Sant’Angelo Romano – “Voci per un sogno”, vincono le Celano Sisters

Sabato 21 Giugno ha avuto luogo a Sant’Angelo la seconda edizione di “Voci per un sogno” la manifestazione concorso canoro organizzata da “Amici del progetto Spirito Lbero” il sogno di Claudio Onlus, l’associazione nata per ricordare Claudio Terenzi, un giovane santangelese tragicamente scomparso in un incidente stradale. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per i progetti che l’associazione sta portando avanti per aiutare la popolazione africana bisognosa quotidianamente di supporti alimentari e logistici. Questo era appunto il sogno di Claudio, e, nel suo ricordo, gli amici ed i parenti hanno fatto passi da gigante nel rendere operativa l’organizzazione costruita nel coso del tempo. In particolare quest’anno i fondi serviranno ad acquistare e donare una incubatrice alla “Cura Magnesse clinic” in Etiopia gestita da suor Luciana, una missionaria che si occupa di fornire assistenza alle partorienti ed ai nascituri partendo da situazioni di forte disagio.
La serata dell’evento ha visto la partecipazione di tanta gente nonostante la forte concorrenza di feste ed eventi concomitanti nei paesi limitrofi.
Presentata dai cabarettisti Roberto Littarru e Davide La Rosa, prima dell’inizio del concorso vero e proprio, c’è stato l’omaggio dell’amico di sempre Gianluca Giardini, in arte “Sclì”, il quale ha dedicato nel corso di questi anni canzoni in stile rap a Claudio, l’ultima delle quali si intitola “Altomare” pochi giorni prima dell’evento.
Il concorso vero e proprio ha visto la partecipazione di quattordici concorrenti, molti i giovani e ragazze. Il livello è apparso subito estremamente notevole e ciò ha creato sicuramente difficoltà alla giuria presieduta dalla maestra di canto Fierina Federici nel fare le inevitabili selezioni. Alla fine il risultato ha premiato il duo “Celano Sisters”, ragazze di quindici e diciassette anni che hanno abbinato alla bravura canora una grande abilità musicale nel suonare entrambe la chitarra. Al secondo posto Martina Gervasi autrice di una splendida interpretazione del brano “Alleluja” mentre per il terzo posto l’ha spuntata Sara Di Paolo grazie ad una convincente perfomance di Joe Cocker. Di sicuro il concorso santangelese sta assumendo dimensioni sempre più importanti, merito della bravura degli organizzatori che sanno gestire al meglio questa vertiginosa crescita per rendere sempre più efficace l’opera che l’associazione ha posto in essere sempre e più che mai nel nome di Claudio Terenzi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - All’asilo nido come in sauna, l’impianto di condizionamento non funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.