Città: Moricone

Moricone – Il nonno dell’assessore compie cent’anni

Nuovo centenario a Moricone: a spegnere cento candelinei Novello Giubettini, nonno dell’assessore Luca Frappetta. Per l’occasione l’amministrazione comunale ha consegnato a Nonno Novello – 2 figli, 3 nipoti e 4 pronipoti – una targa con le congratulazioni dell’amministrazione comunale. A consegnarla la vice sindaca Sabina Frappetta a nome anche del primo cittadino, Giovanni Pascazzi. Nonno …

Moricone – Il nonno dell’assessore compie cent’anni Leggi altro »

Moricone – Un libro su suor Colomba, la mistica della Sabina

Cinquecentottanta pagine per raccontare vita opere e scritti di suor Maria Colomba di Gesù, all’anagrafe Paola Serantoni, la mistica del ‘700 nata e morta a Moricone. E’ titolato “Solitudine” l’opera magna sulla religiosa più amata nella Sabina. Il testo scritto da don Bruno Marchetti, sacerdote di Palombara in pensione, sarà presentato sabato 15 gennaio alle …

Moricone – Un libro su suor Colomba, la mistica della Sabina Leggi altro »

A Moricone una base per l’elisoccorso del 118, servirà tutta la Sabina

Sarà fondamentale in tutti i casi di emergenza sanitaria della Sabina romana. Moricone è pronta a dotarsi di una elisuperficie per Ares 118 con annessa sede della Protezione civile. Un investimento da 480mila euro che andrà in appalto a febbraio con previsione di chiusura dei lavori entro un anno. Intanto l’amministrazione comunale guidata da Giovanni …

A Moricone una base per l’elisoccorso del 118, servirà tutta la Sabina Leggi altro »

Moricone, rifiuti abbandonati per strada, maxi multe

Abbandonano rifiuti per strada, maxi multa. I carabinieri della Stazione Forestale di Manziana e della Stazione di Palombara Sabina, in due distinte attività hanno sanzionato sei persone per abbandono di rifiuti urbani al suolo per un totale di 3600 euro. I Carabinieri Forestali, dopo aver rinvenuto diversi sacchi di plastica pieni di rifiuti indifferenziati e …

Moricone, rifiuti abbandonati per strada, maxi multe Leggi altro »

Il Parco dei Monti Lucretili a sostegno del “Progetto Ossigeno”

Dieci aceri piantati all’esterno della scuola dell’infanzia San Giuseppe, e altrettanti alberi nel piazzale delle Foibe e nel Giardino comunale. Il Parco Regionale dei Monti Lucretili in prima fila per promuovere il progetto Ossigeno, l’iniziativa della Pisana che mira a piantare in tre ani 6 milioni di alberi, uno per abitante della regione. Un progetto …

Il Parco dei Monti Lucretili a sostegno del “Progetto Ossigeno” Leggi altro »

“Le donne non si toccano neanche con un fiore”

“Le donne non si toccano neanche con un fiore” questo lo slogan del progetto di realizzazione di uno spot social che ha visto coinvolti i sindaci e gli amministratori dei comuni di Nerola, Montorio, Monteflavio, Moricone e Montelibretti. Tutti uniti per dire un secco no alla violenza contro le donne in occasione della Giornata Internazionale …

“Le donne non si toccano neanche con un fiore” Leggi altro »

Grande successo alla 7/a Edizione della GF La Medievale

L’evento Una due giorni che ha visto correre agonisti ed amatori, oltre 550 ciclisti nel piccolo paese di San Polo dei Cavalieri, hanno partecipato nelle cronoscalate in programma lo scorso weekend, che ha visto ciclisti amatori e non cimentarsi nell’impegnativo percorso di Monte Morra. Nella giornata seguente gli amatori si sono cimentati nel percorso di …

Grande successo alla 7/a Edizione della GF La Medievale Leggi altro »

Ai nastri di partenza la “Gran Fondo La Medievale 2021”

La gara Era stata presenta sabato 2 ottobre presso il centro commerciale Tiburtino (è possibile leggere qui l’articolo) ed ora, ufficialmente ai nastri di partenza. Ha il via dunque la due-giorni della “Gran Fondo La Medievale 2021” che partirà questo fine settimana, tra sabato 30 e domenica 31 ottobre, nelle bellezze del Parco Naturale dei …

Ai nastri di partenza la “Gran Fondo La Medievale 2021” Leggi altro »