Città: Nerola

Nerola – Va in vacanza, le occupano l’appartamento

Era andata in vacanza per le festività natalizie, e quando è tornata ha trovato due persone dentro casa sua. E’ accaduto a Nerola, dove i vicini, che sapevano dell’assenza delle proprietaria, si sono accorti che qualcosa non andava, hanno segnalato il fatto ai proprietari che sono passati per casa, dopo Natale, hanno constatato la presenza …

Nerola – Va in vacanza, le occupano l’appartamento Leggi altro »

A Nerola è il tempo dei… “Sapori d’autunno”

Nerola sarà caratterizzata dall’evento “Sapori d’autunno” organizzato all’Amministrazione locale, Regione Lazio e dalla Pro Loco Nerola. L’appuntamento è in programma dalla tarda mattinata di mercoledì 8 dicembre nel centro storico dove, per pranzo, non mancheranno salsicce, olio d’oliva nuovo, animazione e polenta. La festa degli alberi è organizzata seguendo tutte le disposizioni emanate dal Ministero …

A Nerola è il tempo dei… “Sapori d’autunno” Leggi altro »

“Le donne non si toccano neanche con un fiore”

“Le donne non si toccano neanche con un fiore” questo lo slogan del progetto di realizzazione di uno spot social che ha visto coinvolti i sindaci e gli amministratori dei comuni di Nerola, Montorio, Monteflavio, Moricone e Montelibretti. Tutti uniti per dire un secco no alla violenza contro le donne in occasione della Giornata Internazionale …

“Le donne non si toccano neanche con un fiore” Leggi altro »

Nerola, domani riprenderà il servizio scuolabus

L’amministrazione comunale rende noto alla cittadinanza attraverso le proprie pagine che il servizio dello scuolabus, per i ragazzi delle scuole, riprenderà domani mercoledì 17 novembre. I cittadini dovranno come sempre rispettare le normative vigenti. Con esso anche gli uffici comunali riapriranno al pubblico.   

Nerola – Polenta salsicce ed olio … quello nuovo

A Nerola prende il via “Sapori d’Autunno” una giornata dedicata all’animazione e alla degustazione della buonissima polenta con salsicce guarnita, ovviamente, con olio nuovo. L’evento si terrà il domenica 21 novembre dalle 10.00 alle 17.00 . La festa degli alberi è organizzata seguendo tutte le disposizioni emanate dal ministero della salute.   

l’Istituto Comprensivo Giuliano Giorgi artefice di un progetto veramente inclusivo

A Nord-Est una storia di integrazione e inclusione sociale É alle battute conclusive il progetto Individual with Disabilities Education Aim: Together we can! dedicato all’inclusione sociale avviato tre anni fa grazie alla collaborazione dell’istituto Comprensivo Giuliano Giorgi presente in tre comuni: Nerola, Monteflavio, e Montorio Romano, a farne le veci è l’insegnate Tilde Giacomelli, che …

l’Istituto Comprensivo Giuliano Giorgi artefice di un progetto veramente inclusivo Leggi altro »

Le battaglie di Monterotondo e Mentana

Domenica 24 ottobre, si svolgeranno le “Celebrazioni dei Patrioti della Battaglia di Monterotondo 1867” e la collocazione della lapide commemorativa intitolata a Filippo De Cupis, per l’occasione, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina che sarà distribuita gratuitamente in 1000 esemplari  e donate al comune di Poggio Moiano, presso il servizio temporaneo allestito …

Le battaglie di Monterotondo e Mentana Leggi altro »

Nerola – Devoluto l’olio per la lampada di San Francesco

Domenica sera presso il Santuario Santa Maria delle Grazie a Ponticelli (Rm) Sabina Granieri, a nome di tutta la comunità nerolese, ha devoluto l’olio per la lampada di San Francesco. La manifestazione vede coinvolti, a turno tutti i comuni limitrofi come: Nerola, ma anche Montorio Romano, Scandriglia e Poggio Moiano, che ogni anno donano olio …

Nerola – Devoluto l’olio per la lampada di San Francesco Leggi altro »