Città: Moricone

MORICONE – Sabato 28 agosto all’anfiteatro concerto dell’Accademia degli Sfaccendati

Un anfiteatro all’aperto con 1300 posti a sedere tra il castello Savelli, la piazza e la chiesa e come sfondo il panorama del Soratte e la Valle del Tevere. Moricone domenica 28 agosto ospiterà nel suo anfiteatro, tra i più grandi del Lazio e ormai prossimo all’inaugurazione, un primo concerto. A salire sul palco I …

MORICONE – Sabato 28 agosto all’anfiteatro concerto dell’Accademia degli Sfaccendati Leggi altro »

MORICONE – Raccolta rifiuti, scatta il divieto dei sacchi neri

Dai controlli a campione è emerso che troppi “furbetti” li utilizzano per mescolare ogni genere di rifiuto: una triste realtà per un Comune impegnato nel ridurre al minimo la quantità di indifferenziata da conferire in discarica. Per questo da domenica 10 luglio a Moricone è scattato il divieto di utilizzo dei sacchi neri. Lo ha …

MORICONE – Raccolta rifiuti, scatta il divieto dei sacchi neri Leggi altro »

MORICONE – Ucraina, il Comune accoglie 26 profughi nel santuario

A marzo scorso, appena scoppiata la guerra, era stato il primo Comune della provincia di Roma a mettere a disposizione dei profughi ucraini una struttura di proprietà. Oggi l’amministrazione comunale di Moricone è in grado di fornire una assistenza stabile e dignitosa a chi è fuggito dal conflitto in Ucraina. E’ quanto emerge dalla delibera …

MORICONE – Ucraina, il Comune accoglie 26 profughi nel santuario Leggi altro »

MORICONE – Elisuperficie, 370 mila euro dalla Regione per realizzarla

Sarà fondamentale in tutti i casi di emergenza sanitaria della Sabina Romana. Moricone è pronta a dotarsi di una elisuperficie per Ares 118 con annessa sede della Protezione civile. Lunedì 30 maggio la giunta regionale del Governatore Nicola Zingaretti, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Mauro Alessandri, ha deliberato la concessione di un finanziamento straordinario …

MORICONE – Elisuperficie, 370 mila euro dalla Regione per realizzarla Leggi altro »

olio narducci

Premiata l’eccellenza del nostro territorio a Veronafiere

Una bella notizia per un prodotto del nostro territorio e arriva dalla 26a edizione di Vinitaly Design International Packaging Competition, organizzato da Veronafiere: è etichetta d’argento l’olio extra vergine di oliva di Roma Igp 2021 “Amor”, del Frantoio Narducci di Moricone, con la grafica di Alessandro Donati, “anima” dell’azienda (nata nel 1959) assieme alla cugina …

Premiata l’eccellenza del nostro territorio a Veronafiere Leggi altro »

MORICONE – Sport e musica, impianti comunali gratis alle associazioni

L’obiettivo dichiarato è garantire i bisogni della collettività e l’innalzamento del livello di qualità della vita dei cittadini. Per questo il Comune di Moricone ha deciso di concedere l’uso gratuito degli impianti sportivi alle associazioni del territorio. E’ quanto emerge alla delibera numero 17 dell’8 marzo scorso con la quale la giunta del sindaco di …

MORICONE – Sport e musica, impianti comunali gratis alle associazioni Leggi altro »

MORICONE – Ucraina, l’ex nido pronto ad accogliere i profughi

E’ Moricone il primo Comune della provincia di Roma a mettere a disposizione dei profughi ucraini una struttura di proprietà. Oggi, lunedì 7 marzo, l’amministrazione comunale del sindaco Giovan Battista Pascazi ha comunicato alla Prefettura di Roma la possibilità di ospitare temporaneamente i rifugiati di guerra presso l’ex nido comunale di via Vallicella, a circa …

MORICONE – Ucraina, l’ex nido pronto ad accogliere i profughi Leggi altro »

MORICONE – Ucraina, i giovani raccolgono un tir di farmaci

Nella Città del Nordest continuano le iniziative di solidarietà a favore della popolazione ucraina vittima della guerra. Oggi, lunedì 7 marzo, da Moricone è partito un tir per l’Ucraina carico di farmaci e materiale sanitario di primo soccorso, un centinaio di scatoloni contenenti anche garze, cerotti e acqua ossigenata per curare i feriti nel conflitto. …

MORICONE – Ucraina, i giovani raccolgono un tir di farmaci Leggi altro »

MORICONE – Rifiuti, via al progetto per l’impianto di compostaggio

I vantaggi per la comunità sarebbero molteplici. L’abbattimento delle spese di smaltimento e indirettamente della tassa dei rifiuti. La diminuzione dell’impatto ambientale e la possibilità di utilizzare il Compost, un terriccio con alto potere fertilizzante in un territorio a vocazione prettamente agricola. Infine, decine di posti di lavoro per la gestione del processo di trasformazione. …

MORICONE – Rifiuti, via al progetto per l’impianto di compostaggio Leggi altro »