Calcio – Eccellenza, Villanova batte facile la Nuova Sorianese 2-0

Villanova: 2
Nuova Sorianese: 0

 

Villanova: Trinchera, Togna, Tavaniello, Dovidio, Di Mauro, Santori, Ramceski (41′ st Vitali), Marini V., Neroni (28′ st Marini L.), Meloni (18′ st Mariti), Giampaolo. A disposizione: Frera, Pesce, Ranieri, Gubinelli. Allenatore: Di Loreto.

Nuova Sorianese: Costanzi, Oriolesi, Floris, Tartaglione, Luciani, Leone, Maestà, Persico (26′ st Perazza), Lazzarini (36′ st Polidori), Taverna (8′ st Zagarella), Gubinelli. A disposizioen: Pazienza, Panichelli, D’Alessio, Ravoni. Allenatore: D’Antoni.
Arbitro: Petracca di Lecce assistenti De Meo di Formia e Potenza di Rm1
Reti: Dovidio 32′ pt e Giampaolo 20′ st.
Note: Allontanato D’Antoni (NS) al 4′ st. Ammoniti Trinchera, Santori, Oriolesi, Leone, Gubinelli, Polidori. Angoli 7-4. Rec. 0′ pt e 5′ st.

 

Grande vittoria del Villanova di Di Loreto che, in seguito ad una bella prestazione corale, batte la Nuova Sorianese e vola così a quota 13 punti. Partono bene i padroni di casa con Dovidio che non mira lo specchio della porta avversaria e con Meloni, autore di un tiro telefonato. Al 24′, Gubinelli commette fallo ai danni di Giampaolo ed è calcio di punizione per la formazione casalinga: ad incaricarsi della battuta è Meloni che sfodera un bel destro, deviato in calcio d’angolo dai guantoni di Costanzi. Dopo il tentativo di Maestà, la Nuova Sorianese è pericolosissima al 30′ quando Leone, servito da un calcio d’angolo di Luciani, incorna, ma Trinchera si esibisce in una super parata e salva il risultato. Al 32′, Dovidio si incarica della battuta di un calcio di punizione invitante e, magistralmente, stampa con un gran sinistro la rete del vantaggio. Il secondo tempo si apre con un tiro insidioso di Marini, deviato in corner dall’estremo difensore avversario, mentre sul fronte opposto Trinchera nega l’esultanza a Tartaglione. Al 20′ il Villanova raddoppia: servito da un calcio d’angolo di Dovidio, Giampaolo svetta di testa e infila il 2 a 0. Durante le battute finali del match, sono buone le accelerate sulla corsia di sinistra di Mariti che lascia partire il traversone, Giampaolo stoppa la sfera, ma non prende bene le misure; si propone di nuovo Mariti che non cambia il definitivo 2 a 0.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Subbuteo, gli atleti locali protagonisti al Campionato italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.