Pallavolo: VIDEO II Divisione maschile – Il Subiaco espugna Palombara

Seconda Divisione maschile – Girone C – II Giornata

 

Gsd Palombara: 0
A.S.D Vis Subiaco: 3
(16-25, 18-25, 17-25)

 

Gsd Palombara: Antonio Ferrari, Carmine Granati, Claudio Possenti (L), Matteo Quaglini, Carlo Simeoni (K), Francesco Via, Luca Pozza, Alessandro Virgulti. Blasetti Luca.
A.S,.D. Vis Subiaco: Marco Ceci, Francesco Lustrissimi, Giordano Lustrissimi, Domenico Petrini, Tommaso Proietti, Alessio Renzetti, Marco La Melia, Marco Musumeci, Pierluigi Roberti, Francesco Sepirsi Consalvi, Gabriele Talone, Mister Maurizio Ficcardi.
Arbitro: Roberto Caloro

 

Mister Luca Pozza alla vigilia del match disse: “Il Subiaco è una squadra che già conosciamo. L’abbiamo affrontata gli anni scorsi. Il match con loro sarà il nostro riferimento iniziale. Capiremo dopo questa partita, dove possiamo arrivare”.
Ed è proprio andata così: il Palombara ora sa bene dove può arrivare. I sabini iniziano il campionato di Seconda Divisione Maschile Girone C perdendo contro il Subiaco con un netto 3 a 0.
La cronaca ricorda che con i sublacensi c’era un “conto aperto”. Infatti, furono proprio gli ospiti a estromettere lo scorso anno dai playoff la compagine sabina. Quella ferita bruciava ancora. Nella testa di Carlo Simeoni e compagni vi era una gran voglia di riscattarsi dalla sconfitta dello scorso anno. Purtroppo per loro, la rivincita non c’è stata. Anzi, dolorosa era stata la sconfitta patita allora, altrettanto lo è stata quella subita Venerdi sera. L’incontro giocato in quel di Palombara Sabina, è stato senza dubbio brutto: sia in termini agonistici che in termini tecnici. Il merito del Subiaco è stato quello di commettere meno errori dei padroni di casa. Nulla più. Il Palombara seppur carico nelle intenzioni, non è riuscito a trasformare tutta questa volontà di far bene in punti. In tutti i fondamenti: battuta, ricezione, difesa, muro e attacco, c’è stata poca incisività e concretezza. Tutti gli atleti scesi in campo non hanno commesso errori eclatanti, ma, neanche prodotto giocate che potessero fare la differenza: elemento imprescindibile contro una squadra come il Subiaco. I parziali persi a 16, 18 e 17 raccontano di una partita mai in equilibrio.
Gli ospiti sono stati bravi nell’approfittare dei black- out in ricezione e in attacco del Palombara. Soprattutto Tommaso Proietti e Francesco Lustrissimi sono stati coloro che hanno messo maggiormente in affanno il muro-difesa dei padroni di casa. C’è da sottolineare anche i piccoli incidenti accaduti a Ivan Dante Proietti e Antonio Ferrari (distorsione alla caviglia destra per lui) nel corso del match, che di certo non aiutano visto che il Palombara è una formazione composta da soli 8 giocatori. Quindi anche la sfortuna in una certa misura ci ha messo del suo. Con ciò bisogna dire con chiarezza che il Subiaco ha meritato la vittoria, vista la maggior organizzazione di gioco e abilità in attacco.
Per la seconda giornata di campionato il Palombara andrà a fare visita al Castel Madama, mentre il Subiaco ospiterà nella propria “tana” l’Ascor.

 

I commenti
Claudio Possenti libero della squadra sabina analizza la prima gara della stagione: “Eravamo partiti convinti di fare bene, ma abbiamo giocato male. Il problema e che siamo in pochi. Questa cosa influisce sul nostro rendimento. Comunque è solo l’inizio, speriamo di migliorare pian piano nel corso della stagione. Siamo un bel gruppo, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”.

 

Per il Subiaco è il mister a dire la sua sul match: “Mi è piaciuta la prestazione dei miei ragazzi. Nonostante una sola amichevole alle spalle, siamo stati in gara sempre presenti. L’atteggiamento mi è piaciuto, la difesa è andata abbastanza bene, la ricezione meno, l’attacco è stato efficace. L’anno scorso non siamo andati in Prima Divisione per un soffio. Quest’anno vogliamo provare a vincere il Campionato. Abbiamo le qualità per riuscirci”.

Mario Ridini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Una giornata di Sport e Salute a Ponte Lucano 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.