Guidonia – A Colle Fiorito un nuovo parco per bimbi: è l’Oasi degli Angeli

oasi angeli 1 oasi angeli 2 oasi angeli 3

Quello che fino ad oggi era un prato recintato, ma abbandonato a se stesso e adoperato al massimo come campo di atterraggio per l’elicottero con a bordo la befana il 6 gennaio per la ricorrenza della festa dell’Epifania, da oggi sarà un punto di ritrovo per le famiglie con i loro bambini.
La sua realizzazione si deve all’iniziativa di un privato, il signor Giuseppe Scaglione, che ha partecipato ad un bando del comune di Guidonia per l’assegnazione di spazi verdi da destinare a parco.

oasi angeli 4 oasi angeli 6 oasi angeli 8


Il parco è dotato di un chiosco bar, dove i genitori possono sedere e bere un caffè mentre i bambini si divertono con i giochi che sono stati installati.
La creazione di questo parco con tutte le strutture installate non è costato un euro alle casse comunali, ma sono state finanziate per intero da Giuseppe Scaglione che verserà alle casse comunali un affitto per l’occupazione del suolo.
All’inaugurazione, in rappresentanza del comune era presente il vice sindaco Ernelio Cipriani e il consigliere Stefano Sassano.
Dopo la benedizione della struttura da parte di Padre Angelo, frate della parrocchia Santa Maria di Loreto a Guidonia, a tutti i presenti è stato offerto un ricco buffet e ai bambini zucchero filato a volontà.

Ma. Scip.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Assalto in macelleria, rubato il fondocassa e un quarto di bue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.