Nuoto – Un’ondata di successi per i Master di Monterotondo

Un Triplete nel nuoto è possibile. Lo ha firmato il gruppo Master Nuoto Monterotondo capitanato da Marco Raspa. Campioni Italiani Uisp indoor a gennaio, primi classificati nel Trofeo Centro Italia una settimana fa a Orte e ora la ciliegina sulla torta di questo splendido primo semestre 2014 con la partecipazione alla 1000 per 50 World Record, la più grande staffetta del mondo, di un gruppetto di agguerriti eretini.

gruppo master world recordQuesto lo straordinario ruolino di marcia dei tritoni monterotondesi capaci di confermarsi anche in questa stagione come una delle migliori realtà sportive del territorio. Con il coach Marco Raspa (anche lui in acqua) a guidare il drappello, si sono presentati alla chiamata nell’impianto dell’Aquaniene di Roma, Riccardo Antonini, Simone e Daniele Bellei, Davide Bonadeo, Alessandro De Santis, Veronica Moscatelli, Carlo Paolo Roghi, Silvia Torrioli. Insieme a loro presenti anche una bella rappresentanza degli inseparabili amici del SSD Jolly Roma guidati dal coach Giancarlo Favoccia (nelle vesti di nuotatore – organizzatore) con in lista Sabrina Attilia, Luciano Berdini, Cinzia Bonifazi, Marco Cardarelli, Daniele e Andrea Carletti, Christian Ceremigna, Michel Giovannini, Andrea Gregori, Alessandro Lima, Flavia Marchese, Manuele Marchese, Riccardo Quacquarelli,Daniele Vespa e Sara Zippari.

I migliori monterotondesi hanno avuto l’opportunità di nuotare insieme a grandi del passato come Stefano Battistelli, Marco Dell’Uomo e Marcello Guarducci , promotori dell’evento organizzato dall’Asd Nuotavamo negli anni ’70. Ha risposto all’appello anche Massimiliano Rosolino, mentre Daniele Masala, campione del pentatlon è stato il primo frazionista e Guarducci l’ultimo. Tanti altri gli atleti di spicco che hanno partecipato tra i quali Luca Marin, Monica Vaillant, Claudio Zei, Cristina Tarantino, Ilaria Tocchini, Alessandro Calcaterra, Alessio Boggiatto, Sergio Chiarandini, Antonio Vittorioso, Paolo Bossini, Lorenzo Benatti, Marco Belotti, Elena Gemo, Francesco Pettini. Insomma una giornata di sport e di festa durante la quale il record giapponese di 9:27:10 ottenuto il 28/9/2013 a Matsumoto è stato ampiamente battuto con il fantastico tempo di 8:41:29 (con una media tempo di 31”). In un’occasione così speciale non poteva mancare la beneficenza. Infatti, il ricavato della manifestazione andrà alla Fondazione Onlus Exodus, a Sorrisi nel mondo e Medici senza Frontiere.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Promozione. Sfida Palombara-Villalba: tre punti che valgono una stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.