Simbruini – Alla scoperta delle sorgenti dell’Aniene, l’escursione domenica 9

E’ in programma, promossa e organizzata dall’Ente montano, una escursione naturalistica denominata “Le Sorgenti dell’Aniene con i colori e i profumi dell’autunno”, con particolare riferimento alla località “Fiumata”, nel territorio del comune di Filettino (uno dei 7 comuni del comprensorio del Parco).dove sgorga appunto il fiume Aniene.
Il percorso, che è lungo circa tre chilometri (la sola andata), costeggia il ruscello Riglioso, si snoda tra secolari faggete, offrendo uno spettacolo molto caratteristico in questa stagione con i colori ed i profumi autunnali dell’area protetta, la più estesa del Lazio con i suoi 30 mila ettari.
Camminare su un tappeto di foglie secche accompagnati dallo scorrere lento e continuo delle limpide acque che danno vita al fiume Aniene, renderanno questa passeggiata ancora più piacevole e rilassante.
Punto di ritrovo alle ore 9,30 è proprio la località “Fiumata”, nel piazzale adiacente l’allevamento di trote. Si partirà, guidati da operatori del Parco, alle ore 10, per restare per circa 3 ore immersi nella natura dei Simbruini.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il campo B della Città dello Sport in gestione alla "Tivoli Rugby"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.