Da Facebook a tavola per una cena insieme, dalla rete in piazza per un’iniziativa di solidarietà. Per un’iniziativa di solidarietà. I membri del gruppo “Sei di Monterotondo se…” – tra i più attivi e “identitari” del Nordest ormai arrivato a ben 3345 membri – si stanno dando da fare per organizzare una serata di raccolta fondi in favore della casa famiglia di Monterotondo “Primavera ’86”.
L’appuntamento è per il 4 luglio alle 21 e 15 in piazza Palmiro Togliatti, ma il tam-tam organizzativo è già a pieno regime, come confermano i vari post della creatrice del gruppo Pamela Ruggiero che ha chiamato alla mobilitazione chiedendo loro di inviare piccoli clip-video di massimo 25 secondi dove i vari iscritti al gruppo raccontano la loro vita quotidiana, dal lavoro allo svago alla famiglia. Tutto verrà poi montato in maniera divertente. Durante la serata verranno vendute anche le magliette blu del gruppo, il cui ricavato andrà in beneficenza. Ci saranno cantanti e attori esclusivamente del territorio.
A ospitare la serata sarà il comitato della Panzanella, che fa parte del gruppo on line, che si occuperà anche della parte organizzativa e delle spese. La serata avrà le esibizioni di molti nomi noti come Alvaro Fiocchetta, Aldo Marconi, Antonella Zarletti, il gruppo dei Gesamtkunstwerk, la fanfara di Sant Antonio, Rolando Camilli, Michele Prencipe, Elisabetta Centore. Ci saranno anche 10 bambini di varie scuole di Monterotondo che si esibiranno in filastrocche in dialetto. Sarà anche una serata ricca di canzoni, poesie e rappresentazioni delle opere di Aldo Vitali e Osvaldo Scardelletti.
Sei di Monterotondo se… scendi in piazza per la casa famiglia
Condividi l'articolo: