Montecelio – Al San Michele una cappella dedicata alla Virgo Fidelis

E’ la prima cappella della città dedicata alla “Virgo Fidelis” protettrice dell’Arma dei carabinieri.
E’stata inaugurata domenica mattina 24 novembre all’interno della chiesa dell’ex convento di San Michele Arcangelo a Montecelio. Si tratta di un’iniziativa promossa dal tenente Salvatore Ferraro, comandante della Tenenza di Guidonia, in collaborazione col parroco di San Giovanni Evangelista don Antonio Rencricca in occasione del restauro e della riapertura al culto dell’ex monastero. Il sacerdote ha benedetto un quadro della “Virgo Fidelis” realizzato dal maestro Emanuele Gregori, responsabile della Caritas a Guidonia, e donata dall’ufficiale dell’Arma: l’opera è stata quindi ubicata all’interno della cappellina dedicata alla protettrice.
Alla cerimonia hanno preso parte l’associazione “Combattenti e reduci” sezione di Guidonia Montecelio presieduta da Giovanni Stazi, l’associazione “Carabinieri in congedo” di Guidonia presieduta da Antonio Bernardi, e l’associazione “Arma aeronautica” intitolata al maggiore Roberto Giontella e presieduta da Pasquale Orza.
Ad animare la liturgia con musiche e canti è stata la banda musicale Cornicolana presieduta da Ida Martini che con l’occasione ha commemorato la protettrice Santa Cecilia.

ma. sa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Ferito durante l'escursione, ciclista salvato su Monte Gennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.