La sempre sorridente Caruso non è riuscita ad aggiudicarsi il titolo di campionessa per il gioco finale, ma da questa esperienza è tornata a casa con bellissimi ricordi dei giorni passati in studio. E ai più accaniti fan del programma non sarà sfuggito un dettaglio: l’omonimia della concorrente con l’altra Paola Caruso, la “Bonas” di Avanti un Altro, uno dei personaggi che anima lo show e interagisce con i concorrenti.
“L’idea di partecipare al concorso è nata chiacchierando con le colleghe, scherzando proprio sulla mia omonimia con la Bonas – racconta Caruso spiegando come tutto ha avuto inizio -. Dopo aver partecipato al provino sono stata chiamata subito. Ad accettare mi ha anche spinto l’amore per i programmi dal tono comico di Paolo Bonolis. Mi piaceva l’idea di prenderlo per quello che è, un semplice gioco”.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Paola durante lo show con Bonolis e a destra con parte del cast di “Avanti un altro” |
“E’ stata un’esperienza piena, divertente e positiva – prosegue la 42enne di Monterotondo -: nonostante la professionalità del loro lavoro si sono sempre dimostrati tutti attenti e cordiali nei confronti di noi concorrenti. Ad esempio l’Alieno era il primo che la mattina dava il buongiorno e chiedeva di fare colazione assieme”. Poi aggiunge su Paolo Bonolis: “Lui è un vero conduttore, molto professionale con tutti i partecipanti anche nel backstage. Ci vuole anche molto talento per gestire uno show così, dove tutto avviene sul momento, in presa diretta”.
Ed è proprio dietro le quinte che il primo giorno si è verificato il fatidico incontro che non poteva non essere immortalato dalle foto: l’incontro con l’altra Paola Caruso. “Prima di iniziare la registrazione – racconta Paola – la redazione mi ha fatto chiamare: la Bonas, la mia omonima, venendo a sapere che c’era una concorrente che si chiamava come lei ha voluto incontrarmi. Quando ci siamo viste abbiamo scherzato sulla cosa e lei ha voluto che facessimo qualche foto assieme. Il fatto che ci tenesse mi ha stupito piacevolmente. Prima di lascarci mi ha detto di dire a Bonolis che c’era una Paola Caruso per due”.
Un’esperienza piena di sorprese per la concorrente eretina che nel sentirsi chiedere se avrebbe voluto partecipare a un’altra avventura del genere ha risposto “Assolutamente sì, ripeterei senza dubbio un’esperienza così.”
Eugenio Nuzzo