Pugilato – La 365 Combat di Palombara domina in Spagna

365combat1Palombara Sabina si candida a diventare sempre più una piccola capitale del combattimento. E’ stato qui che la scorsa settimana il guidoniano Umberto Lucci ha conquistato il titolo di campione del Mondo di Kickboxing, e da Palombara sono partiti i pugili del gruppo “365 Combat” per la Spagna dove hanno trionfato battendo i padroni di casa.

Al palazzetto dello Sport “Bolera de Cueto” di Santander, tirato a lucido per le grandi occasioni, è andato in in scena il gran galà tra la rappresentativa internazionale laziale contro quella Cantabriana e Asturiana.

La crew romana porta in terra iberica sei pugili: Alessandro Fersula (365 Combat), Alessandro D’Amaro, Claudio Ciobanu, Fabio Mastromarino, Kevin Moroni (Casal Bruciato Boxe) e Evelyn Camporeale (Ciro Boxe).
E’ proprio Alessandro Fersula, sotto la guida dei tecnici Fabio Fantauzzi e del tre volte campione italiano Simone Autorino, a far esplodere letteralmente il palazzetto Cantabriano contro l’eroe di casa Damian Esquisabal. Alessandro parte forte e già nella prima ripresa la differenza appare evidente, centra con un paio di destri lo spagnolo che accusa vistosamente. Nel secondo assalto il gap si fà ancora più marcato, il pugile sabino conquista la scena con combinazioni spettacolari a due mani; nel terzo round l’apoteosi, messa al sicuro la vittoria Alessandro sciorina tutta la sua boxe lasciandosi andare anche a qualche atteggiamento istrionico.
Tra le fila della compagine laziale bella vittoria dell’altro palombarese d’adozione, l’italo rumeno Claudio Ciobanu, autore di una prova gagliarda. I talenti di Palombara stanno crescendo.

La 365 Combat di Palombara Sabina è la prima accademia che esercita all’interno del settore specifico delle arti marziali e degli sport da combattimento. La palestra mette a disposizione corsi di MMA, grappling, muay thai, kick boxing, k1 style, boxe, lotta olimpica, kung fu, karate per agonisti ed amatori, ragazzi e ragazze, bambini e over 35, tutti tenuti da tecnici federali.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Calcio. Serie D, Ciro Ginestra: l’uomo che sta riscrivendo la storia del Guidonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.