Tivoli – Un successo la raccolta libri per i bambini dell’ospedale

libri raccoltiCentocinquanta libri raccolti in un giorno per creare una piccola biblioteca per bambini nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Tivoli. 

Un successo l’iniziativa portata avanti dai ragazzi del Leo Club Guidonia Montecelio (nella foto) che sabato 5 aprile, in occasione della Festa dello Sport di Tivoli, sono stati capaci di coinvolgere numerosi donatori al progetto di beneficenza.

Impegnati sia in piazza Santa Croce con la vendita di colombine pasquali per il progetto “Leo for Children”, il cui ricavato sarà destinato all’allestimento di sale ricreative dei reparti di pediatria, sia in piazza Garibaldi per la raccolta dei libri, i ragazzi del Leo Club hanno potuto contare sul contributo di numerosi partecipanti all’iniziativa, tutti entusiasti di dare una nuova vita ai propri libri a favore dei piccoli pazienti.

A fine giornata sono stati raccolti ben tre scatoloni di libri, che rappresentano solo il primo passo nella realizzazione del progetto.

“Ha fatto molto piacere percepire un tale sentimento di solidarietà verso chi è più sfortunato di noi – hanno commentato gli organizzatori -. Per la consegna dei libri, la cui raccolta proseguirà anche nelle prossime settimane, si dedicherà un evento futuro: un momento per far passare del tempo lieto ai bambini del reparto in modo che anche loro possano regalare qualcosa a noi”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - La madre gli nega i soldi per la droga: lui tenta di strangolarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.