Ancora un successo per il campione italiano dei pesi leggeri Manuel Lancia. Il 26enne pugile di Marcellina saabto 25 gennaio ha avuto la meglio su Zoltan Horvath, 38enne atleta ungherese che si presentava sul ring con un curriculum di 24 sconfitte e una sola vittoria. Scenario dell’incontro un palazzetto dello sport di Tolfa da tutto esaurito.
Un match controllato abilmente da Lancia che al termine dell’incontro ha strappato gli applausi unanimi del pubblico presente.
Per Lancia, che lotta con i colori della Buccioni Boxing Team, una vittoria importante che ribadisce la forza e la qualità del campione italiano in carica. Da giovane promessa ormai Lancia è consacrato come tra i più forti pugili del panorama nazionale. E non a caso lo chiamano “Treno”.
Nella stessa serata si sono sfidati sul ring per il titolo Europeo dei pesi leggeri il campione in carica Emiliano Marsili e lo sfidante Pasquale Di Silvio, sconfitto. Proprio Di Silvio è una “vecchia” conoscenza di Lancia che lo scorso luglio ha soffiato il titolo proprio a “El Puma” nella straordinaria cornice del match in piazza a Guidonia.