Città: Montelibretti

TIVOLI – Tenta di violentare la ex moglie, condannato

Era riuscita ad allontanarlo da casa dopo anni di maltrattamenti, ma lui non ha abbandonato la sua indole violenta. Anzi, l’ha attirata presso il suo appartamento ed ha tentato di abusare di lei. Per questo ieri, lunedì 30 gennaio il Tribunale di Tivoli ha condannato A. C., un 42enne italiano, per tentata violenza sessuale ai …

TIVOLI – Tenta di violentare la ex moglie, condannato Leggi altro »

MONTELIBRETTI – Il giudice archivia le accuse contro il vicesindaco

“Dopo quasi un anno e mezzo, l’onda della giustizia ha spazzato via il castello di sabbia della menzogna e chiuso definitivamente una delle pagine politiche più brutte della nostra Montelibretti e sicuramente della mia vita“. Così oggi ha commentato l’archiviazione del procedimento penale a suo carico il vicesindaco di Montelibretti Giuseppe Gioia. Il gip del …

MONTELIBRETTI – Il giudice archivia le accuse contro il vicesindaco Leggi altro »

I cavalli Lipizzani di Montelibretti patrimonio Unesco

I cavalli Lipizzani, vanto di Montelibretti, verso il riconoscimento Unesco. “L’allevamento dei cavalli Lipizzani ottiene il riconoscimento Unesco”, ha riportato oggi l’Ansa. E’ emerso nell’ambito della 17/a sessione del Comitato del patrimonio culturale immateriale in corso a Rabat, in Marocco, fino a domani e presieduto dall’italiano Pier Luigi Petrillo. Il riconoscimento ai cavalli Lipizzani, viene sottolineato, …

I cavalli Lipizzani di Montelibretti patrimonio Unesco Leggi altro »

MONTELIBRETTI – Dopo il Palasport arriva il campo in erba

A pochi giorni dall’inaugurazione del Palasport, Montelibretti vince un’altra scommessa per rilanciare lo sport. Grazie alle opportunità del Pnrr, nello specifico al Pui (piani urbani integrati di Città metropolitana), il Comune ha ottenuto un finanziamento di circa 750mila euro che consentirà la totale ristrutturazione dell’impianto sportivo di via Primo maggio. L’intervento prevede la realizzazione del manto …

MONTELIBRETTI – Dopo il Palasport arriva il campo in erba Leggi altro »

MONTELIBRETTI – L’antenna della “vergogna” montata in tre ore: la protesta dei cittadini

Il ripetitore telefonico alla fine è stato installato. I tecnici hanno impiegato tre ore ieri per issarlo mentre a Montelibretti montava la protesta dei cittadini che abitano a ridosso. “Perché non siamo stati infornati? Perché non sono state accolte località alternative?”, si chiedono da giorni. “Installare un ripetitore primario nel centro abitato, a pochi metri …

MONTELIBRETTI – L’antenna della “vergogna” montata in tre ore: la protesta dei cittadini Leggi altro »

MONTELIBRETTI – La minoranza: “No allo scempio del ripetitore sulle case”

“Nessuna discussione con la minoranza, siamo venuti a conoscenza della realizzazione di questa opera solo a cantiere aperto. Cantiere che tra l’altro da subito presentava parecchie anomalie”. La minoranza di Montelibretti non fa sconti all’amministrazione di Luca Branciani e attacca sull’installazione del ripetitore telefonico nel centro del paese, vicino alle case. “Noi minoranza, come tutti …

MONTELIBRETTI – La minoranza: “No allo scempio del ripetitore sulle case” Leggi altro »

MONTELIBRETTI – Cortei e sbandieratori, tuffo rinascimentale per la Festa della Primavera

Cortei rinascimentali, sbandieratori e banchetti: sabato 11 e sabato 18 giugno a Montelibretti si tornerà a rivivere le emozioni della “Festa della Primavera”. L’evento si svolgerà in due tornate. Sabato 11 giugno alle ore 17 apertura della mostra fotografica nel centro storico; alle 19 arrivo in piazza della sfilata rinascimentale e benedizione delle contrade. A seguire l’esibizione …

MONTELIBRETTI – Cortei e sbandieratori, tuffo rinascimentale per la Festa della Primavera Leggi altro »

Scontro tra due auto, due feriti gravi a Montelibretti

Grave incidente stradale stamattina, 21 aprile, a Montelibretti. Lo scontro, tra due auto, alle ore 6.15  all’altezza del chilometro 31 di via Salaria. Nello schianto tra una Fiat 500 ed una Alfa Romeo Mito sono rimasti gravemente feriti i due conducenti. Per estrarli dalle lamiere sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, dopodiché è stato …

Scontro tra due auto, due feriti gravi a Montelibretti Leggi altro »

Corsa, nuoto e prove di laser run, la nazionale giovanile di Pentathlon pronta a nuove sfide

E’ positivo il bilancio post raduno di Pasqua della Nazionale Giovanile di Pentathlon Moderno che si è svolto presso il Centro di preparazione olimpica di Montelibretti dal 13 al 16 aprile 2022. Sedici giovani atleti, appartenenti alle categorie Under 17 e Under 15, hanno svolto allenamenti di corsa, nuoto, tiro e attività tecniche. La mattinata …

Corsa, nuoto e prove di laser run, la nazionale giovanile di Pentathlon pronta a nuove sfide Leggi altro »

TIVOLI – Militari arrestati per una “bustarella” di 400 euro, ma erano innocenti

All’epoca la vicenda fece scandalo e scalpore all’interno della caserma e fuori. Tre sottufficiali dell’Esercito Italiano arrestati con l’accusa di aver intascato una “bustarella” da 400 euro versata da un imprenditore in cambio del pagamento puntuale delle fatture per i lavori eseguiti. Un’accusa che a distanza di nove anni si è rivelata infondata. Così giovedì …

TIVOLI – Militari arrestati per una “bustarella” di 400 euro, ma erano innocenti Leggi altro »