Città: Nerola

NEROLA – Cimitero, arrivano 75 nuovi loculi

Nella giornata di oggi, giovedì 25 gennaio, a Nerola sono iniziati i lavori per la realizzazione di 25 nuovi loculi nel cimitero comunale. Si tratta del primo stralcio del progetto finanziato con fondi comunali, al quale seguiranno ulteriori 50 nuovi loculi. “Sempre in ambito cimiteriale – annuncia l’amministrazione comunale di Nerola guidata dal sindaco Domenico …

NEROLA – Cimitero, arrivano 75 nuovi loculi Leggi altro »

NEROLA – Torna un classico autunnale: tutto pronto per la Sagra della polenta

Tra i viottoli e le antiche architetture, dove ogni angolo racconta una storia affascinante, la Sagra della polenta attende gli abitanti di Nerola e tutti coloro che vorranno parteciparvi. Un’esperienza autentica in uno dei borghi più affascinanti della Sabina. L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, sabato 4 e domenica 5 novembre, per l’ora di …

NEROLA – Torna un classico autunnale: tutto pronto per la Sagra della polenta Leggi altro »

NEROLA – Nuova fognatura, i lavori terminano entro novembre

Sono alle fasi conclusive le lavorazioni per la nuova fognatura che convoglierà i reflui fognari provenienti dalla stazione di raccolta e pompaggio di Pitirolo fino al collettore del depuratore di Acquaviva, nel territorio del Comune di Nerola, con un investimento da parte di Acqua Pubblica Sabina di € 552.214,29 . Nelle fasi esecutive sono state riscontrate problematiche …

NEROLA – Nuova fognatura, i lavori terminano entro novembre Leggi altro »

Nerola, in conclusione la nuova fognatura

Si avviano a conclusione a Nerola i lavori della nuova fognatura. Tempi previsti, circa tre mesi. Sono alle fasi conclusive i lavori per la nuova fognatura che convoglierà i reflui fognari provenienti dalla stazione di raccolta e pompaggio di Pitirolo fino al collettore del depuratore di Acquavivacon un investimento da parte di Acqua Pubblica Sabina …

Nerola, in conclusione la nuova fognatura Leggi altro »

NEROLA – Slow Food Roma saluta il compianto Augusto Spagnoli

Augusto Spagnoli, uno dei più celebri olivicoltori della Sabina, è venuto a mancare ieri. Spagnoli era proprietario di 40 ettari di azienda in località Chiusa Grande, nel comune di Nerola. Slow Food Roma, associazione alimentare che opera a Roma e nel Lazio, ha voluto ricordare Spagnoli e il solido rapporto di amicizia che li ha …

NEROLA – Slow Food Roma saluta il compianto Augusto Spagnoli Leggi altro »

NEROLA - Polizia Locale, Alberto Del Sordo è il nuovo Comandante

E’ Alberto Del Sordo il nuovo Comandante della Polizia Locale del Comune di Nerola. Lo ha deciso il sindaco Domenico Lelli col decreto numero 5 – CLICCA E LEGGI IL DECRETO - firmato martedì 25 luglio. Col provvedimento viene conferito al 37enne ufficiale, dipendente a tempo pieno ed indeterminato, l’incarico triennale di Elevata Qualificazione a partire …

NEROLA - Polizia Locale, Alberto Del Sordo è il nuovo Comandante Leggi altro »

A Nerola domenica speciale: c’è la Sagra degli gnocchi col sugo di castrato

Mercatini, ballate, gonfiabili e gli ottimi gnocchi. Oggi, domenica 18 giugno, a Nerola, si festeggia la Sagra degli gnocchi con sugo di castrato. Il programma prevede un mercatino dell’artigianato, con passeggiata nel centro storico del paese, ma anche una mostra di pittura, tanta musica dal vivo, senza dimenticare i più piccoli, che avranno la possibilità di …

A Nerola domenica speciale: c’è la Sagra degli gnocchi col sugo di castrato Leggi altro »

NEROLA – Pietro Orlandi e le uscite di Papa Wojtyla: “Non mi scuso, lui sapeva la verità su mia sorella”

“Io non mi sono mai scusato perché non ho offeso mai nessuno, ho ritenuto opportuno fare ascoltare un audio, poi che io abbia detto quella frase, che Wojtyla usciva di nascosto, è una frase che dicevano tutti quanti, non era considerata una cosa grave, però qualcuno ha voluto legare questa situazione alle parole di questo …

NEROLA – Pietro Orlandi e le uscite di Papa Wojtyla: “Non mi scuso, lui sapeva la verità su mia sorella” Leggi altro »

NEROLA - “Papa Wojtyla, il Vaticano convochi Marcello Neroni”

Marcello Neroni sarebbe una persona da ascoltare perché ha detto delle cose gravissime e va tolto quel dubbio. E’ l’opinione di Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela Orlandi, la 15enne scomparsa il 22 giugno del 1983, sulle accuse oscene fatte nel 2009 da Marcello Neroni, l’82enne pregiudicato romano trapiantato a Nerola (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO). Pietro Orlandi ha …

NEROLA - “Papa Wojtyla, il Vaticano convochi Marcello Neroni” Leggi altro »

NEROLA - Marcello Neroni, il giudice e il pentito smontano le accuse oscene al Papa

A ritenerlo credibile sembra soltanto Alessandro Ambrosini, il giornalista che lo ha registrato durante una conversazione di 14 anni fa. San Giovanni Paolo II, il Pontefice oggetto di accuse oscene da parte di Marcello Neroni di Nerola Ma secondo gli “addetti ai lavori”, è personaggio tutt’altro che affidabile Marcello Neroni, il pregiudicato romano di 82 …

NEROLA - Marcello Neroni, il giudice e il pentito smontano le accuse oscene al Papa Leggi altro »