Città: Castel Madama

Core il cane simbolo dei maltrattamenti è morto d’infarto

E’ morto Core. Il cane – che è diventato simbolo dei maltrattamenti sugli animali dopo lo scorso agosto è stato trovato a Castel Madama bastonato, denutrito, ricoperto di zecche, col cranio fracassato e un occhio fuoriuscito – è morto all’improvviso d’infarto, nei giorni scorsi, a casa di Emanuela, una cinquantenne di Tivoli che lo aveva adottato. …

Core il cane simbolo dei maltrattamenti è morto d’infarto Leggi altro »

Castel Madama – Il presepe nel castello, grande successo di visite

Grande successo di visite a Castel Madama per il presepe allestito al Castello Orsini. E’ stato realizzato dal comitato San Lorenzo e visitato da Natale  fino a domenica 9 gennaio da centinaia di visitatori. Scenografie e statuine ricordano il borgo medievale del paese, in particolare la piazzetta di fronte al castello, e sono stati realizzati interamente …

Castel Madama – Il presepe nel castello, grande successo di visite Leggi altro »

Covid, balzo di positivi a Castel Madama, 31 in più: il 40 per cento bambini

Trentuno nuovi contagi nella settimana  tra il 14 e il 20 dicembre a Castel Madama. Dieci invece le guarigioni registrate. Ammontano a 43 i casi totali infetti nel territorio comunale. In linea con i dati epidemiologici, le fasce di età maggiormente colpite dal virus in questa fase della pandemia sono le più giovani: quasi il …

Covid, balzo di positivi a Castel Madama, 31 in più: il 40 per cento bambini Leggi altro »

Castel Madama, obbligo di mascherine all’aperto

Obbligo di mascherine all’aperto a Castel Madama fino al 9 gennaio. Lo ha disposto ieri con una ordinanza il sindaco Michele Nonni. L’obbligo dovrà essere rigidamente osservato all’ingresso e alle uscite dalle tre scuole dell’infanzia, della primaria e della media, ma anche nel chiostro del Castello in occasione delle manifestazioni natalizie.   

Autostrada A24 casello

Caro pedaggi, i parlamentari se ne infischiano

Cento sindaci chiamano, i parlamentari non rispondono. Non ha sortito troppo effetto l’appello rivolto dai primi cittadini di Lazio e Abruzzo ai deputati e senatori dell’area per avere un appoggio nella lotta contro i rincari, previsti da gennaio, sull’A24 e A25 nei tratti autostradale già tra i più cari d’Italia. Rincari che potrebbero essere un …

Caro pedaggi, i parlamentari se ne infischiano Leggi altro »

Un Castello per Natale

Mercatini di Natale sabato 18 e domenica 19 dicembre a Castel Madama in occasione di “Un Castello per Natale”, rassegna di eventi che terminerà il 6 gennaio. In entrambi i giorni sarà allestita una mostra natalizia presso la sala Baronale, mentre, solo per sabato, l’esibizione della banda di strada Smilf. Domenica potrete invece assistere al …

Un Castello per Natale Leggi altro »

A Castel Madama 17 positivi

Nell’ultima settimana, dal 7 dicembre al 13 dicembre la ASL Roma 5 ha comunicato per il comune di Castel Madama  7 nuovi contagi e 4 guarigioni. Ammonta a 17 il numero delle persone attualmente affette dal virus sul territorio. Segnalati anche dei positivi nella scuola primaria. Oggi una classe è stata sottoposta al molecolare a Subiaco. …

A Castel Madama 17 positivi Leggi altro »

A24-A25 – Neve sulle due tratte: possibile fermo dei mezzi

Sono state confermate le previsioni, con l’arrivo di un fronte di aria gelida e il progressivo intensificarsi delle precipitazioni sui rilievi appenninici centrali, sopra i 600 metri di quota. Le deboli nevicate del pomeriggio di ieri sono diventate abbondanti a partire dalle 20.30, quando è scattato il codice rosso tra gli svincoli di Tagliacozzo e …

A24-A25 – Neve sulle due tratte: possibile fermo dei mezzi Leggi altro »