Guidonia – Addio a Francesca Tarroni, presidentessa del centro anziani di Colleverde

All’alba di lunedì mattina 17 novembre Francesca si è spenta nella sua casa di via Monte Bianco per un malore che l’ha stroncata ad 82 anni appena compiuti. I funerali della donna saranno celebrati oggi – martedì 18 – alle ore 15 nella chiesa di San Remigio dal vice parroco don Bill, alla presenza delle autorità comunali, ma soprattutto degli iscritti al centro anziani e dei tanti abitanti di Colleverde che la conoscevano e stimavano.

Nubile, Francesca Tarroni vi abitava dal 1970 ed era stata impiegata nella segreteria della locale scuola media “Eduardo De Filippo” dopo una lunga esperienza in quella di Monterotondo. Già nel 2008 era stata membro del direttivo presieduto da Giovanni Vasta, ma il 4 ottobre del 2011 con 46 voti la pensionata superò il presidente uscente che, con le 40 preferenze totalizzate e i due mandati da leader alle spalle, ha ricoperto finora il ruolo di vice. Tre anni di impegno, nonostante fosse cardiopatica e portatrice di pacemaker, tre anni durante i quali ha dimostrato il suo valore.

ma.sa.

 

Il ricordo del sindaco e dell’assessore

“Persone come Francesca – il commento del primo cittadino Eligio Rubeis – hanno contribuito alla crescita del quartiere e della citta. è giusto ricordale con affetto e stima”.

“Francesca era una persona educata, semplice e molto carina nei modi di fare – il ricordo dell’assessore ai Servizi sociali di Guidonia Montecelio Marco Berlettano -. In questi anni ha sempre collaborato con il settore, tutti gli uffici si uniscono al messaggio del primo cittadino. Ci stringiamo intorno ai parenti, agli amici e al Centro Anziani”.

 

I funerali martedì pomeriggio

I funerali si svolgeranno domani, martedì 18 novembre, alle 15 presso la parrocchia di San Remigio in piazza Colleverde, nel quartiere dove viveva e si era sempre fatta apprezzare.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Vandali nella Pineta: divelti i cestini portarifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.