Tivoli – Nasce il movimento politico Onda Solfurea per la riscossa delle periferie

onda solfureaSi chiama “Onda Solfurea” il nuovo movimento politico cittadino nato a Tivoli Terme e che ha già gettato le basi per far sentire la propria voce in vista delle prossime elezioni comunali. Ideatore della realtà è Marcello Marino, coadiuvato da Salvatore Ravagnoli.
La prospettiva del movimento è chiara: proporsi per le prossime amministrative come una lista civica.
“Un movimento – spiegano dalla base – che si prospetta come autentica e sola voce dei cittadini. Una risposta a quel senso di delusione e insieme di rivalsa generato dall’aver assistito, negli anni, ad amministrative di diverso colore politico ma di uguale scriteriata e mala gestione delle risorse pubbliche. Governi che hanno operato a servizio di pochi e soliti interessi, senza occuparsi di mettere in atto un disegno di sviluppo e incremento del comune di Tivoli e dei suoi quartieri periferici divenuti borgate dormitorio. E pertanto arriva l’Onda Solfurea, alimentata dalla voglia delle persone di soffiare su quel vento di cambiamento e rinnovamento, che diventa oggi imprescindibile per una politica corretta del territorio, per un governo che miri al bene comune e al miglioramento della qualità di vita.
Il programma del movimento Onda Solfurea – precisando andando più sul concreto – sarà interamente creato dal basso, in piena condivisione popolare. Sicurezza, riqualificazione della città, e servizi territoriali in prima linea. Lotta all’abusivismo edilizio, spinta sul punto cruciale della raccolta differenziata dei rifiuti, ma anche pubblica istruzione, cultura e aggregazione giovanile, innovazione. Sono solo alcune delle linee che segneranno le priorità programmatiche del movimento politico cittadino, scogli lontani fino ad ora. Punti fermi su cui costantemente andrà a battere l’onda, da oggi in poi”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Incendio in un magazzino dismesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.