Basket – Under 13 maschile: l’Amatori continua a crescere

I punti per smuovere la classifica faticano ad arrivare ma c’è sempre tanta voglia di crescere e fare bene. I giovani atleti dell’Amatori Basket Under 13, si preparano alla sfida in programma domenica 13 aprile alle 9.45 alla Selva dei Cavalieri dove dovranno sfidare la capolista Don Bosco Nuovo Salario.
Una partita difficile per la squadra allenata da coach Cannata che soprattutto in questa fase ha bisogno del massimo sostegno da parte della tifoseria.
Oltre agli stimoli nell’affrontare la prima della classe, il Don Bosco infatti guida la classifica con 16 punti, l’Under 13 ha l’opportunità di riscattarsi dalla sconfitta subita contro l’altra capolista, la Pro Club, che contro i ragazzi di Fonte Nuova ha faticato più del previsto per conquistare il bottino pieno.
Rispetto alle primissime fasi della stagione c’è da dire che l’Amatori sta facendo interessanti progressi, e in prospettiva le cose potrebbero migliorare ulteriormente con la giusta continuità e presenza agli allenamenti.
Senza entrare nel merito dei singoli, in campo si comincia a vedere il bel gioco, la fase difensiva va bene, anche se a volte qualcuno “dimentica l’uomo”, mentre la fase offensiva pecca ancora di troppi individualismi, ma può risultare normale in una categoria come l’Under 13. Sicuramente i ragazzi devono avere più pazienza ed intensificare il gioco di squadra. Tuttavia si allenano con la giusta mentalità e questo è un aspetto fondamentale per la crescita dei singoli e della squadra nel complesso.
Le previsioni per il gruppo possono essere rosee, a patto che i ragazzi continuino a fidarsi ciecamente dei consigli e sopportino pazientemente i rimproveri del coach.

 

La classifica
Don Bosco Nuovo Salario 16
Pro Club 16
Amatori Basket 12
Willie Bk Rieti 8
Elyomnia 8
Pgs Folgore 8
Roma Nord 2012 4
Basket Guidonia 2
Mens Sana Roma 0

 

LEGGI ANCHE  Calcio. Domenica cruciale per Guidonia, Villalba e le altre squadre del Nordest

Per il periodo di Pasqua la società ha deciso di premiare i ragazzi con la partecipazione al Torneo di Cesenatico che si terrà nel periodo 19-22 Aprile. Squadre iscritte al torneo al 24 Marzo per categoria U13: Amatori Basket Fonte Nuova,CMB Rho MI, GS Giovanile Civatese LC, US Reggio Emilia, ASP Pall. Carugate, Nuova Pall. Dese PD, Priula Basket TV, Soul Basket MI, Antal Pallavicini BO, Abro Basket MI, Virtus Venezia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.