Città: Castel Madama

CASTEL MADAMA – Tra dame e cavalieri torna il Palio, domani il corteo della madama

Un viaggio nel Cinquecento tra dame e cavalieri. Torna a Castel Madama dopo due anni di stop la rievocazione storica dell’ingresso di Madama Margarita d’Austria de “Medici Farnese in Castrum Sanciti Angeli nell’ anno 1538. Per quattro giorni – sabato 2, domenica 3, sabato 9 e domenica 10 luglio – Castel Madama tornerà alle atmosfere del …

CASTEL MADAMA – Tra dame e cavalieri torna il Palio, domani il corteo della madama Leggi altro »

CASTEL MADAMA – Tari, avvisi di pagamento per 1.098 evasori

Hanno usufruito del servizio, ma dagli accertamenti è emerso che molti non lo hanno pagato mentre altri lo hanno fatto soltanto in parte. Per questo ora il Comune di Castel Madama punta a recuperare qualcosa come 295 mila 580 euro di Tassa Rifiuti evasa nel 2018. Mercoledì 22 giugno con la determina numero 392 il …

CASTEL MADAMA – Tari, avvisi di pagamento per 1.098 evasori Leggi altro »

CASTEL MADAMA – Abbattuto il gabbiotto del “cocomeraro”, torna il decoro a Sant’Anna

Via dall’area ridosso di Sant’Anna il grosso gabbiotto abbandonato e un tempo utilizzato per la vendita di cocomeri o pomodori. Il manufatto ormai fatiscente è stato rimosso. Una iniziativa dell’amministrazione comunale portata a termine a costo zero: ad offrire l’intervento di bonifica, infatti, è stata la società castellana Pragma Consortile. “L’area liberata e bonificata, posta …

CASTEL MADAMA – Abbattuto il gabbiotto del “cocomeraro”, torna il decoro a Sant’Anna Leggi altro »

Autostrada A24 casello

A-24, Caro-pedaggio: Strada dei Parchi sospende i rincari

Il Consiglio di Amministrazione di Strada dei Parchi SpA, ancora una volta, per senso di responsabilità e di fronte all’inerzia del Governo, ha deciso di sospendere l’aumento tariffario di circa il 34% che sarebbe dovuto scattare il 1° luglio 2022, differendone l’applicazione al 1° gennaio 2023. Lo aveva fatto già, nel dicembre scorso, con l’intento di …

A-24, Caro-pedaggio: Strada dei Parchi sospende i rincari Leggi altro »

CASTEL MADAMA – Mercoledì 15 giugno sospensione idrica in alcune zone del paese: ecco quali

Acea Ato 2 comunica che per effettuare interventi di manutenzione straordinaria, urgenti e non differibili, volti a migliorare l’efficienza del servizio, si rende necessario sospendere il flusso idrico in alcune strade del Comune di Castel Madama. Di conseguenza dalle ore 10:00 alle ore 20:00 di mercoledì 15 giugno si verificheranno abbassamenti di pressione e/o possibili …

CASTEL MADAMA – Mercoledì 15 giugno sospensione idrica in alcune zone del paese: ecco quali Leggi altro »

CASTEL MADAMA – Minoranza all’attacco: “Irregolarità sul tema Tari”

Scontro aperto al palazzo di via Cavour a Castel Madama, dove l’amministrazione di Michele Nonni è incappata nelle prime difficoltà. La Prefettura, infatti, ha appena imposto la nomina di un commissario ad acta per la mancata approvazione del rendiconto di gestione 2021 che l’amministrazione avrebbe dovuto far pervenire entro il 30 aprile 2022. “Un evento …

CASTEL MADAMA – Minoranza all’attacco: “Irregolarità sul tema Tari” Leggi altro »

CASTEL MADAMA – I conti non tornano, si dimette l’assessore al Bilancio

Conti che non tornano. Bilanci nascosti alla Corte dsei Conti. Intervento del Prefetto e nomina di un Commissario ad acta. Assessore dimissionario. E’ un piccolo terremoto quello in atto al Comune di Castel Madama, dove non tornano i conti nei Bilanci, almeno in quelli relativi agli ultimi due anni di governo dell’amministrazione del sindaco Domenico …

CASTEL MADAMA – I conti non tornano, si dimette l’assessore al Bilancio Leggi altro »

CASTEL MADAMA – Problemi coi conti, il Prefetto nomina un Commissario ad acta

Il 31 maggio nel Comune di Castel Madama si è insediato il commissario ad Acta nominato dal Prefetto. Una decisione scaturita a causa della mancata approvazione del rendiconto di gestione 2021 che doveva avvenire entro il 30 aprile dell’anno successivo, come previsto dal comma 2, art.141, del testo unico. La nomina del commissario ha fatto …

CASTEL MADAMA – Problemi coi conti, il Prefetto nomina un Commissario ad acta Leggi altro »

Castel Madama, il Comune rettifica: “L’acqua è potabile”

“Il Sindaco di Castel Madama, Michele Nonni, a seguito di una nota pervenuta dal Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della ASL RM5, ha inteso porre in essere ogni cautela a salvaguardia della salute pubblica procedendo all’emanazione immediata di un’ordinanza che ha vietato l’uso dell’acqua per il consumo umano”, riporta una nota dell’amministrazione …

Castel Madama, il Comune rettifica: “L’acqua è potabile” Leggi altro »

CASTEL MADAMA – Il Comune nasconde i Bilanci, interviene la Corte dei Conti

Avrebbe dovuto presentarli a febbraio del 2021, ma distanza di quasi un anno e mezzo non sono mai usciti dai cassetti del Municipio. Che fine hanno fatto i Bilanci del Comune di Castel Madama relativi agli ultimi due anni di governo dell’amministrazione del sindaco Domenico Pascucci? Se lo chiede la Corte dei Conti che con …

CASTEL MADAMA – Il Comune nasconde i Bilanci, interviene la Corte dei Conti Leggi altro »