La bellezza di duecento scatoloni pieni di vestiti, coperte e giochi per bambini raccolti tra Tivoli, Guidonia, Marcellina e Ciciliano. E’ il quantitativo della raccolta di beneficenza organizzata per aiutare le popolazioni della Sardegna da Marco Bottani e che ha visto la collaborazione dell’associazione Ciciliamo e di Tiburno.
“Non mi sarei mai potuto aspettare un risultato del genere – ha spiegato Marco – anche perché ho organizzato tutto in poco tempo. Questa esperienza mi ha fatto capire che c’è ancora tanta gente altruista e solidale, che non ha esitato a mettersi a disposizione nei confronti di chi in questo momento ha bisogno di una mano, poi purtroppo ho dovuto vedere anche persone, anche vicine a me, che hanno dimostrato poca sensibilità verso i problemi altrui”.
Nelle settimane dedicate alla raccolta di abiti e coperte Marco ha girato addirittura casa per casa con la sua automobile per permettere a tutti di partecipare all’iniziativa: “Ho ricevuto chiamate da tanti paesi del nostro comprensorio, lo sforzo è stato notevole e mi sono impegnato al massimo per riuscire a raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissato. Credo sia stato importante offrire il nostro aiuto anche perché una tragedia come quella successa in Sardegna può succedere davvero ovunque”.
Da Tivoli e Guidonia 200 pacchi di vestiti, coperte e giochi per la Sardegna
Condividi l'articolo: