Una revisione del progetto per realizzare la rotatoria sulla Salaria evitando gli espropri e una variante alle destinazioni d’uso, che prevede la realizzazione di una media struttura commerciale al posto del cinema.
E’ quanto previsto dalla delibera di giunta n. 272 del 15 novembre scorso. L’atto dell’amministrazione Alessandri prevede queste due importanti novità all’interno del piano integrato di Condotte Immobiliare all’interno della ex Scac. In questo modo verrà realizzata la famosa rotatoria davanti all’ingresso del nuovo quartiere realizzato da Condotte a spese della società, all’altezza del km 23 e 100 della Salaria, evitando espropri alla fornace Briziarelli Marsciano spa. Di più: infilata nella modifica del progetto della rotatoria il Comune ha accettato la richiesta di collocare – a pari volume e senza modifiche sostanziali – una media struttura di vendita commerciale lì dove il Piano integrato Condotte prevedeva un cinema.
La Condotte si è detta anche disposta a realizzare a proprie spese i collegamenti tra via Cardinal Piazza e via del Commercio, a seguito dell’accordo con Romana Calcestruzzi.
Monterotondo – Ex Scac: addio al cinema, arrivano altri negozi
Condividi l'articolo: