Subiaco – Per l’ospedale Angelucci in arrivo una nuova Tac

E’ arrivato il via libera alla sostituzione della vecchia Tac dell’ospedale Angelucci di Subiaco. Lo ha deciso il direttore generale “dopo aver approfondito gli aspetti tecnici ed economici del problema al fine di trovare la soluzione più vantaggiosa per l’Azienda” come spiegano dalla Asl.
Nei prossimi giorni la Tac Picker Ultra 7 attualmente in dotazione, e ormai fuori servizio da oltre quattro mesi, sarà disinstallata e smaltita dal servizio di manutenzione globale delle apparecchiature e attrezzature biomediche.
Al suo posto verrà istallata una Tac Philips Brilliance CT che vanta caratteristiche tecniche nettamente superiori. L’apparecchiatura infatti è una multi-slice (6 integrabili fino a 16) e rappresenta un deciso miglioramento rispetto al modello precedente che era una single-slice.
La nuova Tac, che entrerà in funzione a metà aprile, rappresenta un progresso anche in termini di rapporto costo/beneficio rispetto al modello precedente e consentirà di eseguire esami tecnicamente migliori e con una riduzione delle dosi di esposizione dei pazienti alle radiazioni ionizzanti, eliminando al contempo i disagi legati agli spostamenti forzati dei cittadini della Valle dell’Aniene presso altre strutture sanitarie.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - La Corte dei Conti ammonisce il Comune: “Riscuote troppo poco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.