Guidonia – Inviolata, contro la discarica si schiera anche Convergenza Socialista

Si chiama Convergenza Socialista e si definisce un gruppo politico socialista, autonomo all’interno della sinistra italiana. Tra gli esponenti guidoniani c’è Giancarlo Amante che annuncia la vicinanza ai movimenti ambientalisti impegnati nella battaglia per l’ambiente.
“La nostra sensibilità – ha commentato Amante – in questi giorni è verso un movimento spontaneo che si è creato nell’ambito del comune di Guidonia con annessi i comuni di Fonte Nuova, Sant’Angelo, e zone specifiche del comune quali in particolar modo Marco Simone e Setteville. Il problema di grande attualità e sofferenza è stata la discarica dell’Inviolata, in questo momento chiusa per l’effetto dell’interessamento del Comitato Cittadino per il Risanamento Ambientale di Guidonia Montecelio, con manifestazioni imponenti di contrasto all’interesse politico. Siamo vicini al movimento il quale lavora con grande organizzazione e sensibilità grazie a cittadini comuni che intendono difendere l’ambiente del comune di Guidonia costantemente sotto attacco”.
“Convergenza Socialista – conclude Amante – con gli iscritti di Guidonia e Tivoli parteciperà a questi eventi perché difendere la salute e l’ambiente è dovere di tutti i cittadini”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - "Gigi sempre con noi!", allo stadio Cecconi si ricorda Pierluigi Moretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.