Notice: Trying to get property 'post_content' of non-object in /home/tiburno/public_html/wp-content/plugins/pj-news-ticker/pj-news-ticker.php on line 207
Mondo Archivi - Tiburno Tv

Attualità: Mondo

Ambientalisti contro il G20 di Napoli

 Organizzazioni non governative hanno sollecitato il G20 di Napoli affinché si prendano misure convincenti. Queste consistono nell’ “adottare un pacchetto post-pandemico che affronti di petto l’emergenza climatica”, per mantenere il riscaldamento globale “al di sotto della soglia di sicurezza di 1,5°C”. In caso contrario, “la battaglia per la giustizia climatica continuerà con tutti gli strumenti …

Ambientalisti contro il G20 di Napoli Leggi altro »

G20, sul clima si trova l’unità di intenti

 I due punti maggiormente non sono stati portati a casa. Erano: 1) il contenimento dell’aumento di temperatura entro 1,5 gradi al 2030; 2) l’eliminazione del carbone dalla produzione energetica entro il 2025. La seconda giornata dal G20 Ambiente a Napoli ha quindi incassato il parziale successo. Quello di venerdì dove si è trovato un accordo …

G20, sul clima si trova l’unità di intenti Leggi altro »

Il Boss e l’ex presidente

 “La politica è l’arte del possibile” ha scritto Otto von Bismarck e forse per questo motivo un grande artista della musica internazionale come Bruce Springsteen, ha mostrato di possedere un particolare feeling con Barack Obama. L’ex presidente degli Stati Uniti d’America e il Boss hanno scritto “Renegades: Born in the U.S.A”, che uscirà il 26 ottobre …

Il Boss e l’ex presidente Leggi altro »

Arcobaleno olimpico

 “L’amore vince sempre” Il Comitato Olimpico Internazionale ha detto sì alla fascia arcobaleno. La prima a festeggiare è stata la capitana tedesca di hockey su prato, Nike Lorenz, che aveva espresso l’intenzione di vestire i colori simbolo del movimento LGBT alle Olimpiadi.  “L‘amore vince sempre“, ha esultato sui social. Come il capitano della nazionale di calcio …

Arcobaleno olimpico Leggi altro »

Scarpe col trucco

 Disparità Scarpe truccate. L’accusa è pesante perché ad indossare le “ali” ai piedi sono alcuni velocisti e mezzofondisti dell’atletica leggera che corrono ormai a velocità stratosferiche. Sotto accusa le misteriose “scarpe-cavia” da poco comparse sulle piste e di cui conosciamo soltanto i nomi in codice. Sono fuori catalogo e violano una regola sportiva molto chiara: …

Scarpe col trucco Leggi altro »

Tokyo 2020: ragazze olimpiche

 Determinazione senza età Hend Zaza e Mary Hanna sono entrambe presenti alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La prima, giocatrice di tennistavolo, rappresenta la Siria. La seconda, amazzone australiana, è specialista del dressage. Hend ha 12 anni ed è la più giovane atleta di questi Giochi, Mary la più anziana, 66 primavere portate alle grande. La …

Tokyo 2020: ragazze olimpiche Leggi altro »

Dieci anni senza Amy Winehouse

 Solo perché le classifiche sono un’offesa all’intelligenza storica potremo evitare di dire che Amy Winehouse è stata una delle più grandi cantanti del Soul mai conosciute prima. La sua vita piena di difficoltà fa il pendant tipico dello stereotipo del genio e dannato sul quale le narrative biografiche ci hanno lasciato altrettanti personaggi illustri. La …

Dieci anni senza Amy Winehouse Leggi altro »

Tokyo 2020: Casa Italia, eccellenza dell’ospitalità olimpica

 Villino Liberty Nel quartiere Minato, ad una decina di chilometri dal Villaggio Olimpico di Tokyo, c’è Casa Italia. Il quartier generale delle eccellenze del made in Italy è stato inaugurato dal presidente del Coni Malagò con un avvertimento: “saranno due settimane belle, ma difficili”. Sì dunque all’ospitalità nel rispetto però del distanziamento sociale. Il palazzetto …

Tokyo 2020: Casa Italia, eccellenza dell’ospitalità olimpica Leggi altro »

Il calcio inglese si vaccina

 Doppia dose Obbligo di due dosi di vaccino per tutti i giocatori della Premier League. Lo ha stabilito la Football association, la federcalcio inglese, che recepisce così quanto previsto dal più ampio piano del governo britannico. L’obbligatorietà del vaccino contro il covid entro il 1° ottobre è richiesta non solo per calciatori e staff ma …

Il calcio inglese si vaccina Leggi altro »