Era uscita di casa per andare a lavorare presso una famiglia di Monterotondo e quel giorno avrebbe dovuto anche riscuotere la paga. Ma a casa non ha fatto più ritorno e dopo due mesi continuano le ricerche di Anna Romana Burnus, 54enne polacca che risiede a Tivoli e di cui dallo scorso 18 aprile non si hanno più notizie.
Anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” si è occupata della donna raccogliendo l’appello del compagno Giuseppe, suo connazionale, con cui viveva da dieci anni a Tivoli. E’ lui che racconta come sono andate le cose quel 18 aprile: “Era uscita per andare a lavorare, doveva andare da una famiglia a Monterotondo dove faceva le pulizie e quel giorno lì l’avrebbero anche pagata. Il lavoro glielo aveva procurato un’associazione, lì mi hanno detto che il cognome di riferimento era Galasso, insomma sarebbe la famiglia dove penso sia andata a lavorare ma che non riesco a rintracciare per avere qualche informazione. Quel giorno l’ho aspettata fino a tarda notte, il cellulare era sempre irraggiungibile e così pure il giorno dopo. Sono andato dai carabinieri a fare denuncia, ma non ho avuto più notizie della mai compagna. Vivevamo insieme da dieci anni, lei era arrivata in Italia qualche anno prima. Nei giorni precedenti la scomparsa non era successo niente di particolare, niente che poteva farmi pensare ad una cosa del genere”.
Anna Romana Burnus è alta un metro e 65, occhi castani e capelli biondi. Come segni particolari ha delle cicatrici sul lato sinistro dell’anca provocate da ustioni.
Chiunque avesse informazioni utili è pregato di contattare le forze dell’ordine o anche la redazione di Tiburno.