Tivoli – In un anno 837 interventi per le buche, spesi 40mila euro. Ma le strade rimangono impraticabili

837 interventi per riparare buche stradali per un totale di 39.900 euro. Dal primo gennaio 2013 al 10 febbraio 2014, complessivamente 405 giorni comprese le festività, la ditta Sap srl su incarico del settore Lavori pubblici del Comune di Tivoli ha eseguito una media di due interventi al giorno di manutenzione e riparazione di buche stradali sul territorio comunale.
La lunga lista degli interventi per coprire le buche stradali, che hanno interessato praticamente tutti i quartieri della città, è stata resa nota dall’Ente evidentemente anche per replicare alle tante lamentele di automobilisti e residenti che denunciano continuamente la presenza di voragini, asfalto dissestato e strade impraticabili sulle strade tiburtine. E a dire il vero l’immagine della buca “tappata” con un cestino dell’immondizia proprio all’ombra della Rocca Pia, o i disagi per la voragine aperta a Ponte Lucano e che hanno bloccato la viabilità sulla Tiburtina per giorni interi, solo per citare qualcuno tra i più recenti episodi denunciati anche da Tiburno.tv, sono ancora ben freschi nella mente di tutti e di sicuro non basta l’elenco degli interventi eseguiti dal Comune in oltre un anno per placare il senso di abbandono che si vive, quotidianamente, sulle strade.

Inoltre vista la facilità e la frequenza con cui le buche si aprono e si allargano, bisognerebbe prestare maggiore attenzione ad un servizio di controllo e valutazione sulla qualità e l’efficacia degli interventi.

 

 

BUCHE STRADALI A TIVOLI? GUARDA IL VIDEO DELLA SITUAZIONE A PONTE LUCANO

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - La rotatoria di via Roma non è a norma: multato Bartolomeo Terranova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.