Città: Moricone

Originario di Moricone il baby sindaco più giovane del Lazio

Si chiama Riccardo Nini, ha 24 anni, ed è originario di Moricone il sindaco più giovane del Lazio. Il 4 ottobre è stato eletto sindaco di Ascrea, borgo agricolo di 250 abitanti, nella media Valle del Turano, in provincia di Rieti. Laureato in Giurisprudenza il ”baby’ sindaco è già stato consigliere comunale a Moricone, il …

Originario di Moricone il baby sindaco più giovane del Lazio Leggi altro »

Moricone, festa in Comune per i cent’anni di Nonno Primo

Festa in Comune a Moricone, il 16 ottobre, per i cento anni di Primo Cortellessa, l’uomo più anziano del paese. Il sindaco Giovanni Battista Pascazi ha invitato Nonno Primo e i suoi familiari per porgergli “a nome di tutta la cittadinanza moriconese i migliori auguri”.     

Moricone, arriva il nuovo parroco, don Bruno

Moricone ha un nuovo parroco, don Bruno. A darne notizia l’Amministrazione comunale che a nome di tutta la comunità moriconese ha dato il benvenuto al sacerdote.   

Moricone. Contributi per la fornitura gratuita dei libri di testo

Sono state approvate la linee guida per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, dizionari e libri di lettura. Del contributo possono beneficiare gli studenti residenti nel Lazio, con frequenza nell’anno scolastico 2021/2022 presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado statali o paritari e con un indicatore ISEE non …

Moricone. Contributi per la fornitura gratuita dei libri di testo Leggi altro »

Moricone, open day Johnson & Johnson

Torna a grande richiesta la giornata dedicata alla vaccinazione. Domani mercoledì 28 luglio 2021, in Piazza Sante Aureli 1 dalle ore 15:00 alle ore 18:00, sarà presente l’ambulatorio vaccinale mobile con personale medico a disposizione dei cittadini. Si ricorda agli utenti di portare con se tessera sanitaria e documento di identità valido.   

moricone

Moricone, ecco la festa patronale Maria Santissima Assunta in Cielo

A Moricone ripartono gli eventi La Pro Loco con il patrocinio del Comune di Moricone ha deciso di organizzare la Festa Patronale Maria Santissima Assunta in Cielo. A breve inizierà la questua, con questo evento il Comune si auspica di tornare ad un pizzico di normalità. L’Amministrazione invita tutti a dare il proprio contributo presso …

Moricone, ecco la festa patronale Maria Santissima Assunta in Cielo Leggi altro »

Multe fino a 695,00 euro per chi non taglia le siepi

Nel comune di Moricone parte la prevenzione incendi L’Amministrazione Comunale di concerto con il Comando della Polizia Locale, sta predisponendo controlli mirati a salvaguardia del decoro urbano, della sicurezza stradale e della prevenzione incendi, nel rispetto dell’ordinanza sindacale numero 6 del 28 giugno 2021 avente ad oggetto: APPLICAZIONE DELLE MISURE DI PREVENZIONE RISCHIO INCENDI BOSCHIVI …

Multe fino a 695,00 euro per chi non taglia le siepi Leggi altro »

Moricone – Il Comune cerca donatori di sangue

Il Comune di Moricone si fa portavoce della campagna di ricerca sangue per un cittadino della cittadina. Un Piccolo gesto può fare tanto, si può leggere sul profilo social del Comune, serve sangue per un ragazzo di Moricone! Aiutiamolo – conclude l’amministrazione – Per effettuare la donazione presso l’AOU Sant’Andrea è possibile farlo al servizio …

Moricone – Il Comune cerca donatori di sangue Leggi altro »