Serie D femminile – Girone A – XI Giornata
APD GB Vico: 3
Andrea Doria Tivoli: 0
(25/17-25/7-25/17)
Il nuovo anno comincia con una sconfitta per le ragazze tiburtine guidate da mister Stefano Vergari, che nella gara in programma sabato sera nella palestra del Liceo Nomentano ha provato anche a cambiare le carte in tavola, scambiando il libero titolare in banda, senza purtroppo sortire effetto positivo rispetto al precedente incontro.
Dall’altra però, c’è da dire che le ragazze amarantoblu hanno incontrato una squadra titolata per la promozione e determinata a non cedere il passo all’incalzante Aurelio distaccato in seconda posizione ad un solo punto.
La gara di per sé ha lasciato spazio a poche emozioni, l’unica degna di nota è avvenuta nel terzo e ultimo set dove per la mancanza del tabellino segnapunti manuale e il malfunzionamento di quello elettronico, il pubblico e le giocatrici hanno dovuto far ricorso alla memoria e alle segnalazioni fra segnapunti e arbitro.
Ora a due turni dalla fine del girone di andata e con la prossima e impegnativa gara casalinga contro il don Bosco Nuovo Salario è il momento di tirar fuori le unghie per scostarci da questa inusuale posizione di classifica.
Prossima gara sabato 18 gennaio davanti al pubblico amico della palestra della scuola media Baccelli in via dei Pini, l’avversario sarà il Don Bosco Nuovo Salario.