Attualità: Mondo

Svezia, niente più tablet a scuola: si torna a carta e penna

Nell’epoca di massimo splendore del progressismo giunge dalla penisola scandinava una notizia che ha quasi dell’incredibile: nelle scuole svedesi tornano carta e penna. Ebbene sì, nel 2023 la Svezia dimostra all’Europa e al mondo che la tecnologia non è una necessità e che ad essa si può rinunciare. Il Ministero dell’Istruzione infatti, con una vera …

Svezia, niente più tablet a scuola: si torna a carta e penna Leggi altro »

Terremoto in Marocco, bilancio terrificante

Più di 2.000 morti e 2.000 feriti di cui 1.400 gravi. E’ in crescita il drammatico bilancio del terremoto che sabato notte ha colpito il sud del Marocco. I soccorritori continuano a scavare per estrarre dalle macerie intere famiglie che restano intrappolate. Soccorsi rallentati dalla difficoltà di raggiungere le aree rurali che sono state più …

Terremoto in Marocco, bilancio terrificante Leggi altro »

Forte scossa di terremoto in Marocco, 300 morti

Forte scossa di terremoto alle 22.45 di ieri sera in Marocco. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una magnitudo del 6.8. L’epicentro a 70 chilometri da Marrakech, a una profondità di 10 chilometri. Le prime immagini mostrano muri crollati e danni nella medina, persone in fuga e crepe anche in alcune strade. Il bilancio ufficiale è …

Forte scossa di terremoto in Marocco, 300 morti Leggi altro »

Strage di etiopi, gli USA richiedono un’inchiesta all’Arabia Saudita

Gli Stati Uniti, tramite il dipartimento di Stato, hanno ufficialmente chiesto al governo di Riad l’avvio di un’inchiesta per accertare le responsabilità circa il massacro di centinaia di cittadini etiopi che tentavano di oltrepassare il confine dello Yemen. Lo ha dichiarato il portavoce del dipartimento, commentando la denuncia presentata dall’organizzazione per i diritti umani Human …

Strage di etiopi, gli USA richiedono un’inchiesta all’Arabia Saudita Leggi altro »

Madonna in terapia intensiva

Madonna, 64 anni, ha rinviato il suo tour mondiale 2023 dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva in un ospedale di New York per una seria infezione batterica. Lo scrive la rivista Variety, secondo cui la popstar americana è in fase di “pieno recupero”, come comunicato dal suo manager Guy Oseary. Il tour – precisa …

Madonna in terapia intensiva Leggi altro »

La marcia verso Mosca si ferma: ore cruciali

Guerra fratricida, per ora, scongiurata. La Wagner di Evgheny Prigozhin interrompe la marcia verso Mosca avviata meno di 24ore fa e torna indietro. I mercenari rientreranno nelle proprie basi. Lo ha annunciato Prigozhin con un audio diffuso via social. “Siamo arrivati a 200 km da Mosca senza versare una goccia di sangue. Ora che per continuare dovremmo …

La marcia verso Mosca si ferma: ore cruciali Leggi altro »

Florida, invasione di lumache giganti: scatta la quarantena

Invasione di lumache giganti africane in Florida. Per debellare il fenomeno un’area è stata messa in quarantena: le autorità hanno avvertito i residenti che le lumache trasportano un parassita che potrebbe causare meningite. Altro motivo di allarme causato da questi animali è che sono particolarmente voraci di piante, frutta e verdura e potrebbero quindi provocare moltissimi …

Florida, invasione di lumache giganti: scatta la quarantena Leggi altro »

Il sottomarino è imploso: morte istantanea per i cinque passeggeri

Una “catastrofica implosione” e la morte istantanea di tutti e cinque i passeggeri. E’ la tragedia che si è consumata negli abissi dell’oceano a largo del Canada per il Titan: dopo giorni di ricerche disperate, i rottami del sottomarino di OceanGate, disperso da domenica, sono stati trovati proprio accanto al Titanic, con la stessa società e la …

Il sottomarino è imploso: morte istantanea per i cinque passeggeri Leggi altro »

Sommergibile disperso a largo del Canada, ossigeno esaurito

Speranze ridotte al lumicino per ritrovare il sommergibile disperso al largo delle coste del Canada. Continua la corsa contro il tempo per rintracciare e trarre in salvo i cinque occupanti del Titan, il sommergibile disperso da domenica mentre scendeva verso il relitto del Titanic, proprio al largo delle coste del Canada. In caso di emergenza …

Sommergibile disperso a largo del Canada, ossigeno esaurito Leggi altro »