Le rassicurazioni del direttore della Asl
E’ quanto assicurato dal direttore generale della Asl RmG, Giuseppe Caroli, incontrando i sindaci dei comuni del G4 presso il comune di Olevano Romano, aderendo in questo modo all’invito del sindaco Marco Mampieri. Il direttore generale Caroli ha aggiunto che quanto annunciato, concertato con la Regione Lazio, troverà accoglimento nell’atto aziendale tuttora in fase di studio, che dovrebbe essere licenziato entro il prossimo 15 novembre.
I sindaci puntano a tutelare l’Angelucci
Nel corso dell’incontro il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, ha ribadito dal canto suo al direttore generale Caroli, l’assoluta necessità per l’ospedale Angelucci (al momento della dichiarazione si attendeva il decreto di riorganizzazione da parte della Regione Lazio, ndr) di mantenere l’attività del reparto di Chirurgia nella sua completezza, nonché la presenza di Rianimazione e Pronto Soccorso h24.
Adesione alla richiesta del sindaco Pelliccia è stata espressa dagli altri sindaci presenti all’incontro, tutti concordi nel sostenere la fondamentale importanza della presenza dell’Angelucci per gli abitanti della Valle dell’Aniene, in quanto unica struttura sanitaria del territorio.
Fa. Lo.