![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Sarà una settimana di eventi interamente dedicati alla Madonna di Fatima, portata direttamente dal Portogallo al Santuario di San Vittorino. Ad accoglierla numerosi fedeli di ogni età e provenienti da ogni parte della Capitale, tra cui il gruppo di boyscout di Guidonia, la Protezione Civile di Grottaferrata, la Confraternita di Villa Adriana e la banda musicale della Polizia di Stato.
Arrivata in elicottero, la statua è atterrata nell’area verde del Santuario ed ha raggiunto i fedeli in attesa nel piazzale allestito a palco per celebrare la Santa Messa. Accolta calorosamente dai presenti mentre sventolavano dei fazzoletti bianchi in onore di Maria. “Vorremmo ringraziare Monsignor Ernesto Mandara per l’opportunità che ci è stata data – afferma il parroco –. Papa Francesco porge i suoi saluti e si augura che questo evento susciterà gioia e e speranza in tutti noi“. La Madonna di Fatima, per via della sua peculiarità di viaggiatice, viene anche definita la “Madonna Pellegrina”.
Fino al 28 settembre si svolgeranno molti eventi: proiezioni di filmati riguardanti la storia di Fatima, visite guidate per scolaresche, celebrazioni, fiaccolate, veglie e musical. Tutto il programma delle giornate è consultabile sul sito ufficiale del Santuario di Nostra Signora Fatima di San Vittorino.