campione è quello intimistico: il ragazzino che cresce, non solo le res gestae ma anche una storia di formazione. Ma per motivi calcistici Ibra ha disertato la presentazione del film e ha mandato il …

Anche Ibrahimovic ora è un film Leggi altro »

Cina-Usa, nervi tesi

Il botta e risposta a distanza l’ha iniziato Joe Biden in un discorso pubblico mandato in onda dalla Cnn. Il presidente degli Stati Uniti ha assicurato che manterrà gli accordi di protezione militare nei confronti dell’isola di Taiwan, ancora indipendente, dalle pretese di annessione da parte della Cina. La risposta non si è fatta attendere. …

Cina-Usa, nervi tesi Leggi altro »

Covid, in Europa rialza la testa, meglio solo in Italia

La Gran Bretagna registra il record di contagi Covid da luglio. La Germania si prepara al picco dei casi. In Russia, in un’altra giornata con oltre 1000 morti, torna il lockdown a Mosca. Il coronavirus rialza la testa in Europa, mentre Oms e Ema tengono d’occhio la variante Delta ‘plus’, l’ultima minaccia. La pandemia di …

Covid, in Europa rialza la testa, meglio solo in Italia Leggi altro »

Spara con la pistola di scena, omicidio sul set

Omicidio sul set. Una tragedia ha sconvolto il set dell’ultimo film di Alec Baldwin. Durante le riprese nel New Mexico del western ‘Rust’, di cui l’attore americano è protagonista e co-produttore, Baldwin con la pistola di scena ha ucciso la direttrice della fotografia, la 42enne Halyna Hutchins, e ferito gravemente il regista Joel Souza, 48. …

Spara con la pistola di scena, omicidio sul set Leggi altro »

Tragedia sul set

New Mexico. Stavano girando un film western. Alec Baldwin, protagonista e coproduttore del film, punta la pistola per le prove e uccide una donna e ferisce un uomo. Questa la versione ripetuta: un incidente. L’attore-produttore che ripete: “è stata una disgrazia”. La donna dopo aver riportato gravi ferite è stata trasferita in elicottero presso in …

Tragedia sul set Leggi altro »

Avviare procedure di infrazione contro la Polonia

Si accendono i toni del contenzioso giuridico ma anche sostanziale tra Polonia e Unione Europea. I primi vogliono erigere una muraglia per lottare contro l’immigrazione clandestina, misura vietata da Bruxelles. La Polonia allora ha emesso una sentenza da parte del suo tribunale costituzionale rivendicando l’autorità di decidere nel proprio paese senza tener conto dei diktat …

Avviare procedure di infrazione contro la Polonia Leggi altro »

Truth, la verità che passa dal Social di Donald Trump

Trump Media & Technology group annuncia il lancio di un nuovo Social. Partirà a novembre. L’obiettivo che si pone consiste nel vincere la madre di tutte le guerre, quella contro la dittatura del Big Tech. Ma l’elemento che fa più impressione consiste nella scelta del vocabolo “verità”. Un tempo il mondo liberale irrideva l’ideologia che …

Truth, la verità che passa dal Social di Donald Trump Leggi altro »