Eccellenza – Il punto dopo la 31esima giornata

Il campionato sta esaurendo il suo corso ma le posizioni per alcune squadre della Città del Nord-Est romano ancora non sono state ben delineate. In testa la Viterbese sta preparando la festa mentre il Rieti si prepara ai play-off. Giovedi 1° maggio le squadre dell’Eccellenza torneranno nuovamente in campo per la giornata numero trentadue. Mancano soltanto 270 minuti alla fine del campionato.

 

Fonte Nuova – Civitavecchia: 3-1
La domenica calcistica ha per primo esaltato il Fonte Nuova che ha riscattato il ko subito in casa del Rieti nella domenica prima della sosta quando prese ben cinque reti. Stavolta Brancati e compagni hanno fatto per intero il loro dovere confezionando una grande prestazione nel match che vedeva i rossoblu opposti al Civitavecchia. Una rete in apertura di Marchionni ha spianato la strada del successo, rete arrivata appena dopo otto minuti di gioco. Ma i nerazzurri tirrenici di Castagnari hanno reagito pareggiando nel corso del primo tempo grazie ad una rete di Elisei. Con un pareggio il Fonte Nuova avrebbe migliorato di un niente la sua classifica ed è per questo che il granitico Brancati ha pensato bene di realizzare nella ripresa quel gol che riporta la speranza di salvezza piena nei cuori nomentani. Ora la classifica li vede con in cassa 34 punti con un calendario che nelle prossime partite li vedrà impegnati contro il Villanova in trasferta, la Caninese in casa e in casa del Futbolclub. Con sei punti la salvezza potrebbe arrivare considerando che il Montefiascone appare in calo.

 

Montefiascone – Empolitana: 1-1
Proprio la formazione di Alessandro Amici ha offerto una grande prova andando a bloccare la formazione viterbese in casa propria. L’Empolitana proveniva da tre sconfitte consecutive e l’aver conquistato un punto in trasferta è un risultato positivo. La squadra ha prodotto molto gioco ma una traversa di Suppa nel primo tempo ha impedito di portare in meritato vantaggio la propria squadra. Poi nella ripresa in questo spareggio salvezza è successo di tutto. Cesaro bloccato due volte dai miracoli del portiere del Montefiascone Nencione e poi in un contropiede è arrivato il rigore in favore dei padroni di casa con gol del vantaggio. Si è scatenata ancora di più l’Empolitana alla ricerca del pari e dopo avere sbagliato un rigore grazie all’ennesimo miracolo del portiere Nencione ecco che poi è arrivato il pari del baby Leone. Negli ultimi tre turni di campionato l’Empolitana dovrà affrontarne due in casa e una fuori. Al Don Aureli giovedi 1 maggio scende in campo il Montecelio, un derby dove il risultato interessa solo alla squadra di casa mentre i gialloblu hanno già compiuto la loro missione. Battere il Montecelio vorrebbe dire per l’Empolitana portarsi a quota 29 e sperare che la Caninese possa trovare disco rosso contro il Futbolclub. Serve andare ai play-out e l’Empolitana per centrare il traguardo deve vincere tutte e le tre le partite che l’attendono.

 

Fregene – Città di Monterotondo: 4-2
Brutta sconfitta per la formazione di Stefano Sgherri. I tirrenici di Vigna erano stati segnalati in grande forma ma un pareggio era alla portata della squadra. Ora i rossoblu di Monterotondo dovranno il 1° maggio battere assolutamente il Montefiascone e poi andare a Montecelio cercando punti preziosi in chiave play-out. Contro il Monterosi l’11 maggio il Città di Monterotondo potrebbe avere una posizione privilegiata in chiave play-out.

 

Montecelio – Real Monterosi: 1-1
Un gol di Sansotta aveva illuso i gialloblu che la formazione viterbese potesse mollare la presa e lasciare il risultato ai padroni di casa. Poi invece è successo che il Real Monterosi trovasse il gol del pari e da quel momento in poi le due squadre, praticamente già salve, hanno mollato lasciandosi andare fino alla fine. Montecelio a quota 42 in classifica in un campionato dove avrebbe potuto fare di più visto la bontà dell’organico messo a disposizione dal presidente Piervincenzi.

 

Monterotondo – Rieti: 1-5
C’erano davvero poche speranze che i gialloblu potessero fare un grande miracolo contro la corazzata Rieti. Risultato messo in ghiaccio già nel primo tempo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Calcio a 5, al Palasport le Final Four di Coppa Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.