La grande macchina organizzativa per arrivare pronti all’appuntamento si è messa in moto fin dallo scorso 7 gennaio all’interno di un grande capannone industriale sito sulla strada provinciale 27b.
Come sempre sono centinaia i volontari che hanno risposto all’appello di Paolo Aprile con le scuole medie Leonardo Da Vinci e Don Milani in prima fila. Ogni plesso scolastico sta realizzando il suo carro, coadiuvato da genitori ed insegnanti che partecipano attivamente ai lavori. Partecipano ai lavori anche artigiani e professionisti del settore che da due mesi a questa parte stanno mettendo a disposizione il loro tempo libero lavorando dopo cena nei giorni feriali (anche fino a tarda notte) e nei fine settimana. La grande passione e dedizione che tutti i volontari stanno mettendo si traduce in un’atmosfera allega e vivace che ci contagia fin dal nostro ingresso all’interno del capannone.
Quella di quest’anno è la 34a edizione del Carnevale. La prima si ebbe nel 1979 e, anche se non è tra i carnevali più famosi d’Italia, anche quello di Guidonia in tutti questi anni ha saputo farsi valere.
Tiburno.tv vi guida alla scoperta dei segreti che si celano all’interno del grande capannone del carnevale guidati dal presidente del comitato Paolo Aprile.
Marco Scipioni
Ampio servizio su Tiburno in edicola martedì 25 febbraio 2014
GUARDA LA GALLERIA DELLE IMMAGINI