Calcio – Villanova, Eccellenza travolgente mentre frena la Juniores d’Elite

ECCELLENZA

Villanova: 2
Civitavecchia: 0

 

Villanova: Trinchera, Togna, Dovidio, Petrella, Di Mauro, Santori, Neroni (29′ st Marini L.), Saporetti, Vitali (1′ st Ramceski), Meloni (41′ st Rotariu), Giampaolo. A disposizione: Frera, Tavaniello, Ranieri, Marini V. Allenatore: Di Loreto.
Civitavecchia: Paracucchi, Di Marco, Brunetti, Barluzzi, Ianzi, Roccisano, Pierri (39′ pt Giambi), Sacripanti, Hasa, Elisei (26′ st Yamani), Bangrazi. A disposizione: Notari, Spera, Mariani, Cherubini, D’Amore. Allenatore: Insogna
Arbitro: Balbi di Avellino.
Assistenti: Musumeci e Giovannetti di Ciampino
Reti: Dovidio 7′ st e Giampaolo 50′ st.
Note: Allontanato il tecnico del Civitavecchia Insogna, al 46′ st. Ammoniti Togna, Petrella, Hasa. Angoli 5-6. Rec. 2′ pt e 5′ st.

 

La quinta giornata di campionato sorride al Villanova di mister Di Loreto che liquida la pratica Civitavecchia con due reti di scarto, siglate magistralmente da Dovidio e da Giampaolo. Buono l’approccio iniziale dei padroni di casa che si calano subito in profondità con Giampaolo, il quale sventaglia a sinistra per Saporetti, il numero otto tiburtino lascia partire il traversone ma Meloni spara alto ed è generosissimo di nuovo, dopo pochi minuti. Il Civitavecchia risponde con Bangrazi che, coadiuvato da Elisei, calcia alle stelle e con Hasa, autore di un tiro rasoterra che non impensierisce Trinchera, al 28′. Gli uomini schierati da Insogna si rendono ancora pericolosi durante le battute finali del primo tempo con Giambi, desideroso di aprire le marcature. Si decide tutto nel corso della ripresa che si apre con il palo colpito da Ramceski. Il gol è nell’aria ed al 7′, Dovidio accelera sulla corsia di sinistra, sembra voler crossare al centro, ma in realtà, dalla distanza, prende la mira e buca la rete. Dopo il tentativo di Giambi, il Villanova lamenta un penalty per un contatto in area tra Brunetti e Neroni, ma il direttore di gara lascia proseguire ed i tiburtini sfiorano il raddoppio: prima ci prova Meloni, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo, poi Saporetti, in una mischia velenosissima, spara alto e, a seguire, Rotariu trova i guantoni di Paracucchi. Il Villanova sale in cattedra con Giampaolo che, superata di poco la linea di centrocampo, confeziona un gol pazzesco e firma il definitivo 2 a 0.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Piccoli karateka protagonisti al Trofeo Interregionale Csen

Angelica Cardoni

 

JUNIORES ELITE
Villanova: 1
Futbolclub: 2

 

Villanova: Bambino, Di Paolo (5′ pt Viscuso), Marchini, Cicchinelli, Teofili, Paolacci (18′ st De Angelis Daniel), De Angelis Daniele, Ugolini, Golia (12′ st Lucci), De Dominicis, Ruggiero (9′ st Petruccioli, 31′ st Papalia). A disposizione: Balestrieri, Garritano. Allenatore: Volpe.

Futbolclub: Bucarelli, Zaza R., Battaglia (1′ st Bergamini), Testa, Andreoli, Milana, Lanzani (25′ st Pirozzi), Zaza F. (33′ st Angius), Romano (44′ st Trenta), Sandulli, Proietti (1′ st Reyes). A disposizione: Magionami, Botti. Allenatore: Luzardi.
Arbitro: Pacella di Rm2.
Reti: De Angelis Daniele 39′ pt (V), Sandulli 11′ st e 21′ st rig. (F)

Note: Espulso al 20′ st Viscuso (V). Ammoniti Cicchinelli, Teofili, De Dominicis, Testa, Milana, Romano, Reyes, Pirozzi. Angoli 9-3. Rec. 2′ pt – 5′ st.

Quello del “Ferraris” è un verdetto penalizzante per il Villanova di mister Volpe che, protagonista di una prova valida, avrebbe meritato di più. Partono bene i padroni di casa con Golia che trova i guantoni di Bucarelli, mentre sul fronte opposto, spara alto Sandulli. Occasionissima per il Villanova al 34′ con De Dominicis che, coadiuvato da Paolacci, a porta vuota, colpisce il palo interno ed un giocatore avversario, ben accorto a lanciarsi sul legno e ad allontanare la minaccia. Dominio tiburtino in questa prima frazione di gioco: Daniele De Angelis dribbla due avversari, mira la porta, ma spedisce fuori ed è davvero generosissimo, ma al 39′, non concede sconti e trascina in vantaggio il Villanova. Tutt’altro che brillante il Futbolclub di Luzardi, rintanato nella propria metà campo e impegnato a difendersi. La gara cambia volto all’11’ della ripresa, quando il direttore di gara nota una trattenuta in area di Teofili su Reyes ed assegna un calcio di rigore agli orange, trasformato da Sandulli. Al 21′, è una decisione arbitrale a rompere l’equilibrio: rosso diretto per Viscuso, autore di un fallo ai danni di Lanzani, e penalty per il Futbolclub, firmato ancora una volta da Sandulli. Il Villanova, in inferiorità numerica, accusa il colpo, mentre il Futbolclub si carica: Reyes serve Sandulli, ma Bambino si fa trovare pronto, poi viene annullato un gol a Romano, giudicato in posizione di fuorigioco. I tiburtini provano a recuperare con Ugolini che lascia partire una gran botta, troppo alta, e con Marchini che si imbatte in un accorto Bucarelli. Al 47′, è calcio d’angolo battuto da Daniele De Angelis ed incornata di Marchini, ma l’estremo difensore ospite difende i tre punti. L’ultimo acuto proviene dai piedi di Ugolini che non cambia le carte in tavola.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.