In concomitanza con la giornata internazionale della donna, sabato 8 marzo è andato in scena l’ultimo atto del Carnevale di Guidonia 2014. Dopo il rinvio per pioggia della sfilata del martedì grasso, un coloratissimo corteo di maschere, carri, musica e tanta allegria ha percorso Via Roma fino al piazzale dell’aeroporto militare. Qui una nutritissima folla ha atteso l’atto conclusivo delle celebrazioni della festa con il tradizionale rogo del carro di Re Carnevale.
Soddisfatto il presidente del Comitato del Carnevale di Guidonia, Paolo Aprile, e tutti i volontari che hanno partecipato alla realizzazione dei carri. Dopo due mesi di assiduo lavoro, la manifestazione ha riscosso un grande successo sia per l’alto numero di presenze, sia per i giudizi positivi che sono stati espressi da tutti i partecipanti.
Nel dare appuntamento al prossimo anno, Paolo Aprile ha voluto ringraziare tutti i volontari, le scuole e le associazioni che hanno preso parte alla realizzazione della festa, invitando, chi volesse, ad aderire al volontariato per la preparazione del Carnevale del 2015.
Marco Scipioni
VIDEO: Guidonia, sfilata di chiusura del Carnevale 2014, dopo il rinvio per pioggia di martedì grasso
Condividi l'articolo: